maby Inviato 24 Dicembre 2012 Segnala Inviato 24 Dicembre 2012 Ciao ragazzi, questa e la mia prima auto con tettuccio apribile ma ho dei dubbi da capire..Il vostro tetto si apre del tutto?Perche' il mio si apre in questo modo:Si inclinano entrambi sia il vetro anteriore sia quello posteriore pero' quando voglio aprire completamente il vetro anteriore mi si apre solo x circa 20 cm..Ma è normale?Poi il vetro posteriore mi scricchiola da matti pero' se gli faccio pressione sotto nn fa nessun rumore..Chi mi aiuta??Grazie giovani!
cippy Inviato 24 Dicembre 2012 Segnala Inviato 24 Dicembre 2012 Il posteriore è normale si alzi e basta.
maby Inviato 24 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 24 Dicembre 2012 Il posteriore è normale si alzi e basta.
mini bull Inviato 24 Dicembre 2012 Segnala Inviato 24 Dicembre 2012 Cippy nn sono un gran scrittore pero' ho scritto che quello anteriore mi si apre poco quando invece vorrei che mi si apra tutto.. :lol2: :lol2:
maby Inviato 24 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 24 Dicembre 2012 Con un tocco solo si mettono tutti e due a vasistas quando apri il tetto l anteriore deve scorrere x intero sopra il posteriore il quale si richiude x fare passare l anteriore
silverboy Inviato 24 Dicembre 2012 Segnala Inviato 24 Dicembre 2012 ma se tieni premuto non scorre fino in fondo! hai provato a guardare se c'è sporco sulle guide e a lubrificare bene
incredibly_jack Inviato 24 Dicembre 2012 Segnala Inviato 24 Dicembre 2012 Il tetto apribile MINI si chiama "guardatemi e non toccatemi"....è molto delicato...Prova a pulire le guide e a rimettere del grasso che si usa per le catene delle moto da cross in modo tale che lo sporco non si attacchi alle guide ;) 1
maby Inviato 24 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 24 Dicembre 2012 Ho provato a tenere premuta la levetta e con l'altra mano provavo ad aiutarlo spingendolo ma si blocca dopo circa 20 cm
silverboy Inviato 24 Dicembre 2012 Segnala Inviato 24 Dicembre 2012 li è che se vai in bmw neanche lo guarda sostituiscono motorino e basta e non so quanto costi!! quindi il tetto si ferma come se per lui li fosse fine corsa perchè se lo aiuti e rimane fermo mmm!! le guide sono pulite e dritte hai detto
maby Inviato 24 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 24 Dicembre 2012 li è che se vai in bmw neanche lo guarda sostituiscono motorino e basta e non so quanto costi!! quindi il tetto si ferma come se per lui li fosse fine corsa perchè se lo aiuti e rimane fermo mmm!! le guide sono pulite e dritte hai detto
silverboy Inviato 24 Dicembre 2012 Segnala Inviato 24 Dicembre 2012 e allora li la devi far vedere o a un elettrauto che ci sappia fare o in bmw sapendo che loro cambiano non aggiustano
maby Inviato 24 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 24 Dicembre 2012 e allora li la devi far vedere o a un elettrauto che ci sappia fare o in bmw sapendo che loro cambiano non aggiustano
silverboy Inviato 24 Dicembre 2012 Segnala Inviato 24 Dicembre 2012 è l'unica , il tetto oltre a essere delicato e pure complicato metterci mano quindi meglio affidarsi a ki ne capisce
mdp Inviato 8 Gennaio 2013 Segnala Inviato 8 Gennaio 2013 ciao dovrebbe esserci una procedura di reset (come per i finestrini), per bmw c'è, su mini non so... magari si risolve resettando il sistema così che riconosca precisamente il fine corsa. ciao mdp
ratman Inviato 9 Gennaio 2013 Segnala Inviato 9 Gennaio 2013 interessante, questa cosa, non sapevo del reset. magari riesco a risolvere il problema del rumore!
mdp Inviato 9 Gennaio 2013 Segnala Inviato 9 Gennaio 2013 interessante, questa cosa, non sapevo del reset. magari riesco a risolvere il problema del rumore!
ratman Inviato 9 Gennaio 2013 Segnala Inviato 9 Gennaio 2013 esatto, è veramente insopportabile. mi son fatto l'idea che sia dovuto al fatto che oltre una certa velocità si sollevi il borto ant e faccia entrare uno spiffero. non so se è il mio che non spinge bene contro la guarnizione frontale o son tutti così!
mdp Inviato 9 Gennaio 2013 Segnala Inviato 9 Gennaio 2013 (modificato) esatto, è veramente insopportabile. mi son fatto l'idea che sia dovuto al fatto che oltre una certa velocità si sollevi il borto ant e faccia entrare uno spiffero. non so se è il mio che non spinge bene contro la guarnizione frontale o son tutti così! Modificato 9 Gennaio 2013 da mdp
cippy Inviato 9 Gennaio 2013 Segnala Inviato 9 Gennaio 2013 Non è il tetto apribile, ma è il parabrezza.
ratman Inviato 9 Gennaio 2013 Segnala Inviato 9 Gennaio 2013 guarda, io per fare la prova del nove, ho messo una sciarpa nell'alloggiamento della tendina ed il rumore si attenua di molto. è la guarnizione del tettino, non del parabrezza. io son convinto che si sollevi in velocità. adesso ci devo studiare un po' e poi provo a risolvere il problema
cippy Inviato 9 Gennaio 2013 Segnala Inviato 9 Gennaio 2013 guarda, io per fare la prova del nove, ho messo una sciarpa nell'alloggiamento della tendina ed il rumore si attenua di molto. è la guarnizione del tettino, non del parabrezza. io son convinto che si sollevi in velocità. adesso ci devo studiare un po' e poi provo a risolvere il problema Il sibilo alle alte velocità è un problema che hanno tantissime r56 e proviene dal parabrezza. Se poi il tuo viene da altre parti, non so.
ratman Inviato 9 Gennaio 2013 Segnala Inviato 9 Gennaio 2013 non è un sibilo ma un fruscio. comunque proverò a mettere del nastro adesivo sulla guarnizione del parabrezza per vedere se scompare. magari nelle versioni col tetto apribile si sente di più perchè c'è il cielo aperto per il tettino.
mdp Inviato 9 Gennaio 2013 Segnala Inviato 9 Gennaio 2013 non è un sibilo ma un fruscio. comunque proverò a mettere del nastro adesivo sulla guarnizione del parabrezza per vedere se scompare. magari nelle versioni col tetto apribile si sente di più perchè c'è il cielo aperto per il tettino.
ratman Inviato 9 Gennaio 2013 Segnala Inviato 9 Gennaio 2013 se aprendolo un poco scompare, confermo che è la guarnizione anteriore. se guardi la traiettoria che segue il tettino durante la chiusura, si vede che ingagia la guarnizione dal basso verso l'alto. quindi quando lo apri, davanti si abbassa. son convinto che sia dovuto al sollevamento del tettino in velocità, dovuto alla differenza di pressione interno/esterno. diciamo lo stesso fenomeno delle vetture cabrio, dove la capote sembra un palloncino in velocità. farò prove col nastro adesivo a chiudere bordi delle guarnizioni finche nn scompare! 1
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