Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti , voglio montare un coilover per regolare l'altezza a mio piacimento ma sono indeciso sul modello, o meglio sono indeciso tra i seguenti modelli:

-v-maxx

-weitec hicon gt

-ap suspension.

Mi sembrano prodotti molto simili , chiaramente ognuno avrà pregi e difetti , vorrei avere qualche vostro parere e magari qualche giudizio se avete installato uno di questi assetti.

è necessario montare anche differenti biellette di collegamento con la barra stabilizzatrice ?

LA mia paura è la eccessiva rumorosità che si potrebbe presentare dovuta ai vari cigolii, vibrazioni e rumori tipo Clank e sbattimenti...........causati da questi coilover.

Volevo stare all'interno di un budget di 700/800 euro.

grazie mille

ciao

Inviato

Guarda io come venditore ti posso consigliare il weitec..lo hanno molti qui dentro e l'ho venduto a molti ti mando il prezzo via pm!

• Like 1
Inviato

Diciamo che mi ispirano i weitec e che Mini garage mi ha fatto una buona offerta.

avevo trovato sulla Baia gli ap a 500 euro nuovi , ma ho paura di non trovarmi bene , perche il discorso molle e taratura interna dell idraulica è fondamentale , magari sono realizzati bene anche gli AP ma la taratura è completamente sbagliata o inadeguata e diventa una noia averli...

Per cui avendo letto che molti hanno messo i weitec senza aver problemi e visto che non ho trovato lamentele al rigurado...

penso di essere in direzione dei Weitec.

Spero solo siano disponibili e che non devo aspettare troppo.

Inviato

ma chi monta il Weitec che altezze ha fatto ?

o meglio a che punto della regolazione filettata ha messo le ghiere indicativamente ?

da fine corsa basso a fine corsa alto delle ghiere corrispondono veramente -20 e -70 ?

Inviato

o meglio a che punto della regolazione filettata ha messo le ghiere indicativamente ?

da fine corsa basso a fine corsa alto delle ghiere corrispondono veramente -20 e -70 ?

c'è qualche pazzo che è sceso a -50 :post-8-1120395252:
Inviato

c'è da dire che da weitec e AP ci sono 200 euro.......

Ma visto che tutti si sono trovati bene , se Minigarage me li trova subito allora faccio Weitec.

f4gSimo.......come ti trovi a -50 ?

è come si vede in foto ?

Inviato

c'è da dire che da weitec e AP ci sono 200 euro.......

Ma visto che tutti si sono trovati bene , se Minigarage me li trova subito allora faccio Weitec.

f4gSimo.......come ti trovi a -50 ?

è come si vede in foto ?

no ahahahah, non sono io che li monto!!! comunque ti dico per certo che è abbastanza esagerato, specie per lo stato attuale delle strade! Dovessi montarlo io, lo metterei a -35/-40 e hai già un effetto notevolissimo!
Inviato

sono io che monto il weitec a -5cm.... è una favola.... basta stare attenti a buche e dossi...CONSIGLIATISSIMO

• Like 1
Inviato

sono io che monto il weitec a -5cm.... è una favola.... basta stare attenti a buche e dossi...CONSIGLIATISSIMO

pazzo!!! Ahahahahah

Però l'effetto è da sbavo!!!

• Like 1
Inviato

Inviato

Alexvtsmini......forse mi sono spiegato male, chiedevo solo se corrispondono i fine corsa delle ghiere alle altezze scritte a catalogo......in modo da poi fare una proporzione e regolarli da smontati per poi essere a -30 una volta messa giu la macchina.

almeno per la prima regolazione grossolana ,poi chiaramente le misure si correggono con metro alla mano una alla volta.....

Inviato

Chiedi a chi ha una R53.... Il comportamento sulla R56 è diverso......

Gli AP li ha Thirdyey proprio su una R53, prova a chiedere anche a lui, in ogni caso ti consiglio di munirti di barra duomi e barra antirollio posteriore e la differenza la sentirari per davvero

• Like 1
Inviato

Si si intendo la barra duomi anteriore e la barra antirollio posteriore da 19 mm dato che la 22 imho è troppo estrema per l'uso su strada. Dico di aggiungere questo perchè una volta che smonti per mettere l'assetto smonti una volta sola.....

Ma scusa vuoi proprio un assetto a ghiera? Perchè non metti invece i Bilstein B8 con le molle eibach? Sono molto resistenti, iper collaudati e molto molto validi per il prezzo che hanno.

Inviato

io monto il kit bilstein b12 molle eibach pro kit + ammo a stelo corto bilstein b8,la tenuta di strada e migliorata molto,meno rollio in curva piu' stabile in frenata e anche piu' confortevole,dimiuito anche il sottosterzo in curva,come altezza e piu' bassa avanti e un po alta dietro,il muso non tocca da nessuna parte.

• Crea Nuovo...