minioscar Inviato 23 Dicembre 2012 Segnala Inviato 23 Dicembre 2012 ciao a tutti, qualcuno mi puo aiutare???? dacirca 2 settimane dopo aver portato la mini in concessionaria x tagliando, non mi si attiva piu lo start e stop, ovvero quando mi fermo la macchina non si spegne piu!!! gia successo a qualcuno? cosa devo fare ?
MatteJcw Inviato 23 Dicembre 2012 Segnala Inviato 23 Dicembre 2012 Ciao allora:dipende prima di tutto in che tragitto usi di solito la macchina.Lo start&stop non è una semplice centralina che funziona qualsiasi volta che usi la macchina.Ci sono diversi parametri per esempio:se ha il motore freddo non funziona,se il voltaggio della batteria è basso nemmeno.Tende molto a funzionare quando tutto è ok e in particolare se riconosce un consumo elevato in città.Se vedi che anche con tutte queste particolarità a tuo favore allora è il caso di portarla a far vedere. ;)
Kry90 Inviato 23 Dicembre 2012 Segnala Inviato 23 Dicembre 2012 Se la temperatura esterna è inferiore ai 5 gradi lo start & stop non parte....
EspositoCarmine Inviato 23 Dicembre 2012 Segnala Inviato 23 Dicembre 2012 K culo altro k problema :-) 3 1
luka 118d Inviato 23 Dicembre 2012 Segnala Inviato 23 Dicembre 2012 K culo altro k problema :-) sei un grande hahahahaha 1
silverboy Inviato 24 Dicembre 2012 Segnala Inviato 24 Dicembre 2012 ma su tutte quando e inferiore a un tot non si accende oppure solo sulla mini!
Laurence Inviato 24 Dicembre 2012 Segnala Inviato 24 Dicembre 2012 (modificato) Dipende da molte variabili. A me in questo periodo, ad esempio, con la temperatura esterna bassa ed interna alta, non mi si accende mai. Ed in genere faccio tratte di c.ca 10-12km. Modificato 24 Dicembre 2012 da Laurence
silverboy Inviato 24 Dicembre 2012 Segnala Inviato 24 Dicembre 2012 il mio dubbio e sempre stato se sulle s e jcw quando son belle calde dopo tirata e poi ti fermi e lo start spegne non crea problemi con l'olio nella turbina che si blocca di botto 1
luka 118d Inviato 24 Dicembre 2012 Segnala Inviato 24 Dicembre 2012 la works non ha lo start & stop... 1
Kry90 Inviato 24 Dicembre 2012 Segnala Inviato 24 Dicembre 2012 la s invece lo ha! Fai come me, tiri via il coperchio e taglia i fili... Hahahaha 1
silverboy Inviato 24 Dicembre 2012 Segnala Inviato 24 Dicembre 2012 perfettto allora non sono l'unico che odia lo start and stop, ahah kry addirittura tagliare i fili! anke se credo visto che lo han messo non dovrebbe creare problemi alla turbina
Kry90 Inviato 24 Dicembre 2012 Segnala Inviato 24 Dicembre 2012 perfettto allora non sono l'unico che odia lo start and stop, ahah kry addirittura tagliare i fili! anke se credo visto che lo han messo non dovrebbe creare problemi alla turbina No sto scherzando non ho tagliato i fili... Però non ho neanche bisogno di disattivarlo perchè anche al semaforo resto con la marcia inserita e il pedale della frizione giù...
arc.jury Inviato 25 Dicembre 2012 Segnala Inviato 25 Dicembre 2012 ciao a tutti, qualcuno mi puo aiutare???? dacirca 2 settimane dopo aver portato la mini in concessionaria x tagliando, non mi si attiva piu lo start e stop, ovvero quando mi fermo la macchina non si spegne piu!!! gia successo a qualcuno? cosa devo fare ?
minidenny Inviato 24 Gennaio 2013 Segnala Inviato 24 Gennaio 2013 dipende anche dalla batteria,se e vekkietta non funziona, a me ultimamente non funziona in citta per i piccoli tragitti, come la tengo per un po di tempo in piu in mano, o casomai prendo l'autostrada,poi come ritorni in traffico rifunziona,dipende da molte varianti.
SirAlex Inviato 22 Febbraio 2013 Segnala Inviato 22 Febbraio 2013 Ragazzi vi è mai capitato che lo start and stop vi sia entrato anche in fase di decellerazione mentre arrivate ad es. allo stop riportando dalla seconda in folle la macchina per poi poter ripartire in prima, ma sempre tenendo giù la frizione???...Il motore poi si riavvia subito da solo, ma non è certo normale o?? La macchina l'ho già portata in conce a far vedere il mese scorso perchè oltre a questo problema appena compiva il passaggio da benzina a gpl, i giri motore al minimo saltavano (ho una mini ray g). Mi hanno sostituito filtro gpl e iniettori, ma se quest'ultimo problema sembra esser risolto (almeno per ora visto che in bmw nn mi sembrano molto ferrati tanto più sugli impianti gpl), questa mattina mi è ricapitato il problema con lo start and stop. Avete qualche idea su cosa possa essere?
