centaurus Inviato 4 Ottobre 2015 Segnala Inviato 4 Ottobre 2015 (modificato) ignoro con quale treno di gomme sarà equipaggiata la mia mini cooper SD F55 che mi dovrebbe essere consegnata a fine ottobre. poichè in questo periodo dovrò, abitando in provincia di torino, subito sostituire le gomme estive (di serie) con quelle invernali (sicuramente continental wintercontact ts 850 P), pensavo di vendere il treno di gomme estive praticamente nuove (i pochi chilometri per andare dalla concessionaria al gommista il giorno stesso della consegna della mini). il tutto perchè sono particolarmente innamorato delle continental sportcontact 5 (quando penso al battistrada mi "sbrodolo", da patito di automobili e da pochi mesi del mondo mini). mi vengono però degli scrupoli per i quali vi chiedo un parere: ha senso, dovendoci comunque rimettere uno o due centoni) ? quale marchio varrà la pena tenermi (rinunciando alle sportcontact 5) senza rinunciare alle caratteristiche tecniche e all'equilibrio/qualità generale delle continental? io ho sempre e solo avuto michelin e continental (e guido da alcuni decenni...), con le quali mi sono sempre trovato bene e a volte molto bene. non ho esperienza delle altre. per questo motivo chiedo a voi quali gomme eventualmente tenermi e quali gomme invece eventualmente rivendere. grazie del vostro contributo Modificato 4 Ottobre 2015 da centaurus
cippy Inviato 5 Ottobre 2015 Segnala Inviato 5 Ottobre 2015 ignoro con quale treno di gomme sarà equipaggiata la mia mini cooper SD F55 che mi dovrebbe essere consegnata a fine ottobre. poichè in questo periodo dovrò, abitando in provincia di torino, subito sostituire le gomme estive (di serie) con quelle invernali (sicuramente continental wintercontact ts 850 P), pensavo di vendere il treno di gomme estive praticamente nuove (i pochi chilometri per andare dalla concessionaria al gommista il giorno stesso della consegna della mini). il tutto perchè sono particolarmente innamorato delle continental sportcontact 5 (quando penso al battistrada mi "sbrodolo", da patito di automobili e da pochi mesi del mondo mini). mi vengono però degli scrupoli per i quali vi chiedo un parere: ha senso, dovendoci comunque rimettere uno o due centoni) ? quale marchio varrà la pena tenermi (rinunciando alle sportcontact 5) senza rinunciare alle caratteristiche tecniche e all'equilibrio/qualità generale delle continental? io ho sempre e solo avuto michelin e continental (e guido da alcuni decenni...), con le quali mi sono sempre trovato bene e a volte molto bene. non ho esperienza delle altre. per questo motivo chiedo a voi quali gomme eventualmente tenermi e quali gomme invece eventualmente rivendere. grazie del vostro contributo Vendere delle gomme nuove per il motivi che dici è assurdo e senza senso, ci rimetti e basta.
Rikypoz Inviato 1 Aprile 2016 Segnala Inviato 1 Aprile 2016 Ciao a tutti che treno. Di gomme mi consigliate , hankook v12 k110, potenza o sportcontact3, per una r56 s? Grazie a tutti
flashman Inviato 3 Aprile 2016 Segnala Inviato 3 Aprile 2016 On 1/4/2016, 10:57:15, Rikypoz dice: Ciao a tutti che treno. Di gomme mi consigliate , hankook v12 k110, potenza o sportcontact3, per una r56 s? Grazie a tutti Io ho appena acquistato le hankook v12 k120, ho avuto in passato sia le potenza che le sportcontact su r56 e mi sono trovato molto meglio con le prime anche se adesso proverei le s001 1
Albert clubman soho Inviato 3 Aprile 2016 Segnala Inviato 3 Aprile 2016 5 ore fa, Rikypoz dice: Ma qualcuno ha provato le k110 v12? Sono meglio le k117 evo2 1
Rikypoz Inviato 4 Aprile 2016 Segnala Inviato 4 Aprile 2016 22 ore fa, Albert clubman soho dice: Sono meglio le k117 evo2 Ok, ma che differenza c'è tra indice di carico 84 e 88? Quale é consigliata, io sono propenso più sul comfort che sulla sportività !
wwleone Inviato 4 Aprile 2016 Segnala Inviato 4 Aprile 2016 Le 88 dovrebbero essere maggiormente rigide dovendo "sopportare" un carico maggiore di peso x asse. Qualcosa di simile alla XL e le normali.
