robig Inviato 30 Dicembre 2012 Segnala Inviato 30 Dicembre 2012 Ciao a tutti, Siccome a gennaio dovrei fare il tagliando dei 45k vorrei apportare questa modifica alla Mini. La scelta cade tra due kit: K&N Apollo specifico per Mini One: http://www.ebay.it/itm/300749523514?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_500wt_1156 oppure BMC OTA, universale per motori fino a 1.600cc http://www.ebay.it/itm/FILTRO-ARIA-SPORT-BMC-OTA-OVAL-TRUMPET-AIRBOX-ACOTA60-65-70L188-B-FINO-1600-CC-/280817980227?pt=Ricambi_automobili&hash=item41620e5343&_uhb=1#ht_6800wt_953 Il primo è un filtro a cono con airbox e tubi/raccordi gia compresi, il secondo è un airbox in carbonio con filtro cilindrico, sarebbero da prendere poi i tubi/raccordi in base alle dimensioni. So benissimo che a livello di prestazioni non cambierà nulla etc. etc. ; quindi tralasciamo per un attimo questi discorsi, secondo voi quale sarebbe il migliore se volessi buttare via un pò di soldini? Grazie
silverboy Inviato 31 Dicembre 2012 Segnala Inviato 31 Dicembre 2012 io fossi in te se devi spendere ste cifre prenderei quello di mini garage che si mette subito dietro il faro e pesca aria fresca subito
giannimini Inviato 18 Gennaio 2013 Segnala Inviato 18 Gennaio 2013 quello minigarage è per cooper s... l'apollo della k&n su northamericanmotoring dicono che faccia guadagnare 8 cv... tralaltro c'è anche un ragazzo che ha rimappato la mini one 1.4 e montato questo filtro e ha rullato 100 cv circa... quindi direi che va abbastanza bene. l'ota invece è diverso perchè rimane aperto da un lato... a differenza del cda e dell'apollo... però non è detto che non sia buono... si dovrebbe montare in maniera tale da prendere aria fresca ... io ti consiglio il cda, l'ota o anche l'apollo e montali come specifica k&n per l'apollo
nicominicooper Inviato 19 Gennaio 2013 Segnala Inviato 19 Gennaio 2013 stai buttando soldi per entrambi :) metti un bmc a pannello e va più che bene, cambia, lievemente, anche il sound della macchina.
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