Vai al contenuto

Spia Gialla e terza volta in assistenza!!!

Messaggi raccomandati

Inviato

Saluti a tutti; sono Niko da Caserta e ho una mini one 1.4 da 95cv. L'ho presa km0 a Marzo 2012 e come prima immatricolazione se non erro ha Dicembre 2010...Ora sono a poco più di 3000km poiché ho altre macchine e questa la usa la mia lei... il problema è che un mesetto fa mentre camminavo normalmente mi si accende la spia gialla anomalia motore in modalità fissa. Allora leggo e vedo che posso procedere moderatamente ma è consigliabile portarla a controllo. La porto alla concessionaria dove l'ho presa km0 e mi dicono che è la sonda lambda. La cambiano. Me la porto a casa e il giorno dopo di nuovo mi si riaccende. La riporto li e mi dicono che devono aver beccato un pezzo difettoso. ok! Di nuovo il giorno dopo ecco li che si riaccende. Mo domani la riporto ma la cosa è un pò troppo strana .... voi che ne pensate?

Inviato

Saluti a tutti; sono Niko da Caserta e ho una mini one 1.4 da 95cv. L'ho presa km0 a Marzo 2012 e come prima immatricolazione se non erro ha Dicembre 2010...Ora sono a poco più di 3000km poiché ho altre macchine e questa la usa la mia lei... il problema è che un mesetto fa mentre camminavo normalmente mi si accende la spia gialla anomalia motore in modalità fissa. Allora leggo e vedo che posso procedere moderatamente ma è consigliabile portarla a controllo. La porto alla concessionaria dove l'ho presa km0 e mi dicono che è la sonda lambda. La cambiano. Me la porto a casa e il giorno dopo di nuovo mi si riaccende. La riporto li e mi dicono che devono aver beccato un pezzo difettoso. ok! Di nuovo il giorno dopo ecco li che si riaccende. Mo domani la riporto ma la cosa è un pò troppo strana .... voi che ne pensate?

Inviato

no non sembra avere nulla se non che sembra puzzare un pò in più a livello di smog.... la porto dalla concessionaria dove l'ho preso perchè li ho l'anno di garanzia.... è una concessionaria Renault....

Inviato

no non sembra avere nulla se non che sembra puzzare un pò in più a livello di smog.... la porto dalla concessionaria dove l'ho preso perchè li ho l'anno di garanzia.... è una concessionaria Renault....

portala alla concessionaria BMW...hai ancora la garanzia ufficiale,che non è manco paragonabile alla garanzia che ti offre un multi marca ;)

In BMW hanno strumenti e documenti specifici per valutare i problemi alle nostre Mini....

Inviato (modificato)

mi sa che è scaduta la garanzia mini.... non è di 2 anni? ora vedo precisamente a quando risale la prima immatricolazione...

ecco qui prima immatricolazione 29/10/2010 Garanzia ufficiale scaduta vero?

Modificato da fonik
Inviato

mi sa che è scaduta la garanzia mini.... non è di 2 anni? ora vedo precisamente a quando risale la prima immatricolazione...

ecco qui prima immatricolazione 29/10/2010 Garanzia ufficiale scaduta vero?

Si, però se ha fatto tutti gli interventi in bmw o in un centro convenzionato bmw hai altri 2 anni sulle parti lubrificate.

• Like 1
Inviato

Il tagliando va fatto comunque ogni 2 anni.

Se quindi non l'ha fatto ad Ottobre sei fuori garanzia legale. :-(

Puoi provare comunque a chiedere in BMW, la garanzia ufficiale è di 3 anni più un altro anno solo sulle parti lubrificate.

Inviato

Il tagliando va fatto comunque ogni 2 anni.

Se quindi non l'ha fatto ad Ottobre sei fuori garanzia legale. :-(

Puoi provare comunque a chiedere in BMW, la garanzia ufficiale è di 3 anni più un altro anno solo sulle parti lubrificate.

No, sono 2 +2.

Inviato

No, sono 2 +2.

Sisi, hai ragione.

Mi sono sbagliato...

Grazie della precisazione. ;)

Però... Ora che mi viene in mente... La garanzia legale vale dal momento della vendita.

Ad esempio, io lavoravo in un negozio di computer, e la garanzia partiva dalla data sullo scontrino. Se poi l'avevamo a magazzino da anni non c'entra...

Non è lo stesso per le auto?

• 1 mese dopo...
Inviato

ragazzi, si dovrebbe avere la garanzia fino a marzo 2013... sta di fatto che da quando ho scritto l'ultimo messaggio, l'ho portata altre 4 volte avanti e indietro... sto davvero sclerando... ma allo stesso tempo se vado alla bmw sicuro dovrò pagare ed è ingiusto per questo insisto dal concessionario renault dove l'ho presa km0.... io cmq oltre ad un eccessiva puzza non noto anomalie... è solo quella maledetta spia gialla fissa... voi che fareste?

• 4 mesi dopo...
Inviato

la cosa poi è andata avanti per molto tempo fino a Marzo, nonostante la spia gialla sia rimasta accesa e nonostante l'eccessiva puzza di smog, la garanzia presso il concessionario era terminata (forse era proprio dove voleva arrivare lui in modo da lavarsene le mani...). Ad oggi la spia è sempre accesa... oltre però all'eccessiva puzza, tutto è nella norma...il sound è bello corposo ma non so se è normale per l'auto oppure è anomalo... mah... quando avrò un po' di fondi la porterò alla BMW....

• Crea Nuovo...