Px911 Inviato 3 Gennaio 2013 Segnala Inviato 3 Gennaio 2013 Ciao a tutti! Dopo attente letture ai vari post nel forum riguardanti il filtro aria della nostra benamata MINI ho deciso di cambiare il mio filtro a pannello di serie. L'ITG in Trifoam o il BMC in cotone sarebbero le scelte migliori. Però, dal momento che cambiare filtro a pannello non influisce granché sulle prestazioni (forse solo un po sul sound ma non ne sono neanche sicuro), perché non passare ad un Cold Air Intake? vedasi quello dell'Alta.. eccolo qua.. Sono dubbioso perché ho sentito che non avendo l'airbox in carbonio intorno (prezzo molto più elevato) pesca comunque aria calda dal motore e ciò comporta meno coppia e un peggioramento del turbo lag dopo la cambiata.. nel caso ha senso montarlo senza poi rimappare? qualcuno che può schiarirmi le idee? Grazie in anticipo
Davy Inviato 3 Gennaio 2013 Segnala Inviato 3 Gennaio 2013 Se vuoi un filtro serio hai 3 possibilità: dave.f hybrid airbox airbox gtt airbox alta v2 Oppure se hai manualità puoi modificare l'airbox stock o jcw e mettere un filtro a cono ;)
Px911 Inviato 3 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 3 Gennaio 2013 Grazie! quindi comunque un filtro con airbox intorno per garantire la temperatura dell'aria.. diciamo che il CAI dell'alta mi piaceva anche perché non veniva a costare una cifra esorbitante.. ma e la rimappatura è necessaria cambiando solo il filtro? premetto che a parte lo scarico completo SuperSprint il motore della mia Cooper è stock!
pinnarulez Inviato 3 Gennaio 2013 Segnala Inviato 3 Gennaio 2013 Grazie! quindi comunque un filtro con airbox intorno per garantire la temperatura dell'aria.. diciamo che il CAI dell'alta mi piaceva anche perché non veniva a costare una cifra esorbitante.. ma e la rimappatura è necessaria cambiando solo il filtro? premetto che a parte lo scarico completo SuperSprint il motore della mia Cooper è stock!
Px911 Inviato 3 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 3 Gennaio 2013 Scarico completo intendi compreso di cat? In tao caso meglio se rimappi per ottenere il meglio se invece parli di centrale terminale ed aggiungi il filtro puoi lasciare stare la rimappa certo quella non fa male Per quanto riguarda il filtro io ho sempre sentito parlare bene del jcw step 1 però ancora non l'ho provato direttamente
Px911 Inviato 3 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 3 Gennaio 2013 Cosa ne pensate del kit K&N TYPHOON?
silverboy Inviato 3 Gennaio 2013 Segnala Inviato 3 Gennaio 2013 il problema è la posizione alcuni lo spostano dietro al faro dove pesca subito aria fresca al posto della vaschetta del liquid refrigerante ed è la cosa migliore se no se lo lasci dov è forse va bene il jcw ma da quanto ho capito non lo fanno piu con il cono dentro ma con il pannello classico qindi non so se vale la pena !! magari qualcuno ne sa di piu
cippy Inviato 3 Gennaio 2013 Segnala Inviato 3 Gennaio 2013 il problema è la posizione alcuni lo spostano dietro al faro dove pesca subito aria fresca al posto della vaschetta del liquid refrigerante ed è la cosa migliore se no se lo lasci dov è forse va bene il jcw ma da quanto ho capito non lo fanno piu con il cono dentro ma con il pannello classico qindi non so se vale la pena !! magari qualcuno ne sa di piu Quello a pannello è solo per il kit jcw delle lci. Il jcw per le cooper s 175cv è a cono.
silverboy Inviato 3 Gennaio 2013 Segnala Inviato 3 Gennaio 2013 e rimasto a cono perfetto, io ci stavo pensado ma ci son pareri discordanti , cioè molti mi dicono che se metti un pannello sporivo nell air b originale o prendi il kit jcw non cambia molto, quindi prima di investire devo sentir un po di pareri gia il fatto che è rimasto a cono mi garba
cippy Inviato 3 Gennaio 2013 Segnala Inviato 3 Gennaio 2013 e rimasto a cono perfetto, io ci stavo pensado ma ci son pareri discordanti , cioè molti mi dicono che se metti un pannello sporivo nell air b originale o prendi il kit jcw non cambia molto, quindi prima di investire devo sentir un po di pareri gia il fatto che è rimasto a cono mi garba Ma te non hai mica la 184cv?
