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passaggio da runflat a normali


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Io, su consiglio del mio meccanico, ho preso solo il compressorino made in R.P.C. tanto in caso di piccolo foro l'aria esce lentamente e con il gonfiaggio (anche in più volte) si riesce ad arrivare a destinazione (+ o -).

In caso di di foratura GROSSA, che il compressorino non riesca a "sistemare", nemmeno il sistema di riparazione (o la bomboletta) riuscirebbe a rimediare...

IMHO

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  • 1 mese dopo...
Inviato

Ciao ragazzi. Questa settimana dovrei ritirare la mini Cooper S usata. Sopra monta dei cerchi 17 spoke multirazza con delle invernali. Siamo quasi giunti alla data di scadenza del periodo d'obbligo invernale e io la mini la uso solo in città.

Che consiglio mi date per un treno di estive non da capogiro? Max 500 euro. Inoltre le invernali che toglierei, hanno circa 1000km e non usandole per nulla vorrei rivenderle ma non ricordo cosa sono.

Mi spieghereste cosa si intende per gomma a protezione del cerchio anche?

Grazie

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

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Ciao ragazzi. Questa settimana dovrei ritirare la mini Cooper S usata. Sopra monta dei cerchi 17 spoke multirazza con delle invernali. Siamo quasi giunti alla data di scadenza del periodo d'obbligo invernale e io la mini la uso solo in città.

Che consiglio mi date per un treno di estive non da capogiro? Max 500 euro. Inoltre le invernali che toglierei, hanno circa 1000km e non usandole per nulla vorrei rivenderle ma non ricordo cosa sono.

Mi spieghereste cosa si intende per gomma a protezione del cerchio anche?

Grazie

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Sono delle gomme che "escono" un po' oltre il cerchio per proteggerlo dal marciapiede essenzialmente. Ma sulla sua utilità ho dei dubbi.

Inviato (modificato)

Sono delle gomme che "escono" un po' oltre il cerchio per proteggerlo dal marciapiede essenzialmente. Ma sulla sua utilità ho dei dubbi.

Modificato da wwleone
Inviato (modificato)

Grazie molte. Come consigli su cosa vi orientate al momento?

Modificato da JuRicky
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Grazie mille per le dritte e le segnalazioni. Provo a cercarle da qualche parte e vedere a che prezzo si trovano. Come partecipanti al forum ci sono partnership con fornitori o agevolazioni? O semplicemente qualcuno a Torino conosce qualche fidato e buon posto dove andare? Grazie

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Grazie mille per le dritte e le segnalazioni. Provo a cercarle da qualche parte e vedere a che prezzo si trovano. Come partecipanti al forum ci sono partnership con fornitori o agevolazioni? O semplicemente qualcuno a Torino conosce qualche fidato e buon posto dove andare? Grazie

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Inviato

Grazie mille per le dritte e le segnalazioni. Provo a cercarle da qualche parte e vedere a che prezzo si trovano. Come partecipanti al forum ci sono partnership con fornitori o agevolazioni? O semplicemente qualcuno a Torino conosce qualche fidato e buon posto dove andare? Grazie

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Sì oppure i tanti siti sul web che vendono gomme ..... :naughty:

  • 3 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti,

Innanzitutto...BUON ANNO!!!

Scrivo qui perchè penso sia abbastanza aderente al topic. Ho abbandonato le runflat e non me ne pento, finalmente torno a viaggiare su gomma!

Mi chiedo però in questo caso cosa possa fare in caso di foratura, la MINI prevedendo runflat non fornisce nessun kit di riparazione per una classica foratura. Vorrei avere qualche consiglio da voi su cosa acquistare in questi casi!!

Esistono kit di riparazione più o meno validi?Ho sentito parlare di compressorini, vale la pena comprarne uno?

Grazie a tutti!

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Su r53 niente run f. ho preso ik kit bomboletta e compressore, se buchi rientri!!!

Certo che se pieghi il cerchio con una voragine ...amen......ma ho qualche dubbio che anche con le run f...non ci siano problemi.

E allora occhi aperti ed andare!!!

  • 1 anno dopo...
Inviato (modificato)

Ciao ragazzi, ho tolto le mie yokohama rft ed ho montato invernali non runflat.

La prima sensazione è di maggior confort. Ma quello che mi interessa sono le prestazioni: Fino ai 100 all'ora nessun problema, solo punti a favore delle non runflat. dove sorgono i problemi è sulle elevate velocita. Ho perso quella sensazione di essere su binari sul dritto, e nelle curve veloci è comparsa una sensazione di imbarcamento, ondeggiamento che ho sempre odiato.

Ora quello che nn posso sapere è se la colpa è delle invernali Hankook icept evo 2 che hanno la spalla troppo morbida, oppure questo problema di imbarcamento ondeggiamento è dovuto semplicemente al fatto che non sono runflat.

Mi piacerebbe avere delle opinioni da qualcuno di voi che ha cambiato lo stesso tipo di gomma (estiva, marca e modello) da rft a normale.

Magari se avessi cambiato le yoko rft con s001 non rft non avrei avuto alcun problema...

Ripeto il confort non mi interessa, solo la sensazione di imbarcamento.

grazie in anticipo

 

Modificato da roromanelli
Inviato

Gomme 225/45R18 XL su R60 da estive Bridgestone Potenza RE050A 95W a M+S Pirelli Sottozero II  Winter240 XL 95V nessun problema, anzi in alcuni casi mi sembra ancro migliore la tenuta di strada e soprattutto NESSUN ONDEGGIAMENTO.

Gomme 205/45R17 su R56 da estive Continental ContiSportContact3 84V a M+S Pirelli Sottozero II Winter240 XL 88V idem come sopra !

 

Inviato
20 minuti fa, wwleone dice:

Gomme 225/45R18 XL su R60 da estive Bridgestone Potenza RE050A 95W a M+S Pirelli Sottozero II  Winter240 XL 95V nessun problema, anzi in alcuni casi mi sembra ancro migliore la tenuta di strada e soprattutto NESSUN ONDEGGIAMENTO.

Gomme 205/45R17 su R56 da estive Continental ContiSportContact3 84V a M+S Pirelli Sottozero II Winter240 XL 88V idem come sopra !

 

Quindi in sostanza pensi che la colpa sia delle Hankook?

Inviato

E' sempre (o quasi sempre) preferibile scegliere una spalla XL che tiene meglio la strada. :lego-rally:




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