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passaggio da runflat a normali


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Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti, ho le pirelli pzero runflat e ieri per la prima volta ho avuto modo di testare per circa 200 km di strada extraurbana a scorrimento molto veloce, ho notato che sopra i 140/150 kmh quindi sui curvoni veloci la mini é un tronco,ad ogni minima imperfezione dell' asfalto rimbalza e non mi da la sensazione di stabilitá e questo non mi da per niente fiducia. Secondo voi dipende dalle gomme runflat? Voglio ordinare le continental sport contact 3 non runflat visto che che con le attuali non mi trovo affatto bene

Modificato da amedeo
Inviato

be la mini è molto rigida gia di suo, certo che le runflat fanno la loro parte... cmq appena avrai modo di provare le nn runflat ti si apre un nuovo mondo... fidati...

Inviato (modificato)

be la mini è molto rigida gia di suo, certo che le runflat fanno la loro parte... cmq appena avrai modo di provare le nn runflat ti si apre un nuovo mondo... fidati...

quoto!

inoltre volevo far presente che io ho la pzero nero non runflat e devo dire che ad una certa velocità (ad esempio, quella di cui si parlava prima..sui 140-150…ma pure oltre ..) che la car sta sui binari…mi è capitato, durante ad un raduno, di prendere un raccordo a 180,abbastanza pronunciato….la macchina è rimasta perfetta…tutto il contrario di ciò che mi era capitato in una situazione analoga con le runflat !

ecco!

Modificato da MassiMINI89
Inviato

Ottimo ragazzi mi state confermando che ho fatto la scelta migliore, ho ordinato le continental sport contact 3 non runflat,lunedì le monto. Con le gomme non runflat posso usare le stesse pressioni delle runflat 2,4 ant e post?

Inviato

La pressione è quella indicata sul manuale di uso e manutenzione o sulla targhetta monitoria che di solito si trova sul battente della portiera lato conducente.

La scelta dei Continental SportContact3 è ottima.

Inviato

La pressione è quella indicata sul manuale di uso e manutenzione o sulla targhetta monitoria che di solito si trova sul battente della portiera lato conducente.

La scelta dei Continental SportContact3 è ottima.

quoto.

Inviato

ah quindi 84 sarebbe meglio per via del confort! daro' un'occhiata anche io a queste continental sporcontact 3

??? quella cifra dovrebbe essere l'indice di velocita' max....

Inviato

Vado leggermente fuori argomento, ma sempre di rigidezza della spalla parliamo: come tenuta sul bagnato preferite pneumatici XL oppure normali o secondo voi è indifferente? Grazie.

Inviato

Ciao io ho montato le sport contact 3 martedí al posto delle pzero nero runflat ma ci ho percorso solo 10 chilometri quindi non posso dare giudizi sulla tenuta ma come avró modo di provarle lo scriveró subito. L' unica cosa che ti posso dire per il momento é che sono moltooooo piú morbide e le buche le sento la metá di prima. Ho comprato questo kit di riparazione cosa ne pensate :

http://m.ebay.it/itm/321274366980?nav=SEARCH&sbk=1

Inviato

Ciao, mi sembra una buona scelta, sul suo sito la Slime Italia vanta una convenzione con l'FMI, non si tratta pertanto di un prodotto ''ignoto''.

Personalmente da sempre in auto metto una bomboletta gonfia e ripara e - tranne in un'occasione in cui la gomma si è squarciata - ho risolto con questa raggiungendo un gommista vicino.

Attualmente ho aggiunto un'assicurazione che in caso di foratura garantisce l'intervento di un mezzo di soccorso per la riparazione sul posto o del carro attrezzi.

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Inviato

in teoria quindi anche un pneumatico XL dovrebbe essere piu duro visto che è rinforzato, quindi darebbe gli stessi problemi di un runflat dal punto di vista del confort di guida?

Inviato (modificato)

Credo che l'attributo "XL" viaggi in parallelo con l'indice (numerico) di carico... cioè sui 205/45/17 le versioni "XL" siano solo le "88".

Quanto al confort, non ho prove dirette ma un amico che ne capisce (molto) mi diceva che dal punto di vista percettivo non cambia granché...

Modificato da clabat
Inviato (modificato)

ah ok, perche in un tuo post precedente dicevi di andare di 84 se confort dev'essere....

Credo che l'attributo "XL" viaggi in parallelo con l'indice (numerico) di carico... cioè sui 205/45/17 le versioni "XL" siano solo le "88".

Quanto al confort, non ho prove dirette ma un amico che ne capisce (molto) mi diceva che dal punto di vista percettivo non cambia granché...

Modificato da nicoD
Inviato (modificato)

un altra cosa mi lascia dubbioso....la sigla XL (cioè rinforzati) che ho visto tra i vari modelli, non è che se scelgo un modello XL poi mi ritrovo di nuovo con dei mattoni duri come le runflat? Essendo rinforzati per carichi piu elevati non vorrei che risultassero anche questi piu duri!

In effetti il mio ragionamento è questo: visto che le mini già sono poco confortevoli (per usare un eufemismo) è inutile scegliere un pneumatico che ha un indice di carico superiore all'abbisogna.

Poi se sulle 88 c'è un'offerta allettante, può anche andare... Ma non me le andrei a cercare apposta ;)

Voglio spiegarmi ancora meglio: l'obiettivo è massimizzare le sensazioni di guida. Visto che tra 84 e 88 non cambia granché (a detta del mio "consulente") tanto vale opzionare le 84 che di sicuro non possono essere meno confortevoli delle 88

Modificato da nicoD
Inviato

un altra cosa mi lascia dubbioso....la sigla XL (cioè rinforzati) che ho visto tra i vari modelli, non è che se scelgo un modello XL poi mi ritrovo di nuovo con dei mattoni duri come le runflat? Essendo rinforzati per carichi piu elevati non vorrei che risultassero anche questi piu duri!

  • 3 settimane dopo...
Inviato

quoto!

inoltre volevo far presente che io ho la pzero nero non runflat e devo dire che ad una certa velocità (ad esempio, quella di cui si parlava prima..sui 140-150…ma pure oltre ..) che la car sta sui binari…mi è capitato, durante ad un raduno, di prendere un raccordo a 180,abbastanza pronunciato….la macchina è rimasta perfetta…tutto il contrario di ciò che mi era capitato in una situazione analoga con le runflat !

ecco!




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