silverboy Inviato 3 Gennaio 2013 Segnala Inviato 3 Gennaio 2013 no io dovrei avere una 184 ma sono uno di quelli che pur nel 2010 gli è arrivata la 175cv anke se cerano gia le 184cv in giro
Thirdeye Inviato 3 Gennaio 2013 Segnala Inviato 3 Gennaio 2013 Se vuoi un filtro serio hai 3 possibilità: dave.f hybrid airbox airbox gtt airbox alta v2 Oppure se hai manualità puoi modificare l'airbox stock o jcw e mettere un filtro a cono ;) 1
cippy Inviato 3 Gennaio 2013 Segnala Inviato 3 Gennaio 2013 no io dovrei avere una 184 ma sono uno di quelli che pur nel 2010 gli è arrivata la 175cv anke se cerano gia le 184cv in giro Allora ricordavo male. :blush:
silverboy Inviato 3 Gennaio 2013 Segnala Inviato 3 Gennaio 2013 tranqui !!va be che sei moderatore ma non puoi ricordare tutto ahah!! te sai chi lo monta sto benedetto filtro jcw perc non son molti e prima di rimappare volev decidere se mettere un pannello normale o spender sti 250 euro per il jcw (se ne vale la pena realmente booo!!)
cippy Inviato 3 Gennaio 2013 Segnala Inviato 3 Gennaio 2013 tranqui !!va be che sei moderatore ma non puoi ricordare tutto ahah!! te sai chi lo monta sto benedetto filtro jcw perc non son molti e prima di rimappare volev decidere se mettere un pannello normale o spender sti 250 euro per il jcw (se ne vale la pena realmente booo!!) mr wonderful sicuro lo monta, poi ci sono quelli che hanno il kit jcw, come oscar e monda. Altri al momento con il 175cv e il filtro jcw a cono non me ne vengono in mente.
silverboy Inviato 3 Gennaio 2013 Segnala Inviato 3 Gennaio 2013 provero a sentirli per vedere se ne vale la pena o se meglio spenderli per altri up
silverboy Inviato 3 Gennaio 2013 Segnala Inviato 3 Gennaio 2013 ah grazie cippy come al solito prec e disponibile!! sei il mio moderatore del cuore ahah che leccata :post-8-1120395257:
cippy Inviato 3 Gennaio 2013 Segnala Inviato 3 Gennaio 2013 ah grazie cippy come al solito prec e disponibile!! sei il mio moderatore del cuore ahah che leccata :post-8-1120395257: Occhio, che poi gli altri sono gelosi e ti bannano. :post-8-1120395070:
silverboy Inviato 3 Gennaio 2013 Segnala Inviato 3 Gennaio 2013 so gia a ki ti riferisci !!! al tuo alterego cattivo KRY!! Ps kry ti ho inviato un pm ahahahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!
Kry90 Inviato 3 Gennaio 2013 Segnala Inviato 3 Gennaio 2013 no io dovrei avere una 184 ma sono uno di quelli che pur nel 2010 gli è arrivata la 175cv anke se cerano gia le 184cv in giro Minchia tu hai sempre un gran culo.... hahahaha :D
silverboy Inviato 3 Gennaio 2013 Segnala Inviato 3 Gennaio 2013 cippy è arrivato il tuo alterego il tuo lato oscuro visto!!!ahah No comunque mi hanno avvisato della cosa è mi hanno fatto un prezzone se no la prendevo lci quindi era concordato!! diciamo ho aiutato bmw a esaurire i motori 175 dai magazzini!!
Davy Inviato 3 Gennaio 2013 Segnala Inviato 3 Gennaio 2013 Occhio che lui ha una r56, tu gli parli di filtri per la r53!
Kry90 Inviato 3 Gennaio 2013 Segnala Inviato 3 Gennaio 2013 cippy è arrivato il tuo alterego il tuo lato oscuro visto!!!ahah No comunque mi hanno avvisato della cosa è mi hanno fatto un prezzone se no la prendevo lci quindi era concordato!! diciamo ho aiutato bmw a esaurire i motori 175 dai magazzini!! Hahahaha no io sono più buono di cippy! Cippy è più stronzo e gli fa schifo tutto... Hahahaha :P Ma non ti da problemi vero?
cippy Inviato 3 Gennaio 2013 Segnala Inviato 3 Gennaio 2013 cippy è arrivato il tuo alterego il tuo lato oscuro visto!!!ahah No comunque mi hanno avvisato della cosa è mi hanno fatto un prezzone se no la prendevo lci quindi era concordato!! diciamo ho aiutato bmw a esaurire i motori 175 dai magazzini!! E certo, a lui i colori scuri, a me quelli chiari.
Messaggi raccomandati