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Inviato

ciao a tutti, qualcuno mi puo aiutare???? dacirca 2 settimane dopo aver portato la mini in concessionaria x tagliando, non mi si attiva piu lo start e stop, ovvero quando mi fermo la macchina non si spegne piu!!! gia successo a qualcuno? cosa devo fare ?

Inviato

Ciao allora:dipende prima di tutto in che tragitto usi di solito la macchina.Lo start&stop non è una semplice centralina che funziona qualsiasi volta che usi la macchina.Ci sono diversi parametri per esempio:se ha il motore freddo non funziona,se il voltaggio della batteria è basso nemmeno.Tende molto a funzionare quando tutto è ok e in particolare se riconosce un consumo elevato in città.Se vedi che anche con tutte queste particolarità a tuo favore allora è il caso di portarla a far vedere. ;)

Inviato (modificato)

Dipende da molte variabili. A me in questo periodo, ad esempio, con la temperatura esterna bassa ed interna alta, non mi si accende mai. Ed in genere faccio tratte di c.ca 10-12km.

Modificato da Laurence
Inviato

perfettto allora non sono l'unico che odia lo start and stop, ahah kry addirittura tagliare i fili! anke se credo visto che lo han messo non dovrebbe creare problemi alla turbina

No sto scherzando non ho tagliato i fili... Però non ho neanche bisogno di disattivarlo perchè anche al semaforo resto con la marcia inserita e il pedale della frizione giù...

Inviato

ciao a tutti, qualcuno mi puo aiutare???? dacirca 2 settimane dopo aver portato la mini in concessionaria x tagliando, non mi si attiva piu lo start e stop, ovvero quando mi fermo la macchina non si spegne piu!!! gia successo a qualcuno? cosa devo fare ?

  • 5 settimane dopo...
Inviato

dipende anche dalla batteria,se e vekkietta non funziona, a me ultimamente non funziona in citta per i piccoli tragitti, come la tengo per un po di tempo in piu in mano, o casomai prendo l'autostrada,poi come ritorni in traffico rifunziona,dipende da molte varianti.

  • 4 settimane dopo...
Inviato

Ragazzi vi è mai capitato che lo start and stop vi sia entrato anche in fase di decellerazione mentre arrivate ad es. allo stop riportando dalla seconda in folle la macchina per poi poter ripartire in prima, ma sempre tenendo giù la frizione???...Il motore poi si riavvia subito da solo, ma non è certo normale o?? La macchina l'ho già portata in conce a far vedere il mese scorso perchè oltre a questo problema appena compiva il passaggio da benzina a gpl, i giri motore al minimo saltavano (ho una mini ray g). Mi hanno sostituito filtro gpl e iniettori, ma se quest'ultimo problema sembra esser risolto (almeno per ora visto che in bmw nn mi sembrano molto ferrati tanto più sugli impianti gpl), questa mattina mi è ricapitato il problema con lo start and stop. Avete qualche idea su cosa possa essere?

Inviato

Ragazzi vi è mai capitato che lo start and stop vi sia entrato anche in fase di decellerazione mentre arrivate ad es. allo stop riportando dalla seconda in folle la macchina per poi poter ripartire in prima, ma sempre tenendo giù la frizione???...Il motore poi si riavvia subito da solo, ma non è certo normale o?? La macchina l'ho già portata in conce a far vedere il mese scorso perchè oltre a questo problema appena compiva il passaggio da benzina a gpl, i giri motore al minimo saltavano (ho una mini ray g). Mi hanno sostituito filtro gpl e iniettori, ma se quest'ultimo problema sembra esser risolto (almeno per ora visto che in bmw nn mi sembrano molto ferrati tanto più sugli impianti gpl), questa mattina mi è ricapitato il problema con lo start and stop. Avete qualche idea su cosa possa essere?

Inviato

..Ma diciamocelo: lo Start&Stop è una cagata pazzesca su una macchina come la Cooper S!!! E' dannoso quando si attiva dopo una tirata in città ed è pericoloso quando arrivi a una rotonda e, a macchina non ancora ferma, si attiva lasciandoti li come un coglione in attesa di essere centrato dal primo che passa. E poi siamo sicuri che le continue e ripetute accensioni facciano bene? Disattivato sempre e comunque!!!

Non per difenderlo, ma per farla spegnere mentre ti avvicini in rotonda, ti devi impegnare.

A parte che si spegne quando sei praticamente fermo, la frizione la dovresti avere premuta in quel frangente.

Male non fa, visto che gli organi sollecitati (batteria e motorino d'avviamento) sono sovradimensionati.

Inviato (modificato)

Queste sono le condizioni che devono essere verificate perché si attivi lo stop/start del motore:

1. Veicolo fermo o con andatura non superiore a 3 Km/h

2. In folle

3. Pedale della frizione non premuto

4. Temperatura del motore non troppo bassa

5. Temperatura ambiente superiore a - 3 ° C

6. Livello liquido freni sufficiente

7. Stato di carica della batteria sufficiente

8. Cintura di sicurezza del conducente allacciata

9. Non è stata utilizzata la retromarcia da poco tempo.

10. Cofano motore chiuso.

Non ne esistono altre...

Lo start/stop non ha centralina ma è un "pacchetto" di aggiornamenti installato su più centraline...

Modificato da Pippomaccacco
Inviato

Non per difenderlo, ma per farla spegnere mentre ti avvicini in rotonda, ti devi impegnare.

A parte che si spegne quando sei praticamente fermo, la frizione la dovresti avere premuta in quel frangente.

Male non fa, visto che gli organi sollecitati (batteria e motorino d'avviamento) sono sovradimensionati.

Inviato

Caro Cippy cerco di centellinare la frizione il più possibile in quanto me ne è partita già una e non vorrei fare il bis :D Per questo motivo la macchina si spegne in quanto sono in folle e non premo la frizione.. Su una Mercedes serie C di un mio amico ho notato che l'auto si spegne quando è davvero ferma e non quando è ancora in movimento. Il nostro Start&Stop è decisamente precoce!

Ma arrivare a una rotonda con la frizione non premuta non mi sembra una cosa molto intelligente.

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