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Inviato

io ho preso le hankook v12 xL che dire ora faccio curve che prima me le sognavo e non ho mai sentito la macchina cosi comoda neanche con i 16 runflat.... ora monto i 17 non rf... quindi... poi per quanto costino in più le xl... 10 euro su un treno completo prendete quelle non ve ne pentirete ps le continental sono gomme con i controcazzi ma costano un botto. ps per chi dice che le gomme sono vecchie di un anno il gommista mi ha fatto vedere una cosa carina, fino a 3 anni di età è impossibile richiedere il cambio, e un altra cosa se le gomme sono tenute al buio in un ambiente riparato non si degradano quindi non fate i pignoli non correte in f1 che dovete avere le gomme fatte una settimana prima :P

Inviato

io ho su le hankooc s1 ventus e a paragonarle con le toyo t1r proxes ripeto non c'è ne..... le toyo sono avanti,

a livello di confort devo dire che nonostante la spalla da 40 contro le toyo che erano sui 17'' quindi 45 , le hankooc sembrano essere piu' confortevoli sulle buche.... io mi aspettavo l'effetto tavoletta, e invece piacevolmente sorpreso...

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Inviato (modificato)

io ho su le hankooc s1 ventus e a paragonarle con le toyo t1r proxes ripeto non c'è ne..... le toyo sono avanti, a livello di confort devo dire che nonostante la spalla da 40 contro le toyo che erano sui 17'' quindi 45 , le hankooc sembrano essere piu' confortevoli sulle buche.... io mi aspettavo l'effetto tavoletta, e invece piacevolmente sorpreso...

Modificato da Davy
Inviato

Se proprio devo scegliere una runflat la prossima volta monterò le Continenatal Sport Contact 3 ssr

Per quanto riguarda le crepette mi ha detto che i sanpietrini di roma sono micidiali ed è il prezzo da pagare.

Mi ha portato nel circuito che hanno e me la tirata per tirare provando a mandarla fuori ma non sè schiodata però a me l'effetto saponetta me lo da!!!

  • 4 settimane dopo...
Inviato

sconvolti i piani per una scelta accurata di due nuove scarpette. Una buca mustruosa presa ai 50 ha pensato bene di sfondarmi la spalla facendo uscire un "ernia" sulla gomma (non RunFlat). L'unico gommista in zona (ero in Sardegna) mi ha sconsigliato vivamente di montare gomme normali e di prediligere le RunFlat per il sistema di tenuta della pressione, in ogni caso in casa della misura mia aveva solo le Yokohama S.Drive (Non Runflat) in crisi ho fatto montare quelle senza pensarci troppo su

http://www.yokohamatire.com/tires/detail/s_drive

qualcuno ha già esperienza con queste gomme ? sui forum ho letto che si consumano in 15mila KM e calcolando che 2 gomme+equilibratura+montaggio le ho pagate 375 euri (scontate altrimenti arrivavo a 400) mi aspetto delle prestazioni da SLIK

avendole montate dietro e avendo guidato sempre tranquillo causa eccessivo bagaglio non sembra cambiare nulla dalle continental apparte la trama che e davvero aggressiva

Inviato

si yoko diciamo che sono molto morbide come gomma ma non da 15 mila !! chiariamo son ottime gomme pero conti sono secondo me migliori cioè le conti 3 per prezzo qualita prestazioni sono il top nella fascia alta

Inviato

sconvolti i piani per una scelta accurata di due nuove scarpette. Una buca mustruosa presa ai 50 ha pensato bene di sfondarmi la spalla facendo uscire un "ernia" sulla gomma (non RunFlat). L'unico gommista in zona (ero in Sardegna) mi ha sconsigliato vivamente di montare gomme normali e di prediligere le RunFlat per il sistema di tenuta della pressione, in ogni caso in casa della misura mia aveva solo le Yokohama S.Drive (Non Runflat) in crisi ho fatto montare quelle senza pensarci troppo su

http://www.yokohamatire.com/tires/detail/s_drive

qualcuno ha già esperienza con queste gomme ? sui forum ho letto che si consumano in 15mila KM e calcolando che 2 gomme+equilibratura+montaggio le ho pagate 375 euri (scontate altrimenti arrivavo a 400) mi aspetto delle prestazioni da SLIK

avendole montate dietro e avendo guidato sempre tranquillo causa eccessivo bagaglio non sembra cambiare nulla dalle continental apparte la trama che e davvero aggressiva

Inviato

ah scusa non ti ho risposto sul consumo io le ho avute per sue anni sull'altra macchina e ci ho tirato i 30 mila km unica cosa la spalla delle anteriori si brucia veloce per via della morbidezza ma te le hai dietro per adesso quindi tranqui poi basta girarle e non avrai problemi

Inviato

ps per chi dice che le gomme sono vecchie di un anno il gommista mi ha fatto vedere una cosa carina, fino a 3 anni di età è impossibile richiedere il cambio, e un altra cosa se le gomme sono tenute al buio in un ambiente riparato non si degradano quindi non fate i pignoli non correte in f1 che dovete avere le gomme fatte una settimana prima :P

Inviato

bo a me gente che guida/gestisce pullman/tir/camper han sempre detto che le gomme per uso stradale è meglio acquistarle un po' "stagionate" che "fresche" perchè poi durano di più, se sia vero o no non ne ho la più pallida idea

cmq le mie sono di gennaio prese il mese scorso

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  • 2 settimane dopo...
Inviato

io ho le PZero....sono motto superiori alle runflat base,poi hanno un bel disegno in particolare dove hanno le tipiche scritte sulla spalla,dove la zona è molto più stretta è sembra una ruota da 40 più che 45

tutti però parlan bene delle continental!

  • Like 1
Inviato

be ma le pirelli sono sui 130 l'una mentre le conti sono sui 140 ma la differenza è abissale

quoto!che poi se vai da un normale gommista le pirelli stanno a 150-160 di listino

Inviato

ragazzi stiamo parlando di due ottimi prodotti...anche se non avete specificato di che modelli si tratta...

ad ogni modo le p-zero nero sono state aggiornate da poco per conformarsi ai parametri di sicurezza imposti dall'UE...quindi credo che il prdotto già ottimo sia anche migliorato..

il consiglio mio è, vedi dove risparmi qualcosa e compra...alla fine in entrambi i casi non sbagli...

PS: ho avuto sia pirelli pzero nero che continental sport contact 3

Inviato

ragazzi stiamo parlando di due ottimi prodotti...anche se non avete specificato di che modelli si tratta...

ad ogni modo le p-zero nero sono state aggiornate da poco per conformarsi ai parametri di sicurezza imposti dall'UE...quindi credo che il prdotto già ottimo sia anche migliorato..

il consiglio mio è, vedi dove risparmi qualcosa e compra...alla fine in entrambi i casi non sbagli...

PS: ho avuto sia pirelli pzero nero che continental sport contact 3

Inviato

Io adesso ho finito le conti sport 3 e devo dire ottima gomma, tantissimi km e sempre buonissima tenuta!

Dopo l'inverno penso che monterò le sport 5 che sono un'evoluzione delle 3! Unica cosa diversa le prenderò xl così son più rigide! ;)

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