Vai al contenuto

Perdita olio ?

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi..

da un paio di giorni noto in garage una piccola perditina di olio... posizione centrale sotto cofano motore...

il colore è più sul giallastro/arancione non molto scuro...

cosa potrebbe essere ?

tagliando eseguito questo Giugno e ho cambiato da poco la pompa idroguida....

Grazie

Inviato

Ciao ragazzi..

da un paio di giorni noto in garage una piccola perditina di olio... posizione centrale sotto cofano motore...

il colore è più sul giallastro/arancione non molto scuro...

cosa potrebbe essere ?

tagliando eseguito questo Giugno e ho cambiato da poco la pompa idroguida....

Grazie

potrebbe essere la guarnizione che non tiene...
  • Like 1
Inviato

e infatti per qullo che ti dico che prima è meglio capire che olio è!! perchè potrebbe anke solo essere il dado di scolo della coppa olio che tiene male o alla peggio olio freni o qualche guarnizione!! infilaci sotto la testa e dacci un okkio dove è sporco!!

Inviato

olio cambio(giallo scuro tendente al rossastro) oppure olio idroguida(rossastro scuro),se fosse olio freni,il pedale freno scenderebbe a zero senza frenare,oppure il pedale frizione scende e le marce non enrano bene,comunque prova a vedere anche la pompa del comando frizione sul cambio..

Inviato

controlla da dove esce, io tempo fa notai perdite d'olio, e alla fine era un silent block, quelli della bmw-mini sono incapsulati con olio se si bucano perdono...

Inviato

Allora messa sul ponte e meccanico di fiducia mi ha detto che dovrebbe essere olio stervosterzo...

perde da uno dei due manicotti/tubi che partono dalla vaschetta dell'olio servosterzo....

• 3 mesi dopo...
  • Crea Nuovo...