Vai al contenuto

olio motore one D alternativo


nicoD

Messaggi raccomandati

Io una tabella comparativa non la ho ma mi fido...fatto sta che la macchina rispettoa prima va meglio soprattutto a bassissimi giri prende subito il gas mentre prima sembra che singhiozzava un pò oppure stentava...

Non c'è nemmeno un qualche modo dal sito bosch per risalire alla candela per la Mini R50...

Modificato da andreamang
Link al commento
Condividi su altri siti

fidati,se è la comparativa non ci sono problemi,l'importante è rispettare lo stesso grado termico.due candele della stessa marca ma con codici diversi,nonhanno lo stesso grado termico quindi non sono buone,se ha visto la comparativa,stai senza pensieri,svolge lo stesso identico compito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi torno a scrivere qui senza che apro un nuovo thread.

Oggi controllando il livello dell'olio tramite l'astina come mia buona abitudine ho notato che sta poco sopra la scritta max...nel senso che se nel motore ci va massimo 4,5 litri il meccanico mi ha messo sui 4,75...

Può succedere qualche cosa considerando la ridicola quantità in eccesso?

Modificato da andreamang
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

ciao psyko...ci risentiamo in un'altra discussione..all'epoca era la frizione ora il cambio olio...spero mi sarai d'aiuto come la scorsa volta.

Allora, che olii per la mia one d del 2003, motore yaris e cambio a 6 rapporti?sia motore che del cambio, quest'ultimo dopo 120.000 Km credo se lo meriti pure. Casomai volessi fare il tagliando in economia da me, hai modo di indicarmi un post dove è spiegato passo passo l'iter da seguire?Sono un tipo pratico e manualistico, dovrei riuscirci con qualche consiglio e attenzione.

Ps: c'è un filtro del gasolio nella parte posteriore dell'auto, ne sai qualcosa tu?ce ne sono altri?grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi usare comunque il Mobil 1 formula esp 5w30 e adatto sia ai motori con Fap e Dpf che ai motori piu' vecchi euro 3 o precedenti,il tuo motore ha sempre il catalizzatore,questo olio e uno dei migliori per motori diesel.

P.S. : in alternativa Mobil 1 esp 0w40 .

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...