frankge973 Inviato 20 Dicembre 2012 Segnala Inviato 20 Dicembre 2012 Una delle due lampade xeno originali (niente aftermarket), sulla mia mini cooper S R53 del 2003 ha iniziato ad accendersi dopo molto tempo rispetto all'altra oppure se spengo e riaccendo ripetutamente i fari. Ho chiesto a tutti ma nessuno mi sa aiutare. Ho provato a cambiare la lampada. Quale altra prova potrei fare? Alcuni mi hanno detto che potrebbe essere il dispositivo di accensione sotto la lampada (quello in figura), provare a scambiarlo con quello dell'altro faro, ma non posso, ha i cavi collegati e non si può staccare senza tagliare. Ho provato a spruzzare dello spray per pulire i contatti utilizzato in elettronica. Alcuni mi dicono la centralina. Però non si trovano in giro centraline compatibili, occorre prendere quella originale BMW, ma se poi non fosse questo? Cosa mi consigliate? Ciao, buon Natale
ivan! Inviato 20 Dicembre 2012 Segnala Inviato 20 Dicembre 2012 (modificato) la centralina di accenzione non puoi cambiarla xche quello che hai in mano è solo la connessione l'accenditore è dentro il faro delle pre rest. come da me testato non si riesce ad aprire xche hanno usato un mastrice molto duro rispetto hai fari rest, fai cosi stacca lo spinotto sotto i fari munisciti di multimetro e metto il meno sul filo marrone grande e il piu sul filo piccolo blu/marrone .. se arriva è l'accenditore Modificato 20 Dicembre 2012 da ivan!
frankge973 Inviato 27 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 27 Dicembre 2012 la centralina di accenzione non puoi cambiarla xche quello che hai in mano è solo la connessione l'accenditore è dentro il faro delle pre rest. come da me testato non si riesce ad aprire xche hanno usato un mastrice molto duro rispetto hai fari rest, fai cosi stacca lo spinotto sotto i fari munisciti di multimetro e metto il meno sul filo marrone grande e il piu sul filo piccolo blu/marrone .. se arriva è l'accenditore
frankge973 Inviato 28 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 28 Dicembre 2012 la centralina di accenzione non puoi cambiarla xche quello che hai in mano è solo la connessione l'accenditore è dentro il faro delle pre rest. come da me testato non si riesce ad aprire xche hanno usato un mastrice molto duro rispetto hai fari rest, fai cosi stacca lo spinotto sotto i fari munisciti di multimetro e metto il meno sul filo marrone grande e il piu sul filo piccolo blu/marrone .. se arriva è l'accenditore
ivan! Inviato 28 Dicembre 2012 Segnala Inviato 28 Dicembre 2012 non ho capito. A quale spinotto ti riferisci? e poi cosa misuro? la tensione su quei fili con faro acceso? Se è l'accenditore, come faccio a smontarlo? Grazie ciao
frankge973 Inviato 30 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 30 Dicembre 2012 Come si stacca questo cavo? Si gira di un quarto di giro ma non si stacca
frankge973 Inviato 3 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 3 Gennaio 2013 Aiutooooo come si stacca il connettore? Ho provato ma niente
ivan! Inviato 3 Gennaio 2013 Segnala Inviato 3 Gennaio 2013 il connettore non devi girarlo. ma dal lato verso il cofano x capirci ha una clip da premere la premi e tiri giu,, se non riesci ti metto una foto dello spinotto cosi ti resta piu semplice
frankge973 Inviato 4 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 4 Gennaio 2013 il connettore non devi girarlo. ma dal lato verso il cofano x capirci ha una clip da premere la premi e tiri giu,, se non riesci ti metto una foto dello spinotto cosi ti resta piu semplice
frankge973 Inviato 21 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 21 Settembre 2013 (modificato) si grazie, con una foto sarebbe meglio Modificato 21 Settembre 2013 da frankge973
Manuel Inviato 1 Ottobre 2013 Segnala Inviato 1 Ottobre 2013 Scusate, poi non mi ci sono più messo anche perchè ha ripreso ad accenersi più o meno subito. Dicevi che per capire se è l'accenditore della pre-rest, devo misurare la tensione, ma non ho ben capito dove dovrei misurare la tensione, si parlava di misurarla tra il marrone grande e il blu/marrone piccolo ma il connettore (che riporto in foto) è fatto cosi ed i cavi non si staccano da esso. Inoltre, se è l'accenditore come faccio a raggiungerlo dentro il faro per sostituirlo? So solo che trafficandoci e quindi forse muovendo un pò i fili un pò, mi accorgo che poi si accende quasi subito. Fino al mattino dopo quando il problema si ripresenta. (la centralina non è perchè le ho scambiate tra i fari e il problema permane). Grazie a tutti per l'aiuto.
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