Vai al contenuto

Tutorial[Wrappare col Carbonio]

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho sempre sentito di persone, che attraverso pellicole wrappavano la loro macchina,moto ecc,ma non avevo mai capito come si svolgesse la procedura...

Stamattina ho trovato questo video nel tubo...spero che possa essere d'aiuto a qualche altro neofita del wrapp come me!

Inviato

Gran bel lavoro!!!

pensavo si smontassero alcuni pezzi per wrapparli, tipo specchietti o le cornici dei fari! Invece ha fatto un lavoro spettacolare lasciando tutt montato!

Inviato (modificato)

Gran bel lavoro!!!

pensavo si smontassero alcuni pezzi per wrapparli, tipo specchietti o le cornici dei fari! Invece ha fatto un lavoro spettacolare lasciando tutt montato!

Si infatti,ti dirò che anche io la pensavo come te Simo!!

Ma ce da dire che pure l'operatore è parecchio in gamba,non è facile modellare una pellicola a proprio piacimento!!

Comunque devo dire che la wrappatura è molto utile,nel senso che se pure la qualità di un pezzo,fatto in questo modo è minore rispetto ad un pezzo originale(come può essere un maniglione JCW e un maniglione cromato wrappato ),ti permette comunque di poter vedere il risultato che si avrà montando l'originale ed ad un prezzo nettamente inferiore,rispetto, a ciò a cui si andrebbe incontro provando con un pezzo originale.......tutto questo è fatto in modo da risparmiare di più in vista di futuri up......hhihiihhi lo so!!!!sono sempre in scimma da Up :naughty::naughty::naughty:

Modificato da MassiMINI89
Inviato

sembra tutto semplice nel video....ho già fatto diversi tentativi di wrappare diverse cose.... non è per niente semplice....ma sopratutto bisogna avere dell'ottima pellicola ( 3m ) però se ci si mette un bel po di pazienza vengono anche dei lavoretti carini! se trovo qualche foto in giro per l'hard disk le pubblico...

• Like 1
Inviato (modificato)

sembra tutto semplice nel video....ho già fatto diversi tentativi di wrappare diverse cose.... non è per niente semplice....ma sopratutto bisogna avere dell'ottima pellicola ( 3m ) però se ci si mette un bel po di pazienza vengono anche dei lavoretti carini! se trovo qualche foto in giro per l'hard disk le pubblico...

Bravissimo,se hai delle foto ho qualche suggerimento utile, posta il tutto per favore...arricchirai il tutorial,ma sopratutto darai una mano ai neofiti come me!!! :new_03:

Inviato

Questo è stato uno dei miei primi lavoretti

40755534315366730083727.jpg

specchietti carbon look lancia y...questa è ancora una passeggiata...

una cosa che non si vede dal video è quante volte deve staccare e riattaccare la pellicola per farla aderire bene...spesso si formano delle "rugosità" e per tirarle via bisogna staccare la parte interessata di pellicola, scaldarla (phon da carrozziere altamente raccomandato) e farla aderire in modo che non formi più la rugosità....

adesso cerco altre foto

Inviato

Con la carta 3M sono buoni tutti, provate ad attaccare la mia cartina dei cinesi in uno specchietto ahahah! Comunque viva il wrap: protegge la carrozzeria e aumenta di molto la personalizzazione :)

Inviato (modificato)

Questo è stato uno dei miei primi lavoretti

40755534315366730083727.jpg

specchietti carbon look lancia y...questa è ancora una passeggiata...

una cosa che non si vede dal video è quante volte deve staccare e riattaccare la pellicola per farla aderire bene...spesso si formano delle "rugosità" e per tirarle via bisogna staccare la parte interessata di pellicola, scaldarla (phon da carrozziere altamente raccomandato) e farla aderire in modo che non formi più la rugosità....

adesso cerco altre foto

image1tn.th.jpg

imageeyh.th.jpg

image2gdz.th.jpg

questo è il mio secondo mezzo di trasporto...anche qui wrapping :P

Ottimo lavoro!!mi hai fatto venire qualche idea per il mio scooterone......se poi magari hai qualche dritta,intendo sull'applicazione generale delle pellicole te ne sarei molto grato!!

