andreGT Inviato 26 Dicembre 2012 Segnala Inviato 26 Dicembre 2012 Ciao a tutti. Vi scrivo per domandarvi circa questa anomalia alla mia Cooper D. Da oggi non mi funziona più il cruise control: inserendolo mi si accende sempre la spia verde sul tachimetro, ma poi se schiaccio il tasto + non si attiva. Premetto che mi si era accesa il giorno prima la spia di usura freni anteriori e mi resta ovviamente l'errore visualizzato sul contagiri, vicino ai km. Può essere "colpa" (o merito) di questa condizione o ci sono degli altri problemi? Grazie.
Albert clubman soho Inviato 26 Dicembre 2012 Segnala Inviato 26 Dicembre 2012 È per colpa della spia freni. anche a me è successo due mesi fa! Basta che tu faccia resettare e funzionerà tranquillo!!
andreGT Inviato 26 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 26 Dicembre 2012 ma se faccio resettare e non cambio il sensore, non si riaccende?
Albert clubman soho Inviato 26 Dicembre 2012 Segnala Inviato 26 Dicembre 2012 A volte la spia dei freni si accende anche se le pastiglie dei freni non sono realmente finite. Perciò ti consiglio di andare da un meccanico di fiducia oppure in BMW se hai qualcuno di fiducia, e farti dire quanto hai ancora.. Così poi ti regoli.. Cmq finché non resetti la spia il cruise non va!!
andreGT Inviato 26 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 26 Dicembre 2012 A volte la spia dei freni si accende anche se le pastiglie dei freni non sono realmente finite. Perciò ti consiglio di andare da un meccanico di fiducia oppure in BMW se hai qualcuno di fiducia, e farti dire quanto hai ancora.. Così poi ti regoli.. Cmq finché non resetti la spia il cruise non va!!
mini bull Inviato 26 Dicembre 2012 Segnala Inviato 26 Dicembre 2012 Infatti ci sono già "cascato" con quelle posteriori. Le ho cambiate quando si è accesa la spia e non dico che ce n'erano ancora metà, ma quasi... Ladri... 1
andreGT Inviato 26 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 26 Dicembre 2012 Se hai la possibilità cambiati tu le pastiglie poi lasci staccato dalla pinza il sensore Poi ovvio che a quel punto tu dovrai guardare l usura delle pastiglie e hai risolto il problema sensori e spie
mini bull Inviato 27 Dicembre 2012 Segnala Inviato 27 Dicembre 2012 Non so se ne sono in grado... Ma il sensore comunque dovrei comprarlo nuovo e poi lasciarlo scollegato?
andreGT Inviato 27 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 27 Dicembre 2012 Volendo potresti riutilizzare quello montato lo tagli e isoli i due fili con del nastro isolante e non hai più problemi!!!!!
andreGT Inviato 2 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 2 Gennaio 2013 Si si puoi utilizzare quello così ti risparmi di andar lo a scollegare da dentro il telaio che onestamente la prima volta ho fatto più fatica a sostituire il sensore che le pastiglie Guarda cambiare le pastiglie non servono attrezzi particolari eccetto x far tornare al suo posto il pistoncino delle pinze che onestamente io ho usato un morsetto da carpentiere e il gioco è fatto senza fatica o cancheri vari Di dove sei?
