Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

devo comprare le gomme a marzo e non so che prendereeee...ho guardato un pò la discussione e sono ancora più indeciso.. :D non vorrei una gomma scadente..

-p zero nero

-hankook ventus v12 evo

-yokohama s drive

-continental sport contakt 3

-federal 595 evo

consigli?

Modificato da fraaa90
Inviato

Continental ma prendi le 5 che sono l'evoluzione delle 3! Io ho avuto le 3 fino alla stagione scorsa e vanno benissimo in rapporto a prestazione/durata! Te le consiglio xl!

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Ragazzi ho le gomme quasi finite ed il gommista (era la prima volta che ci andavo, non é di fiducia) mi ha proposto in offerta un treno di 4 pirelli p zero nero nuove (sono diverse dalle p zero e basta, giusto?) + montaggio + equilibratura + convergenza a 270 euro, anno di produzione 2012.... Dove sta la fregatura secondo voi? Cioè mi sembra pochissimo....

Premesso che adesso ho le p zero e basta ma RF, questa xke mi ha proposto dovrebbero essere migliori? Mi sembra di ricordare che fossero 84 v come quelle che ho su adesso....

Modificato da Andrewsxxx
Inviato

Ragazzi ho le gomme quasi finite ed il gommista (era la prima volta che ci andavo, non é di fiducia) mi ha proposto in offerta un treno di 4 pirelli p zero nero nuove (sono diverse dalle p zero e basta, giusto?) + montaggio + equilibratura + convergenza a 270 euro, anno di produzione 2012.... Dove sta la fregatura secondo voi? Cioè mi sembra pochissimo....

Premesso che adesso ho le p zero e basta ma RF, questa xke mi ha proposto dovrebbero essere migliori? Mi sembra di ricordare che fossero 84 v come quelle che ho su adesso....

Dovresti vedere anche la settimana di produzione. C'è una bella differenza se sono di inizio o fine 2012.

• Like 1
Inviato

pirelli p zero nero nuove (sono diverse dalle p zero e basta, giusto?)

• 3 settimane dopo...
Inviato

Sto cambiando ora dopo 70k km le michelin energy saver RF da 16" di primo equipaggiamento.

Ormai sono arrivate a fine carriera. Di battistrada hanno ancora 4 mm, ma sono ormai più che rigide!

Devo dire che sono state gomme molto buone sul bagnato e più che oneste sull'asciutto!

Ovviamente i "contro" sono la durezza e la rumorosità...tra l'altro classici difetti delle RF ;)

Inviato

Ciao ragas devo prendere le gomme estive,ho trovato le hankook v12 ad un buon prezzo qualcuno di voi le ha usate ?? pareri ?? grazie ;)

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ho chiesto al mio gommista per le hankook ventus s1 k107 18 xl visto che ne ho letto recensioni positive. Il prezzo che mi fa è 125 a gomma montate. Cosa ne pensate (sia del prezzo che delle gomme! ;-) )

Inviato dal mio C6802 utilizzando Tapatalk

• 1 anno dopo...
Inviato

Ciao a tutti,

riprendo un po il discorso, dato che l'ultimo messaggio è un po datato. Dovrei acquistare gli pneumatici per i cerchi nuovi. La misura è 205/45 R17. Mi piange il cuore di togliere le Michelin (vecchio cerchio 15 pollici) ad appena 22mila Km, però non vedo l'ora di montare i cerchi nuovi... :mifune: Chiederò al gommista se li prende e magari mi scala il costo di un pneumatico. Volevo chiedere cosa mi consigliate di montare? Esclusi i classici Michelin, Dunlop etc., quali marche buone ed a prezzi contenuti potrei prendere? Non voglio spendere uno sproposito, direi sui 400. Attendo i vostri consigli.

Grazie.

Inviato

Ciao a tutti,

riprendo un po il discorso, dato che l'ultimo messaggio è un po datato. Dovrei acquistare gli pneumatici per i cerchi nuovi. La misura è 205/45 R17. Mi piange il cuore di togliere le Michelin (vecchio cerchio 15 pollici) ad appena 22mila Km, però non vedo l'ora di montare i cerchi nuovi... :mifune: Chiederò al gommista se li prende e magari mi scala il costo di un pneumatico. Volevo chiedere cosa mi consigliate di montare? Esclusi i classici Michelin, Dunlop etc., quali marche buone ed a prezzi contenuti potrei prendere? Non voglio spendere uno sproposito, direi sui 400. Attendo i vostri consigli.

Grazie.

Inviato

Hankook v12 evo 2 k120

Yoko s drive

Bridgestone potenza re050a

Pirelli pzero (non nero gt)

Con queste gomme su internet sei in media da 380 a 440 e sono buone gomme

Ps le potenza a quel prezzo non sono per niente male

Inviato

Hankook v12 evo 2 k120

Yoko s drive

Bridgestone potenza re050a

Pirelli pzero (non nero gt)

Con queste gomme su internet sei in media da 380 a 440 e sono buone gomme

Ps le potenza a quel prezzo non sono per niente male

Inviato

vedo che sei stato in dieta / a digiuno da tempo. non preoccuparti.

devi sapere che in certi/e regioni/paesi/zone esiste in determinati periodi (che vengono deliberati ufficialmente e comunicati anche attraverso la certellonistica stradale) l'obbligo di viaggiare con catene in macchina (in questo caso senza l'obbligo di montare le invernali/termiche) o almeno con le gomme invernali/tecniche (che per il loro battistrada e la mescola particolare sono adatte a basse temperature, alla neve e al ghiaccio); di solito questo periodo, di massima, coincide con ottobre-marzo/aprile.

nella rimanente parte dell'anno si può e si deve viaggiare con le gomme estive (più adatte ovviamente al periodo estivo).

io non so dove vivi e quindi dovresti verificare nella tua zona quale sia la normativa specifica.

quello che mi sembra strano è quando dici che viaggi sempre con le invernali; forsde volevi dire estive? in quanto è anomalo che la vettura sia equipaggiata di serie con le invernali.

ho cercato di essere sintetico, in quanto la normativa sull'argomento è più complessa e ho evitato volutamente di entrare nei dettagli.

spero di essere stato sufficientemente chiaro...

• Like 1
Inviato

vedo che sei stato in dieta / a digiuno da tempo. non preoccuparti.

devi sapere che in certi/e regioni/paesi/zone esiste in determinati periodi (che vengono deliberati ufficialmente e comunicati anche attraverso la certellonistica stradale) l'obbligo di viaggiare con catene in macchina (in questo caso senza l'obbligo di montare le invernali/termiche) o almeno con le gomme invernali/tecniche (che per il loro battistrada e la mescola particolare sono adatte a basse temperature, alla neve e al ghiaccio); di solito questo periodo, di massima, coincide con ottobre-marzo/aprile.

nella rimanente parte dell'anno si può e si deve viaggiare con le gomme estive (più adatte ovviamente al periodo estivo).

io non so dove vivi e quindi dovresti verificare nella tua zona quale sia la normativa specifica.

quello che mi sembra strano è quando dici che viaggi sempre con le invernali; forsde volevi dire estive? in quanto è anomalo che la vettura sia equipaggiata di serie con le invernali.

ho cercato di essere sintetico, in quanto la normativa sull'argomento è più complessa e ho evitato volutamente di entrare nei dettagli.

spero di essere stato sufficientemente chiaro...

• Crea Nuovo...