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passaggio da runflat a normali


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Inviato

Ho notato che le buche si sentono di più, poi ho letto varie recensioni e le rft sono meno prestazionali ma in caso di foratura sono utili..

Poi le gomme ad altre prestazioni non esistono rft, ci sarà un motivo..

Inviato (modificato)

Bene ormai la mia idea é confermata, vado per le normali ;)

Modificato da LucasCooper
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Inviato

Con le normali la guida e il comfort sono tutta un'altra roba, io le uso con le invernali (affiancate a un cerchio 16", mentre estive 17" RSC) e il cambiamento di comfort è drastico!

Poi si sa che la flessibilità della spalla nella guida sportiva è fondamentale.

Per gusto personale a me piace la macchina rigida e la rigidità della spalla RSC non mi crea problemi, poi col culo che mi ritrovo appena passo alle normali foro. Garantito.

Nel caso di non runflat però portarsi una bomboletta da 8 euro è un must (a meno di voler vivere alla Steve McQueen) perché nel giorno malaugurato di una foratura son piccioni senza zucchero!

A parte che ste bombolette non fanno miracoli (con gli squarci ci vuole l'aggiunta anche di acquasanta) e poi una volta usata e raggiunto il gommista non è detto che si può recuperare la gomma, perché viene riempita di schiuma e non tutti i gommisti sono disponibili a ripulirla.

Con la runflat invece in caso di forature blande (chiodi etc) la riparazione è assicurata, basta avere l'accortezza di non andare troppo veloci che se la spalla si scalda troppo si deforma.

Se non fosse per le multilink consiglierei non-runflat e ruota di scorta, ma a noi ce tocca la bomboletta...

Inviato

Le rf avendo la spalla rigida assorbono molto meno le asperità. Addirittura in certo casi tendono a rimbalzare.

Per le prestazioni spesso sui giornali dicono che visto le rf il tempo in pista è stato penalizzato.

Inviato

Le rf avendo la spalla rigida assorbono molto meno le asperità. Addirittura in certo casi tendono a rimbalzare.

Per le prestazioni spesso sui giornali dicono che visto le rf il tempo in pista è stato penalizzato.

Inviato

Ciao ragazzi..Dopo aver letto tutte e 7 pagine del 3d...

Passo alle normali! Non so esattamente quale tipo/modello magari mi farò consigliare dal gommista, cercherò però di prendere queste fatidiche XL almeno proviamo a proteggere il cerchio.

L'unica cosa spero non perda troppo come tenuta e guida, go kart style....l'adoro troppo, l'ho comprata per questo!!!

Vi farò sapere appena farò questo passo, nel frattempo ho segnato un paio di nomi di gomme XL e non RF.

Grazie a tutti

Inviato

Ciao ragazzi..Dopo aver letto tutte e 7 pagine del 3d...

Passo alle normali! Non so esattamente quale tipo/modello magari mi farò consigliare dal gommista, cercherò però di prendere queste fatidiche XL almeno proviamo a proteggere il cerchio.

L'unica cosa spero non perda troppo come tenuta e guida, go kart style....l'adoro troppo, l'ho comprata per questo!!!

Vi farò sapere appena farò questo passo, nel frattempo ho segnato un paio di nomi di gomme XL e non RF.

Grazie a tutti

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Inviato

mhh allora oggi sono passato dal gommista che mi consiglia la dunlop sport maxx RT (più sportiva, circa 30k km) oppure la goodyear eagleF1 assimmetric2.

qualcuno ha qualche parere da riportare?!

grazie

  • 3 settimane dopo...
Inviato

ragazzi pure io adesso ho fatto il passaggio da run flat a normali, e migliorata parecchio...ho preso le kumho sport e per ora non mi posso lamentare :) ....però ora sorge un problema, devo vendere 4 continetal contactsport 3 come nuove :clap:

Inviato

ragazzi pure io adesso ho fatto il passaggio da run flat a normali, e migliorata parecchio...ho preso le kumho sport e per ora non mi posso lamentare :) ....però ora sorge un problema, devo vendere 4 continetal contactsport 3 come nuove :clap:

Inviato

immagino che saranno 2 mondi diversi, io l'ho trovate montate (auto acquistata 2 mesi fa) e per ora delle 2 differenza oltre la comodità, non ne ho trovate...!! ti dico pure che dopo un mese ne spaccata una contsport per una buca...speso 200 euro e non potevo stare ancora con ste gomme...pesano parecchio pure...e non avuto altra scelta che cambiarle e il budget e stato limitato, ero indeciso con le toyo o hankook, ma o deciso le kumho perché molti me l'hanno consigliato...tutto qui.

  • 3 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti,

Innanzitutto...BUON ANNO!!!

Scrivo qui perchè penso sia abbastanza aderente al topic. Ho abbandonato le runflat e non me ne pento, finalmente torno a viaggiare su gomma!

Mi chiedo però in questo caso cosa possa fare in caso di foratura, la MINI prevedendo runflat non fornisce nessun kit di riparazione per una classica foratura. Vorrei avere qualche consiglio da voi su cosa acquistare in questi casi!!

Esistono kit di riparazione più o meno validi?Ho sentito parlare di compressorini, vale la pena comprarne uno?

Grazie a tutti!

Inviato

Ciao a tutti,

Innanzitutto...BUON ANNO!!!

Scrivo qui perchè penso sia abbastanza aderente al topic. Ho abbandonato le runflat e non me ne pento, finalmente torno a viaggiare su gomma!

Mi chiedo però in questo caso cosa possa fare in caso di foratura, la MINI prevedendo runflat non fornisce nessun kit di riparazione per una classica foratura. Vorrei avere qualche consiglio da voi su cosa acquistare in questi casi!!

Esistono kit di riparazione più o meno validi?Ho sentito parlare di compressorini, vale la pena comprarne uno?

Grazie a tutti!




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