clabat Inviato 3 Gennaio 2013 Segnala Inviato 3 Gennaio 2013 In autostrada con cruise tarato a 135 km/h faccio 13,7
mini bull Inviato 4 Gennaio 2013 Segnala Inviato 4 Gennaio 2013 Vi posso mettere anche i miei dati Gli ultimi 1000 km ho ottenuto queste medie 10,2 k/l x 52,7 kh Dai i consumi delle nostre S km+km- sono quelli è lo sapevamo che non é un motore che guarda al risparmio Io non so come faccia chi ha r53 che detto da tanti consuma più della nostra pauuuuura
silverboy Inviato 4 Gennaio 2013 Segnala Inviato 4 Gennaio 2013 tirando le somme in un misto prevalente città con andatura normale e qualche sgasata la media e dai 10,5 ai 12 max nel medio con piu autostrada stai sui 13-13,5 mentre solo autostrda stai dai 14,5 ai 16. questi penso siano i valori giusti per le s
derek88 Inviato 4 Gennaio 2013 Segnala Inviato 4 Gennaio 2013 Prova a sentire ac steve, anche lui monta il kit jcw sulla S 184cv
ratman Inviato 4 Gennaio 2013 Segnala Inviato 4 Gennaio 2013 e la madosca i 14 in citta mi sembra troppo !!
frenky Inviato 4 Gennaio 2013 Segnala Inviato 4 Gennaio 2013 tirando le somme in un misto prevalente città con andatura normale e qualche sgasata la media e dai 10,5 ai 12 max nel medio con piu autostrada stai sui 13-13,5 mentre solo autostrda stai dai 14,5 ai 16. questi penso siano i valori giusti per le s
Ospite oscass68 Inviato 4 Gennaio 2013 Segnala Inviato 4 Gennaio 2013 io in pista 8,8 in strada i 9 km\lt come mai? ahahahaha comunque la media è come dice ratman e approva il gran frenky :)
mini bull Inviato 4 Gennaio 2013 Segnala Inviato 4 Gennaio 2013 io in pista 8,8 in strada i 9 km\lt come mai? ahahahaha comunque la media è come dice ratman e approva il gran frenky :) 1
CooperSJCW Inviato 5 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 5 Gennaio 2013 niente ragazzi continuo a fare 8km/l andando normale ,io l'unica cosa ce ho notato rispetto a prima che sento molto piu' forte lo sbuffo della turbina quando stacco l'acceleratore.potrebbe essersi rotto qualche raccordo?o è normale perchè magari con la mappa hanno aumentato la pressione?
Pozzame Inviato 5 Gennaio 2013 Segnala Inviato 5 Gennaio 2013 In realtà lo sbuffo dovrebbe restare uguale, o appena percettibile l'aumento. Non è che ti hanno montato qualcosa male e pesca aria? Il che spiegherebbe anche l'aumento di consumi: Pesca aria => E' scarburata => consuma di più per andare uguale...
clabat Inviato 5 Gennaio 2013 Segnala Inviato 5 Gennaio 2013 Controlla che l'airbox sia integro e il coperchio ben serrato... o, giacchè ci sei, assicurati che non si siano dimenticati di metterti il filtro :huh:
Pozzame Inviato 5 Gennaio 2013 Segnala Inviato 5 Gennaio 2013 ... o, giacchè ci sei, assicurati che non si siano dimenticati di metterti il filtro :huh: Hahaha!!! E' la prima cosa che ho pensato anche io!! XD XD XD 1
Ospite oscass68 Inviato 7 Gennaio 2013 Segnala Inviato 7 Gennaio 2013 filtro aria pulito,candele fresche,filtro benzina a posto! son le 3 cose basilari per i consumi,se tutto questo è a posto allora la rimappa è troppo grassa e beve di più!
