luca.mini Inviato 1 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 1 Gennaio 2013 io intendevo il 1.2 60 cavalli e più o meno a velocità e riprese c'è poca differenza... prima avevo un'opel corsa 1.3 cdti e la differenza con la mia one d è moolto poca poi è anche rimappata... sarei curioso di vedere la differenza con qualcuno del forum.. ah ma la cooper d è più spaziosa per i passeggeri dietro rispetto alle mini fino al 2006??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cooperd Inviato 1 Gennaio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Gennaio 2013 be il 105 cavalli vw non è mai stato un fulmine era il motore da risparmio quindi facile che la d andasse di piu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cooperd Inviato 1 Gennaio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Gennaio 2013 lo so bene...ho molti amici con il golf,ho guidato pure il golf 6 del mio amico l'altro giorno....ma guarda che pure il 2.0 o il 1.9 diesel,adesso non ricordo bene, che montavano almeno fino al golf 5,era estremamente inferiore alla cooper D... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MT ROBY 360 Inviato 1 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 1 Gennaio 2013 lo so bene...ho molti amici con il golf,ho guidato pure il golf 6 del mio amico l'altro giorno....ma guarda che pure il 2.0 o il 1.9 diesel,adesso non ricordo bene, che montavano almeno fino al golf 5,era estremamente inferiore alla cooper D... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 1 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 1 Gennaio 2013 si confermo molto dipende dal peso potenza ovvio che la golf 105 non puo essere meglio della mini 112cv a livello di prestazione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cooperd Inviato 1 Gennaio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Gennaio 2013 si confermo molto dipende dal peso potenza ovvio che la golf 105 non puo essere meglio della mini 112cv a livello di prestazione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 1 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 1 Gennaio 2013 ecco qua sei in uno scontro gia piu difficile ma credo che sei alla pari o in leggero vantaggio il mjt per via della maggiore cavalleria Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cooperd Inviato 1 Gennaio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Gennaio 2013 ecco qua sei in uno scontro gia piu difficile ma credo che sei alla pari o in leggero vantaggio il mjt per via della maggiore cavalleria Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 1 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 1 Gennaio 2013 no non credo proprio per non sapendolo lascio il beneficio del dubbio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cooperd Inviato 1 Gennaio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Gennaio 2013 no non credo proprio per non sapendolo lascio il beneficio del dubbio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 1 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 1 Gennaio 2013 rispetto alla mito 120 cv forse ma con un 140cv audi o bmw dubito Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
diaccio Inviato 3 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2013 (modificato) secondo me può dare filo da torcere pure al 2.0 audi da 140 cv..lo dico per via della coppia che dovrebbe essere suoi 300 x io 2.0 Modificato 3 Gennaio 2013 da diaccio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cooperd Inviato 3 Gennaio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2013 Ti rispondo dato che nel gannaio del 2006 (tenuta poi x quasi 3 anni) ho acquistato una VW golf V^ serie 2.0 (1968 cc.) 140 cv sportline ... le prestazioni dell'attuale cooper d (112 cv - "BMW" x intenderci) sono molto simili. Ok la "coppia" del vekkio diesel iniettore-pompa made in VW era superiore (320 - se non erro a 1.750 g/min.) tuttavia il peso della mia vekkia golf era di circa 250/300 kg in + rispetto a quello della mini ... quindi i valori si "compensano". La differenza vera? La mia golf "scavallava" con assoluta facilità i 200 km/h ... fermandosi (al tachimetro) in piano a 220 (probabilmente x via di quei circa 30 cv in +). La mia vecchia cooper d raggiungeva i 220 in "assoluta" discesa e dopo un lancio particolarmente lungo - diciamo che "in piano" si toccavano i 200 con una certa fatica (al limite i 205/208 da "stock"). N.B. le potenze dichiarate dei propulsori VW (turbodiesel) sono sovente "prudenti" rispetto al dato effettivo ... molti test al banco di talune riviste ad es. hanno dato valori "reali" dei 1.9 tdi (8 valvole) 105 cv - prossimi ai 115/118 cv. Mentre per il "vekkio" 2.0 140 cv (il mio) valori di poco inferiori ai 150 cv "reali". 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
diaccio Inviato 6 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2013 grazie della maxi risposta.. Ti rispondo riportando un esperienza personale. Mio papà possiede l audi a3 sportback 2.0 tdi con 140 cv del 2008, quindi commonrail e devo dire che rispetto la mia mini con 109 cv è un mostro. Seppure i quasi 250 kg in più coppia e velocità non ci sono paragoni. Riguardo la velocità Max della mini Cooper D ho visto un video su youtube che ci mette quasi un minuto per passare dai 150 ai 200 km h Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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