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Inviato

Le runflat se avessi dicesio io non ce le avrei messe per nessun motivo al mondo.... ma oltre ad essere piú rigide sulla spalla e quindi meno confortevoli non penso che tengano di meno la strada....

Inviato

Ok ragazzi ora provo a mettere l' annuncio delle mie gomme e le vendom calcolando che io abito a Roma e la mini la uso poco voglio scegliere una gomma estiva che tenga bene la strada, mi sono sempre trovato benissimo con le continental e vorrei optare per le sport contact o le 3 o le 5 dipende da quanta differenza di prezzo ci sono tra i due modelli... pirelli e bridgestone non mi sono mai piaciute quindi le scarto a priori, cosa altro potete consigliarmi...michelin?

Inviato

be le continental sono ottime, io avevo le 3 run flat, ma nonostante cio erano valide..

poi michelin pilot sport le ha derek88 e si trova bene, io ho in vendita le toyo t1r proxes e sono anche queste valide...

Inviato

Ok ragazzi ora provo a mettere l' annuncio delle mie gomme e le vendom calcolando che io abito a Roma e la mini la uso poco voglio scegliere una gomma estiva che tenga bene la strada, mi sono sempre trovato benissimo con le continental e vorrei optare per le sport contact o le 3 o le 5 dipende da quanta differenza di prezzo ci sono tra i due modelli... pirelli e bridgestone non mi sono mai piaciute quindi le scarto a priori, cosa altro potete consigliarmi...michelin?

Inviato

Luka le continental sport contact vanno bene anche sul bagnato o prettamente sull' asciutto?? Michelin pilot sport3 ho visto che si trovano al prezzo delle sport contact 5 ma non le conosco non saprei quale scegliere tra le due. Continental ho sempre montato le premium contact 2 e mi ci sono trovato benissimo anche sulla vecchia cooper s che aveva i 16 ma sul bagnato scivolava da paura ma sull' aciutto era incollata!!

Inviato

io sul bagnato con le continental 3 nn mi trovavo male, ma le toyo devo ammettere che tenevano di piu'... pero io avevo continental run flat e toyo non run flat ....

le continental 5 mai provate...

Inviato

Parlando di gomme termiche dato il periodo, volevo rendervi partecipi del fatto che le Pirelli sotto zero II le sto testando in montagna sulla neve e a temperature sotto zero..sono a dir poco ottime! Macchina carica e partenza in salita ripida senza il minimo sforzo..ottima frenata e controlabile sempre senza sorprese! Costano parecchio ma le consiglio a tutti!

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Inviato

Parlando di gomme termiche dato il periodo, volevo rendervi partecipi del fatto che le Pirelli sotto zero II le sto testando in montagna sulla neve e a temperature sotto zero..sono a dir poco ottime! Macchina carica e partenza in salita ripida senza il minimo sforzo..ottima frenata e controlabile sempre senza sorprese! Costano parecchio ma le consiglio a tutti!

per le gomme termiche ho aperto un topic apposta....

/index.php?/topic/33245-consigli-gomme-invernali/">http://www.megamini.it/forum/index.php?/topic/33245-consigli-gomme-invernali/

;-)

  • 1 mese dopo...
Inviato

Ciao ragazzi, sono intenzionato ad acquistare le Hankook Ventus V12 evo per cerchi da 17. Esistono due versioni, le 84 V e le 88 W XL.

E' meglio prendere le 88 W extra load che costano 30 € in più a gomma oppure sono sufficienti le 84 V come da libretto?

Inviato

Ciao ragazzi, sono intenzionato ad acquistare le Hankook Ventus V12 evo per cerchi da 17. Esistono due versioni, le 84 V e le 88 W XL.

E' meglio prendere le 88 W extra load che costano 30 € in più a gomma oppure sono sufficienti le 84 V come da libretto?

Inviato

Continental SportContact5 montate ieri... 205/45/17 W 88. Sostituiscono SportContact3 RF stessa misura, V 84 con 36.000 km

Primissime sensazioni, tutte da confermare, visto che ho fatto neanche 80 km di autostrada e 20 di città:

- rumore di rotolamento pressoché scomparso (fenomeno più che evidente a velocità autostradali)

- le piccole asperità del manto stradale vengono smorzate molto meglio, mentre su tombini e buche più pronunciate la situazione non cambia

- volante molto più morbido e meno preciso nei piccolissimi raggi di sterzata

- "stranissima" (spero per adesso) sensazione della "spalla che lavora"... non ci ero più abituato.

- maggiore reattività del retrotreno: a 130, facendo piccole azioni sullo sterzo a "effetto pendolo" sembra che il retrotreno sia "auto-sterzante".

Sembrerebbe prevalere l'agilità alla stabilità. Da considerare che monto assetto Blistein B12.

Domani farò 2/300 km misto autostrada/statale e saprò dire di più. Immagino comunque che i pneu nuovi abbiano bisogno di un 6/700 km per assestarsi a dovere ;)

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