onlyrr Inviato 18 Giugno 2015 Segnala Inviato 18 Giugno 2015 Fraaa90, ma il cigolio lo senti sul pedale all'interno della MINI, o proviene da fuori, sotto il vano motore (dove c'è la frizione per intenderci) ?
onlyrr Inviato 18 Giugno 2015 Segnala Inviato 18 Giugno 2015 e poi un'altra cosa: il cigolio te lo fa solo a freddo o anche a caldo?
fraaa90 Inviato 19 Giugno 2015 Segnala Inviato 19 Giugno 2015 sembrs venga da sotto la macchina e per ora l'ho notato a freddo..a caldo non ci ho fatto caso..ma forse un pochino lo fa..perche?
onlyrr Inviato 19 Giugno 2015 Segnala Inviato 19 Giugno 2015 Ciao, ti chiedo questo perché è lo stesso identico rumore della mia (cooper S R56 LCI): io ho cambiato la frizione circa 4000 km fa (in garanzia) perché era difettosa (pedale duro e che scendeva a scatti) e ora fa sto cigolio a freddo: l'ho fatta vedere in bmw e mi hanno detto che per verificare il rumore dovrebbero smontare nuovamente tutta la frizione/cambio, ma dato che, almeno per ora, tutto funziona bene, e cioè innesti marce precisi e pedale morbido e scorrevole, ho detto che preferisco aspettare (la garanzia mi scade a settembre 2016); ho letto di altri che solo con questo cigolio gli hanno cambiato tutta la frizione in garanzia, altri che invece se la sono tenuta così e non hanno mai avuto problemi (a parte sto fastidioso cigolio). Una cosa mi sembra di aver capito: se il cigolio lo fa solo a freddo dovrebbe essere tutto ok, il problema potrebbe sussistere se lo dovesse fare anche a caldo, e cioè quando i materiali sono dilatati e alla giusta temperatura; in quel caso potrebbe esserci seriamente un problema con lo spingidisco.....però non sono molto sicuro neanche di sta cosa.......... Tu quanti Km hai fatto?
fraaa90 Inviato 19 Giugno 2015 Segnala Inviato 19 Giugno 2015 stasera la uso e provo a farci caso a caldo se lo fa.. cmq ho 49000km..
onlyrr Inviato 23 Giugno 2015 Segnala Inviato 23 Giugno 2015 fraaa90, hai verificato se cigola anche a caldo? Tu non lo hai fatto sentire il rumore in BMW ? Scusa la curiosità, ma era solo per avere confronti con altri utenti......
fraaa90 Inviato 24 Giugno 2015 Segnala Inviato 24 Giugno 2015 si cigola meno,ma lo fa anche a caldo..
Chicco78 Inviato 27 Dicembre 2015 Segnala Inviato 27 Dicembre 2015 Mi riallaccio a questa discussione,E' un paio di settimane che a freddo la sento andare a scatti e certe volte in fase di sorpasso sento che sale di giri ma come se slittasse, come se avesse un vuoto...da quanto leggo potrebbe essere la frizione, o anche il volano?
Messaggi raccomandati