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Inviato

Io monto le conti sport contact 5

Devo ancora trovare la pressione giusta...boh..

Mi sembra che si scaldino molto velocemente e quindi scivolino tanto su asciutto e guida "allegra"..

Esperienze o pareri su pressione da tenere???

Inviato

non è la mini che consuma l'esterno ma la tua guida che porta a stressare l'esterno gomma con curve e rotonde prese un po allegre, poi magari aggiungi che hai gomme con spalla morbida e il gioco è fatto!!

Inviato

Ci stà, ma non penso di guidare cosi sportivo da vedere tanta differenza ç.ç pensavo che per ridurre cosi le gomme ad ogni curva le dovevi far fischiare XD, dovrei postare una foto cosi rende meglio. Quello che mi hai detto comunque mi ha un po tranquillizzato ma ha aperto un altro dubbio ... in questo caso non dovrebbero essere piu o meno consumate alla stessa maniera le posteriori ? alla fine la forza centrifuga anche loro la sentono anche se con forza ... io monto Bridgestone Non run flat 205/45/R17 ... ora il modello in particolare non me lo ricordo XD... qualcuno che guida allegro ha lo stesso problema ? ( in teoria tutti dai ... è una mini non una 600 :) )

Inviato

Si consumano prima le anteriori dato che la trazione è anteriore! Ogni 10 mila km devi invertire le gomme così hai un consumo uniforme!

Inviato

Si questo lo sapevo ... era il consumo non omogeneo tra interno ed esterno che mi era nuovo ... credo comunque non sia dovuto tutto allo stile di guida allegro ... la differenza tra il battistrada interno e quello centrale rispetto a quello sul lato esterno è davvero tanta. Non è piu probabile un problema di convergenza ?

Inviato

Io su tutte le mie precedenti auto ho sempre montato p0 nero o rosso

Sulla mini da nuova aveva le bridgestone runflat ( pessime) sostituite con p0 nero e non ero molto contento scivolava un mucchio e sul bagnato sopra i 100km anche sul dritto erano instabili ora monto le v12 e

Ti posso dire che sono molto contento sia sull asciutto (per la prima volta incomincio a sentire il bisogno di un assetto serio perche riescono a mettere in crisi gli ammo stok con le molle che prima non sentivo ) che sul bagnato per il momento non hanno neanche 1000 km quindi in futuro non so ma per il mio stile di guida sembrano perfette

Inviato

Io su tutte le mie precedenti auto ho sempre montato p0 nero o rosso

Sulla mini da nuova aveva le bridgestone runflat ( pessime) sostituite con p0 nero e non ero molto contento scivolava un mucchio e sul bagnato sopra i 100km anche sul dritto erano instabili ora monto le v12 e

Ti posso dire che sono molto contento sia sull asciutto (per la prima volta incomincio a sentire il bisogno di un assetto serio perche riescono a mettere in crisi gli ammo stok con le molle che prima non sentivo ) che sul bagnato per il momento non hanno neanche 1000 km quindi in futuro non so ma per il mio stile di guida sembrano perfette

spettacolo!eh ma Pie me lo aveva detto....

il prossimo cambio le monto pure io allora!

Inviato

dopo 6000km con le gomme che avevo preso insieme ai cerchi ( ormai da buttare )

sono tornato ora alle PIRELLI PZERO, ragazzi sono una bomba tengono tantissimo

io le super consiglio, ahime per colpa di mio padre me le ha fatte prendere runflat ma

non sono male comunque le prossime cerco di prenderle NON.

Inviato

Ragazzi allora devo cambiare le gomme e leggendo questo post ho le idee un po' confuse perchè sono indeciso tra HANKOOK V12 prezzo 116€ a gomma, PIRELLI PZERO NERO 123€ a gomma e le CONTINENTAL SPORT CONTACT 5 dove saliamo di prezzo e credo anche di prestazioni e siamo a 140€ a gomma circa. Voi che mi consigliate anche perchè non faccio molti km l'anno.

Inviato

bè tra le tre continental tutta la vita!! se devi scegliere tra pirelli e v12 ti direi v12 non per il prezzo che ormai e uguale ma per la completezza della gomma sia su asciutto che bagnato

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Inviato

Evita le pirelli pzero io oggi mei tornanti andavo dritto mi son preso tutti i muretti... Sent from my iPhone 5 using Tapatalk 2

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