Vai al contenuto

one d vs cooper d

cooperd

Messaggi raccomandati

io intendevo il 1.2 60 cavalli e più o meno a velocità e riprese c'è poca differenza... prima avevo un'opel corsa 1.3 cdti e la differenza con la mia one d è moolto poca poi è anche rimappata... sarei curioso di vedere la differenza con qualcuno del forum..

ah ma la cooper d è più spaziosa per i passeggeri dietro rispetto alle mini fino al 2006???

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so bene...ho molti amici con il golf,ho guidato pure il golf 6 del mio amico l'altro giorno....ma guarda che pure il 2.0 o il 1.9 diesel,adesso non ricordo bene, che montavano almeno fino al golf 5,era estremamente inferiore alla cooper D...

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me può dare filo da torcere pure al 2.0 audi da 140 cv..lo dico per via della coppia che dovrebbe essere suoi 300 x io 2.0

Modificato da diaccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rispondo dato che nel gannaio del 2006 (tenuta poi x quasi 3 anni) ho acquistato una VW golf V^ serie 2.0 (1968 cc.) 140 cv sportline ...

le prestazioni dell'attuale cooper d (112 cv - "BMW" x intenderci) sono molto simili.

Ok la "coppia" del vekkio diesel iniettore-pompa made in VW era superiore (320 - se non erro a 1.750 g/min.) tuttavia il peso della mia vekkia golf era di circa 250/300 kg in + rispetto a quello della mini ... quindi i valori si "compensano".

La differenza vera? La mia golf "scavallava" con assoluta facilità i 200 km/h ... fermandosi (al tachimetro) in piano a 220 (probabilmente x via di quei circa 30 cv in +).

La mia vecchia cooper d raggiungeva i 220 in "assoluta" discesa e dopo un lancio particolarmente lungo - diciamo che "in piano" si toccavano i 200 con una certa fatica (al limite i 205/208 da "stock").

N.B. le potenze dichiarate dei propulsori VW (turbodiesel) sono sovente "prudenti" rispetto al dato effettivo ... molti test al banco di talune riviste ad es. hanno dato valori "reali" dei 1.9 tdi (8 valvole) 105 cv - prossimi ai 115/118 cv. Mentre per il "vekkio" 2.0 140 cv (il mio) valori di poco inferiori ai 150 cv "reali".

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della maxi risposta.. Ti rispondo riportando un esperienza personale. Mio papà possiede l audi a3 sportback 2.0 tdi con 140 cv del 2008, quindi commonrail e devo dire che rispetto la mia mini con 109 cv è un mostro. Seppure i quasi 250 kg in più coppia e velocità non ci sono paragoni. Riguardo la velocità Max della mini Cooper D ho visto un video su youtube che ci mette quasi un minuto per passare dai 150 ai 200 km h

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...