MassiMINI89 Inviato 30 Marzo 2013 Segnala Inviato 30 Marzo 2013 (modificato) Ciao a tutti. Vi scrivo per domandarvi circa questa anomalia alla mia Cooper D. Da oggi non mi funziona più il cruise control: inserendolo mi si accende sempre la spia verde sul tachimetro, ma poi se schiaccio il tasto + non si attiva. Premetto che mi si era accesa il giorno prima la spia di usura freni anteriori e mi resta ovviamente l'errore visualizzato sul contagiri, vicino ai km. Può essere "colpa" (o merito) di questa condizione o ci sono degli altri problemi? Grazie. alla fine hai risolto?perchè è capitato anche a me ieri.... edit: ho trovato questo post di un utente del club "La prima cosa che devi controllare e il fusibile... Mi da che e il num 6 da 5 ampere..... Dopo di questo l'interruttore del pedale della frizione..... Se questi due sono ok poi ti tocca andare in BMW perché credo sia questione di codifica...." proverò a fare così Modificato 30 Marzo 2013 da MassiMINI89
Albert clubman soho Inviato 30 Marzo 2013 Segnala Inviato 30 Marzo 2013 alla fine hai risolto?perchè è capitato anche a me ieri.... edit: ho trovato questo post di un utente del club "La prima cosa che devi controllare e il fusibile... Mi da che e il num 6 da 5 ampere..... Dopo di questo l'interruttore del pedale della frizione..... Se questi due sono ok poi ti tocca andare in BMW perché credo sia questione di codifica...." proverò a fare così
MassiMINI89 Inviato 30 Marzo 2013 Segnala Inviato 30 Marzo 2013 Per caso hai la spia dei freni sul contagiri che sono da sostituire? No Albert! ho solo tenuto la Mini ferma per 3 giorni , e prima funzionava correttamente...adesso provo quello che aveva suggerito FabiocooperS in un altro 3D!
Albert clubman soho Inviato 30 Marzo 2013 Segnala Inviato 30 Marzo 2013 No Albert! ho solo tenuto la Mini ferma per 3 giorni , e prima funzionava correttamente...adesso provo quello che aveva suggerito FabiocooperS in un altro 3D!
MassiMINI89 Inviato 30 Marzo 2013 Segnala Inviato 30 Marzo 2013 Allora non saprei.. :( Albert..adesso appena ho un minuto provo a vedere se è un fusibile che sta facendo i capricci se non è lui vado in bmw! Appena faccio qualcosa vi faccio sapere :oleeeeee: 1
MassiMINI89 Inviato 30 Marzo 2013 Segnala Inviato 30 Marzo 2013 (modificato) Allora non saprei.. :( Albert!! ho appena controllato la Mini,ho le luci dei freni al posteriore fisso accese heeeeeelp Modificato 30 Marzo 2013 da MassiMINI89
MassiMINI89 Inviato 30 Marzo 2013 Segnala Inviato 30 Marzo 2013 (modificato) E allora è per quello :) si infatti,credo che sia il sensore sul freno a pedale...ma!come posso risolvere?? cioè non so manco dove sta il pezzo! Modificato 30 Marzo 2013 da MassiMINI89
Albert clubman soho Inviato 30 Marzo 2013 Segnala Inviato 30 Marzo 2013 si infatti,credo che sia il sensore sul freno a pedale...ma!come posso risolvere?? cioè non so manco dove sta il pezzo!
MassiMINI89 Inviato 30 Marzo 2013 Segnala Inviato 30 Marzo 2013 (modificato) Ma hai i freni dietro finiti o il cdb dice che sono finiti e invece non é vero? no no albert!il CDB non mi segna nulla di diverso dall'altra volta che lo usata,dove appunto usai anche il cruise!! solo che questa volta ha le luci dei freni perennemente accese!pure quando non freno! Modificato 30 Marzo 2013 da MassiMINI89
Albert clubman soho Inviato 30 Marzo 2013 Segnala Inviato 30 Marzo 2013 Intendo dire.. Sul contagiri piccolo hai la spia rossa tipo freno a mano sempre accesa?
MassiMINI89 Inviato 30 Marzo 2013 Segnala Inviato 30 Marzo 2013 Intendo dire.. Sul contagiri piccolo hai la spia rossa tipo freno a mano sempre accesa? nuuu :glare:
miniray Inviato 30 Marzo 2013 Segnala Inviato 30 Marzo 2013 lui intende i fanali ed il terzo stop ;) sempre accesi 1
MassiMINI89 Inviato 30 Marzo 2013 Segnala Inviato 30 Marzo 2013 lui intende i fanali ed il terzo stop ;) sempre accesi esatto!
Messaggi raccomandati