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 22 Febbraio 2013 Segnala Inviato 22 Febbraio 2013 la prima cosa che faccio accendo la macchina.... la seconda disattivo lo start&stop....
VROD Inviato 27 Febbraio 2013 Segnala Inviato 27 Febbraio 2013 Ragazzi vi è mai capitato che lo start and stop vi sia entrato anche in fase di decellerazione mentre arrivate ad es. allo stop riportando dalla seconda in folle la macchina per poi poter ripartire in prima, ma sempre tenendo giù la frizione???...Il motore poi si riavvia subito da solo, ma non è certo normale o?? La macchina l'ho già portata in conce a far vedere il mese scorso perchè oltre a questo problema appena compiva il passaggio da benzina a gpl, i giri motore al minimo saltavano (ho una mini ray g). Mi hanno sostituito filtro gpl e iniettori, ma se quest'ultimo problema sembra esser risolto (almeno per ora visto che in bmw nn mi sembrano molto ferrati tanto più sugli impianti gpl), questa mattina mi è ricapitato il problema con lo start and stop. Avete qualche idea su cosa possa essere?
cippy Inviato 27 Febbraio 2013 Segnala Inviato 27 Febbraio 2013 ..Ma diciamocelo: lo Start&Stop è una cagata pazzesca su una macchina come la Cooper S!!! E' dannoso quando si attiva dopo una tirata in città ed è pericoloso quando arrivi a una rotonda e, a macchina non ancora ferma, si attiva lasciandoti li come un coglione in attesa di essere centrato dal primo che passa. E poi siamo sicuri che le continue e ripetute accensioni facciano bene? Disattivato sempre e comunque!!! Non per difenderlo, ma per farla spegnere mentre ti avvicini in rotonda, ti devi impegnare. A parte che si spegne quando sei praticamente fermo, la frizione la dovresti avere premuta in quel frangente. Male non fa, visto che gli organi sollecitati (batteria e motorino d'avviamento) sono sovradimensionati.
silverboy Inviato 27 Febbraio 2013 Segnala Inviato 27 Febbraio 2013 quoto cippo, anke se mi fa inkazzare a besta lo S.St. devo dire che a livello consumi aiuta molto sopp in città con le code !
Pippomaccacco Inviato 27 Febbraio 2013 Segnala Inviato 27 Febbraio 2013 (modificato) Queste sono le condizioni che devono essere verificate perché si attivi lo stop/start del motore: 1. Veicolo fermo o con andatura non superiore a 3 Km/h 2. In folle 3. Pedale della frizione non premuto 4. Temperatura del motore non troppo bassa 5. Temperatura ambiente superiore a - 3 ° C 6. Livello liquido freni sufficiente 7. Stato di carica della batteria sufficiente 8. Cintura di sicurezza del conducente allacciata 9. Non è stata utilizzata la retromarcia da poco tempo. 10. Cofano motore chiuso. Non ne esistono altre... Lo start/stop non ha centralina ma è un "pacchetto" di aggiornamenti installato su più centraline... Modificato 27 Febbraio 2013 da Pippomaccacco
VROD Inviato 27 Febbraio 2013 Segnala Inviato 27 Febbraio 2013 Non per difenderlo, ma per farla spegnere mentre ti avvicini in rotonda, ti devi impegnare. A parte che si spegne quando sei praticamente fermo, la frizione la dovresti avere premuta in quel frangente. Male non fa, visto che gli organi sollecitati (batteria e motorino d'avviamento) sono sovradimensionati.
cippy Inviato 27 Febbraio 2013 Segnala Inviato 27 Febbraio 2013 Caro Cippy cerco di centellinare la frizione il più possibile in quanto me ne è partita già una e non vorrei fare il bis :D Per questo motivo la macchina si spegne in quanto sono in folle e non premo la frizione.. Su una Mercedes serie C di un mio amico ho notato che l'auto si spegne quando è davvero ferma e non quando è ancora in movimento. Il nostro Start&Stop è decisamente precoce! Ma arrivare a una rotonda con la frizione non premuta non mi sembra una cosa molto intelligente.
clubby Inviato 27 Febbraio 2013 Segnala Inviato 27 Febbraio 2013 io non ce l'ho hehe e son felicissimo.. odierei se qcuno decidesse quando spegnere il motore.. la macchina è mia e decido io :lol:
Messaggi raccomandati