nos1980 Inviato 11 Febbraio 2013 Segnala Inviato 11 Febbraio 2013 (modificato) Ciao a tutti, sono nuovo, stavo per aprire post ma ho visto questo... Allora io ho Clubman Cooper S, premesso che mi hanno detto che la Clubman consuma di piu' e che i motori 176 cv consumano di piu' dei nuovi da 184 e premesso che ho rimappato la mia da 176 a 185 ( rimappatura tranquilla)... Ora i miei consumi solo in città sono andando proprio piano proprio per non far si che sia il mio piede la colpa intorno ai 7,5 km/l...persino scorsa settimana mia moglie l'ha usata e segnava 7,6....andando un pochetto piu' forte mi segna 6,2km/l .... Anche prima della lappatura consumava tanto....stavo intorno, andando piano, ai 8,3km/l.... Ma è normale? C'è qualcuno con la clubby s che abbia sti consumi???!!! È normale!!!!????? Modificato 11 Febbraio 2013 da nos1980
nos1980 Inviato 11 Febbraio 2013 Segnala Inviato 11 Febbraio 2013 Fatto fare tutti controlli possibili da mio meccanico, colui che mi ha anche fatto rimappa, ma dice che va tutto ok!!!!!
cippy Inviato 11 Febbraio 2013 Segnala Inviato 11 Febbraio 2013 Mi sembrano elevati come consumi per un guida normale. Sicuro che la mappa sia fatta bene?
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 11 Febbraio 2013 Segnala Inviato 11 Febbraio 2013 se consumavi così anche prima della mappa è evidente che ci sia qualcosa che non va... :closedeyes: fai dare un occhio.... azz consumi piu di un boeing 747... :lol2: e farei dare un occhiata anche alla mappa....
nos1980 Inviato 11 Febbraio 2013 Segnala Inviato 11 Febbraio 2013 Quindi per voi sono tanti anche se è una Clubman copper S? Ripeto, mi hanno fatto la diagnosi e non ci sono problemi, cambiate candele, resto dicono che è pulito....tutto ciò fatto da mio preparatore...mi rimane la concessionaria...ma li chissà cosa faranno? Ho appena fatto fare ceck totale con revisione....cosa gli dico di fare...gli dico che consuma tanto e di fare loro? Altri dati....due giorni da sono andato fuori città, statale e mi segnava medi 8,5km/l questo con mappa... Altri dati prima di mappa ho fatto viaggetto Puglia-Torino. Quindi quasi sempre autostrada... e mi ha messo media circa 12km/l....ora dopo mappa non ho fatto ancora autostrada....
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 11 Febbraio 2013 Segnala Inviato 11 Febbraio 2013 quei consumi faccio fatica a raggiungerli in pista....girando in città tranquillo sto sui 12/13... (e tranquillo veramente non ci vado mai.....) calcola che ho quasi 230cv sotto le chiappe.... quindi... :closedeyes:
cippy Inviato 11 Febbraio 2013 Segnala Inviato 11 Febbraio 2013 La clubman forse è un po' più pesante, ma non tanto da giustificare un consumo molto maggiore rispetto alla hatch. E' vero che sono motori che risentono molto dello stile di guida, ma consumi così alti non mi paiono giustificabili.
nos1980 Inviato 11 Febbraio 2013 Segnala Inviato 11 Febbraio 2013 ....non so proprio come fare!!! Conoscete mica qualcuno del forum, così lo contatto, che abbia Clubman Cooper s con motore pero' 175cv... Così almeno gli chiedo per fare confronto quanto consuma?
nos1980 Inviato 11 Febbraio 2013 Segnala Inviato 11 Febbraio 2013 niente ragazzi continuo a fare 8km/l andando normale ,io l'unica cosa ce ho notato rispetto a prima che sento molto piu' forte lo sbuffo della turbina quando stacco l'acceleratore.potrebbe essersi rotto qualche raccordo?o è normale perchè magari con la mappa hanno aumentato la pressione?
NetBoy84 Inviato 4 Giugno 2013 Segnala Inviato 4 Giugno 2013 Ho anche io una Cooper S con lo stesso problema. Qualcuno ha risolto? La mia fino a poco tempo fa aveva la spia motore accesa e la diagnostica OBD mi dava come errore "System Too Lean" ovvero carburazione magra. Ho provato a cambiare la sonda lambda e la spia si è riaccesa; ho dato una pulita al debimetro e la spia non si è più riaccesa. Comunque pur girando la macchina bene (niente vuoti ne cali di potenza) il motore ha dei consumi assurdi ... Che fare?
Messaggi raccomandati