fonik Inviato 19 Dicembre 2012 Segnala Inviato 19 Dicembre 2012 Saluti a tutti; sono Niko da Caserta e ho una mini one 1.4 da 95cv. L'ho presa km0 a Marzo 2012 e come prima immatricolazione se non erro ha Dicembre 2010...Ora sono a poco più di 3000km poiché ho altre macchine e questa la usa la mia lei... il problema è che un mesetto fa mentre camminavo normalmente mi si accende la spia gialla anomalia motore in modalità fissa. Allora leggo e vedo che posso procedere moderatamente ma è consigliabile portarla a controllo. La porto alla concessionaria dove l'ho presa km0 e mi dicono che è la sonda lambda. La cambiano. Me la porto a casa e il giorno dopo di nuovo mi si riaccende. La riporto li e mi dicono che devono aver beccato un pezzo difettoso. ok! Di nuovo il giorno dopo ecco li che si riaccende. Mo domani la riporto ma la cosa è un pò troppo strana .... voi che ne pensate?
f4gSiMo Inviato 19 Dicembre 2012 Segnala Inviato 19 Dicembre 2012 Dicci qualcosa di più... noti qualcosa di strano? Rumori??? Come si comporta il motore?
DenisMini Inviato 19 Dicembre 2012 Segnala Inviato 19 Dicembre 2012 Saluti a tutti; sono Niko da Caserta e ho una mini one 1.4 da 95cv. L'ho presa km0 a Marzo 2012 e come prima immatricolazione se non erro ha Dicembre 2010...Ora sono a poco più di 3000km poiché ho altre macchine e questa la usa la mia lei... il problema è che un mesetto fa mentre camminavo normalmente mi si accende la spia gialla anomalia motore in modalità fissa. Allora leggo e vedo che posso procedere moderatamente ma è consigliabile portarla a controllo. La porto alla concessionaria dove l'ho presa km0 e mi dicono che è la sonda lambda. La cambiano. Me la porto a casa e il giorno dopo di nuovo mi si riaccende. La riporto li e mi dicono che devono aver beccato un pezzo difettoso. ok! Di nuovo il giorno dopo ecco li che si riaccende. Mo domani la riporto ma la cosa è un pò troppo strana .... voi che ne pensate?
fonik Inviato 19 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 19 Dicembre 2012 no non sembra avere nulla se non che sembra puzzare un pò in più a livello di smog.... la porto dalla concessionaria dove l'ho preso perchè li ho l'anno di garanzia.... è una concessionaria Renault....
MassiMINI89 Inviato 20 Dicembre 2012 Segnala Inviato 20 Dicembre 2012 no non sembra avere nulla se non che sembra puzzare un pò in più a livello di smog.... la porto dalla concessionaria dove l'ho preso perchè li ho l'anno di garanzia.... è una concessionaria Renault.... portala alla concessionaria BMW...hai ancora la garanzia ufficiale,che non è manco paragonabile alla garanzia che ti offre un multi marca ;) In BMW hanno strumenti e documenti specifici per valutare i problemi alle nostre Mini....
cippy Inviato 20 Dicembre 2012 Segnala Inviato 20 Dicembre 2012 Se fa più puzza del solito potrebbe essere il kat che è andato.
f4gSiMo Inviato 20 Dicembre 2012 Segnala Inviato 20 Dicembre 2012 Se fa più puzza del solito potrebbe essere il kat che è andato. Quoto!
fonik Inviato 20 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 20 Dicembre 2012 (modificato) mi sa che è scaduta la garanzia mini.... non è di 2 anni? ora vedo precisamente a quando risale la prima immatricolazione... ecco qui prima immatricolazione 29/10/2010 Garanzia ufficiale scaduta vero? Modificato 20 Dicembre 2012 da fonik
cippy Inviato 20 Dicembre 2012 Segnala Inviato 20 Dicembre 2012 mi sa che è scaduta la garanzia mini.... non è di 2 anni? ora vedo precisamente a quando risale la prima immatricolazione... ecco qui prima immatricolazione 29/10/2010 Garanzia ufficiale scaduta vero? Si, però se ha fatto tutti gli interventi in bmw o in un centro convenzionato bmw hai altri 2 anni sulle parti lubrificate. 1
fonik Inviato 20 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 20 Dicembre 2012 eh l'ho presa km0 e avendo solo 3000km non credo siano mai stati fatti tagliandi...
Pozzame Inviato 20 Dicembre 2012 Segnala Inviato 20 Dicembre 2012 Il tagliando va fatto comunque ogni 2 anni. Se quindi non l'ha fatto ad Ottobre sei fuori garanzia legale. :-( Puoi provare comunque a chiedere in BMW, la garanzia ufficiale è di 3 anni più un altro anno solo sulle parti lubrificate.
cippy Inviato 20 Dicembre 2012 Segnala Inviato 20 Dicembre 2012 Il tagliando va fatto comunque ogni 2 anni. Se quindi non l'ha fatto ad Ottobre sei fuori garanzia legale. :-( Puoi provare comunque a chiedere in BMW, la garanzia ufficiale è di 3 anni più un altro anno solo sulle parti lubrificate. No, sono 2 +2.
Pozzame Inviato 20 Dicembre 2012 Segnala Inviato 20 Dicembre 2012 No, sono 2 +2. Sisi, hai ragione. Mi sono sbagliato... Grazie della precisazione. ;) Però... Ora che mi viene in mente... La garanzia legale vale dal momento della vendita. Ad esempio, io lavoravo in un negozio di computer, e la garanzia partiva dalla data sullo scontrino. Se poi l'avevamo a magazzino da anni non c'entra... Non è lo stesso per le auto?
pinnarulez Inviato 20 Dicembre 2012 Segnala Inviato 20 Dicembre 2012 In teoria dovrebbe comunque essere coperta fino marzo 2013 cioè un anno dall'acquisto o sbaglio? Ha meno garanzia su una km 0 che su una usata?
fonik Inviato 25 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2013 ragazzi, si dovrebbe avere la garanzia fino a marzo 2013... sta di fatto che da quando ho scritto l'ultimo messaggio, l'ho portata altre 4 volte avanti e indietro... sto davvero sclerando... ma allo stesso tempo se vado alla bmw sicuro dovrò pagare ed è ingiusto per questo insisto dal concessionario renault dove l'ho presa km0.... io cmq oltre ad un eccessiva puzza non noto anomalie... è solo quella maledetta spia gialla fissa... voi che fareste?
silverboy Inviato 26 Gennaio 2013 Segnala Inviato 26 Gennaio 2013 ma scusa se non risolvono parli con la conce ren. e gli dici che la porti in bmw a spese loro!! se non risolvono son costretti
fonik Inviato 24 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 24 Giugno 2013 la cosa poi è andata avanti per molto tempo fino a Marzo, nonostante la spia gialla sia rimasta accesa e nonostante l'eccessiva puzza di smog, la garanzia presso il concessionario era terminata (forse era proprio dove voleva arrivare lui in modo da lavarsene le mani...). Ad oggi la spia è sempre accesa... oltre però all'eccessiva puzza, tutto è nella norma...il sound è bello corposo ma non so se è normale per l'auto oppure è anomalo... mah... quando avrò un po' di fondi la porterò alla BMW....
Messaggi raccomandati