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Inviato (modificato)

ignoro con quale treno di gomme sarà equipaggiata la mia mini cooper SD F55 che mi dovrebbe essere consegnata a fine ottobre.

poichè in questo periodo dovrò, abitando in provincia di torino, subito sostituire le gomme estive (di serie) con quelle invernali (sicuramente continental wintercontact ts 850 P), pensavo di vendere il treno di gomme estive praticamente nuove (i pochi chilometri per andare dalla concessionaria al gommista il giorno stesso della consegna della mini).

il tutto perchè sono particolarmente innamorato delle continental sportcontact 5 (quando penso al battistrada mi "sbrodolo", da patito di automobili e da pochi mesi del mondo mini).

mi vengono però degli scrupoli per i quali vi chiedo un parere: ha senso, dovendoci comunque rimettere uno o due centoni) ?

quale marchio varrà la pena tenermi (rinunciando alle sportcontact 5) senza rinunciare alle caratteristiche tecniche e all'equilibrio/qualità generale delle continental?

io ho sempre e solo avuto michelin e continental (e guido da alcuni decenni...), con le quali mi sono sempre trovato bene e a volte molto bene. non ho esperienza delle altre.

per questo motivo chiedo a voi quali gomme eventualmente tenermi e quali gomme invece eventualmente rivendere.

grazie del vostro contributo

Modificato da centaurus
Inviato

ignoro con quale treno di gomme sarà equipaggiata la mia mini cooper SD F55 che mi dovrebbe essere consegnata a fine ottobre.

poichè in questo periodo dovrò, abitando in provincia di torino, subito sostituire le gomme estive (di serie) con quelle invernali (sicuramente continental wintercontact ts 850 P), pensavo di vendere il treno di gomme estive praticamente nuove (i pochi chilometri per andare dalla concessionaria al gommista il giorno stesso della consegna della mini).

il tutto perchè sono particolarmente innamorato delle continental sportcontact 5 (quando penso al battistrada mi "sbrodolo", da patito di automobili e da pochi mesi del mondo mini).

mi vengono però degli scrupoli per i quali vi chiedo un parere: ha senso, dovendoci comunque rimettere uno o due centoni) ?

quale marchio varrà la pena tenermi (rinunciando alle sportcontact 5) senza rinunciare alle caratteristiche tecniche e all'equilibrio/qualità generale delle continental?

io ho sempre e solo avuto michelin e continental (e guido da alcuni decenni...), con le quali mi sono sempre trovato bene e a volte molto bene. non ho esperienza delle altre.

per questo motivo chiedo a voi quali gomme eventualmente tenermi e quali gomme invece eventualmente rivendere.

grazie del vostro contributo

Vendere delle gomme nuove per il motivi che dici è assurdo e senza senso, ci rimetti e basta.

  • 5 mesi dopo...
Inviato
On 1/4/2016, 10:57:15, Rikypoz dice:

Ciao a tutti che treno. Di gomme mi consigliate , hankook v12 k110, potenza o sportcontact3, per una r56 s? Grazie a tutti

Io ho appena acquistato le hankook v12 k120, ho avuto in passato sia le potenza che le sportcontact su r56 e mi sono trovato molto meglio con le prime anche se adesso proverei le s001

  • Like 1
Inviato
22 ore fa, Albert clubman soho dice:

Sono meglio le k117 evo2

Ok, ma che differenza c'è tra indice di carico 84 e 88? Quale é consigliata, io sono propenso più sul comfort che sulla sportività ! 

Inviato

Le 88 dovrebbero essere maggiormente rigide dovendo "sopportare" un carico maggiore di peso x asse. Qualcosa di simile alla XL e le normali.

Inviato
6 ore fa, Rikypoz dice:

Perfetto molto chiari, graziee

Prego. È lo spirito dei Forum. Condividere e scambiarsi reciprocamente informazioni ed esperienze.

Inoltre @Albert clubman soho è espertissimo di pneumatici  (mi ha pure bonariamente bacchettato per un paio di miei acquisti un po'.... incauti):new_23:

  • Like 1
Inviato

sono uscite le nuove Michelin Pilot Sport 4 e sono interessato alla misura 205/45 R17 88V XL, qualcuno di  voi ha letto qualche test/recensione?

Inviato

altra richiesta di parere agli amici esperti di gomme. L'altro giorno ho montato le "nuove" gomme estive, le contisportcontact 5 (205/45/17 XL) nella mia SD dove è prevista una pressione a leggero e carico di 2,8 ant e 2,6 post. Trovandole un po' rigide (come per certi aspetti devono essere con una spalla di per se rigida e per una ottimale tenuta in curva), avrei pensato di ridurre tutte e quattro di 0,2 e portarle dunque a 2,6 e 2,4.  

Cosa ne pensate? Rischio inconvenienti?

infine. Il manometro annesso al compressorino in dotazione è affidabile per il controllo della pressione o, non essendo professionale, risulta approssimativo nelle indicazioni?

grazie

Inviato
On 3 aprile 2016 at 16:08, flashman dice:

Io ho appena acquistato le hankook v12 k120, ho avuto in passato sia le potenza che le sportcontact su r56 e mi sono trovato molto meglio con le prime anche se adesso proverei le s001

Appena montate le potenza S001, sono passato pure io dalle continental originali ad un treno di potenza re 050, per il momento sono molto soddisfatto, un po costose ma sono appena uscite 

Inviato
22 ore fa, Jacopino86 dice:

Appena montate le potenza S001, sono passato pure io dalle continental originali ad un treno di potenza re 050, per il momento sono molto soddisfatto, un po costose ma sono appena uscite 

quali contisportcontact, però?

Inviato
On 15 aprile 2016 at 23:38, centaurus dice:

quali contisportcontact, però?

No scusa ricordavo male io, quelle che avevo di primo equipaggiamento non erano le continental ma le dunlop sport 01 runflat, dure come il cemento e non particolarmente performanti

  • 3 anni dopo...
Inviato
come mai consigli proprio queste? scusa vorrei capire xke non ne ho mai sentito parlare :D

Non hai mai sentito parlare delle neova?! Non ci credo... ahahaha

nemmeno io mai sentite giuro. vabbè ma sono novellina


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