Albert clubman soho Inviato 4 Aprile 2016 Segnala Inviato 4 Aprile 2016 Esatto quoto leone! Comunque rettifico, le k117 nella misura 205 45 17 ci sono solo RFT quindi meglio andare su altre hankook tipo le v12 evo2
wwleone Inviato 5 Aprile 2016 Segnala Inviato 5 Aprile 2016 6 ore fa, Rikypoz dice: Perfetto molto chiari, graziee Prego. È lo spirito dei Forum. Condividere e scambiarsi reciprocamente informazioni ed esperienze. Inoltre @Albert clubman soho è espertissimo di pneumatici (mi ha pure bonariamente bacchettato per un paio di miei acquisti un po'.... incauti) 1
tama Inviato 6 Aprile 2016 Segnala Inviato 6 Aprile 2016 sono uscite le nuove Michelin Pilot Sport 4 e sono interessato alla misura 205/45 R17 88V XL, qualcuno di voi ha letto qualche test/recensione?
centaurus Inviato 10 Aprile 2016 Segnala Inviato 10 Aprile 2016 altra richiesta di parere agli amici esperti di gomme. L'altro giorno ho montato le "nuove" gomme estive, le contisportcontact 5 (205/45/17 XL) nella mia SD dove è prevista una pressione a leggero e carico di 2,8 ant e 2,6 post. Trovandole un po' rigide (come per certi aspetti devono essere con una spalla di per se rigida e per una ottimale tenuta in curva), avrei pensato di ridurre tutte e quattro di 0,2 e portarle dunque a 2,6 e 2,4. Cosa ne pensate? Rischio inconvenienti? infine. Il manometro annesso al compressorino in dotazione è affidabile per il controllo della pressione o, non essendo professionale, risulta approssimativo nelle indicazioni? grazie
Jacopino86 Inviato 14 Aprile 2016 Segnala Inviato 14 Aprile 2016 On 3 aprile 2016 at 16:08, flashman dice: Io ho appena acquistato le hankook v12 k120, ho avuto in passato sia le potenza che le sportcontact su r56 e mi sono trovato molto meglio con le prime anche se adesso proverei le s001 Appena montate le potenza S001, sono passato pure io dalle continental originali ad un treno di potenza re 050, per il momento sono molto soddisfatto, un po costose ma sono appena uscite
centaurus Inviato 15 Aprile 2016 Segnala Inviato 15 Aprile 2016 22 ore fa, Jacopino86 dice: Appena montate le potenza S001, sono passato pure io dalle continental originali ad un treno di potenza re 050, per il momento sono molto soddisfatto, un po costose ma sono appena uscite quali contisportcontact, però?
Jacopino86 Inviato 21 Aprile 2016 Segnala Inviato 21 Aprile 2016 On 15 aprile 2016 at 23:38, centaurus dice: quali contisportcontact, però? No scusa ricordavo male io, quelle che avevo di primo equipaggiamento non erano le continental ma le dunlop sport 01 runflat, dure come il cemento e non particolarmente performanti
icerunner99 Inviato 21 Aprile 2016 Segnala Inviato 21 Aprile 2016 Ordinate fresche fresche le Michelin Pilot Sport 4 sulla mia F56 JCW dopo aver fatto fuori le Pirelli Cinturato. Qualcuno le ha già montate? provate?
Alesal Inviato 14 Febbraio 2020 Segnala Inviato 14 Febbraio 2020 Come no! Lights4speed ne vende una valanga, con meno di 800€ le portate a casasaluuuteeeeInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Alesal Inviato 14 Febbraio 2020 Segnala Inviato 14 Febbraio 2020 come mai consigli proprio queste? scusa vorrei capire xke non ne ho mai sentito parlare :DNon hai mai sentito parlare delle neova?! Non ci credo... ahahahanemmeno io mai sentite giuro. vabbè ma sono novellinaInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Alesal Inviato 14 Febbraio 2020 Segnala Inviato 14 Febbraio 2020 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fabry Geims Din Inviato 19 Febbraio 2020 Segnala Inviato 19 Febbraio 2020 P Zero Nero (no RF) e mi trovo bene
LucasCooper Inviato 19 Febbraio 2020 Segnala Inviato 19 Febbraio 2020 A breve monterò le Michelin Pilot Sport 4 1 1
Mr. Bluesman Inviato 21 Febbraio 2020 Segnala Inviato 21 Febbraio 2020 Da due anni e mezzo monto Michelin Pilot Sport 4...tanta roba!
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