Inviato (modificato)

ragazzi non perdete tempo a wrappare..... fate tutto in vero carbonio!!!! hahahaha

heheheheh!!bè! è innegabile,la qualità di un prodotto originale non può essere inferiore ad un wrapp....però Luka,la dove si voglia fare qualche prova visiva, ho risparmiare in vista di un futuro Up ,be allora devi ammettere che è un ottima soluzione!!!

Tanto il processo è reversibile,in ogni momento quindi si può tornare alla configurazione iniziale!!

Ps!te sei un malato di carbonio e scimmiatore,me la aspettavo questa risposta da te!!!ti devo stare lontano altrimenti le mie scimmie diventeranno più forti e cattive per colpa tua!!!!!hahahahaah anche se qui sono un po tutti scimmiatori...e non si scappa da nessuna parte ahhahah :climb2::climb2:

Ps hai una car da -sbav te!

• Like 1
Inviato

fidati che il carbonio vero, tutto lucido ...................................................................... :naughty::gnagnagna::gnagnagna::gnagnagna::gnagnagna::gnagnagna::gnagnagna::gnagnagna::gnagnagna::gnagnagna:

hai detto bene...malato...

Inviato

fidati che il carbonio vero, tutto lucido ...................................................................... :naughty::gnagnagna::gnagnagna::gnagnagna::gnagnagna::gnagnagna::gnagnagna::gnagnagna::gnagnagna::gnagnagna:

hai detto bene...malato...

ecco....ho una nuova scimmia....thanks!!!

Inviato

solo un consiglio non guardare nel sito di luciano iprodotti nvd..... diventi pazzo...hahahaha

già visto,già visto ed aggiungo due cose:

1)i pezzi sembrano di una qualità spettacolare,ed i prezzi non sono manco molto elevati ne!

2)hihihihihii ero già in contatto con Luciano per qualche pezzo,ma prima ho altri Up,verso i primi di Gennaio li completo poi...... :carra: :carra: ....anche perché sulla mia(midnigth black),non so penso sia d'obbligo qualche elemento in carbonio!!!

Inviato

è dello stesso colore della mia....il carbonio ci sta benissimo..... ps io ho gia preso il contorno del tappo in carbonio...fatto bene...

• Like 1
Inviato (modificato)

è dello stesso colore della mia....il carbonio ci sta benissimo..... ps io ho gia preso il contorno del tappo in carbonio...fatto bene...

Ottimo,senti Luka,quando monterai il pezzo,ti sarei veramente grato se riuscissi a postare qualche foto,in modo tale da arricchire il tutorial ed avere la possibilità di poter effettuare dei bei raffronti mirati tra i due interventi........poi,c'è da dire che in questi tempi di crisi è più facile vedere in giro wrappature che del vero carbonio,sui veicoli...penso quindi che sarà molto utile questo tipo di raffronto! :new_21::new_21:

Inviato

Guadate la mia gallery ciò che ho fatto l ho fatto tutto io senza corsi o altro solo tanta pratica e pazienza, poi ho comunque alle spalle quasi 10 anni di carrozziere...quindi ci so fare abbastanza... Il wrap piano piano passerà...

Inviato

nella ditta in cui lavoro ci occupiamo anche di wrapping e facciamo anche auto intere .. ci sono un sacco di variabili da tenere in considerazione .. il lavoro può sembrare perfettamente eseguito dal punto di vista ottico .. ma niente gli vieta di venir via se non si hanno seguito tutte le regole ..

• Like 1
Inviato

nella ditta in cui lavoro ci occupiamo anche di wrapping e facciamo anche auto intere .. ci sono un sacco di variabili da tenere in considerazione .. il lavoro può sembrare perfettamente eseguito dal punto di vista ottico .. ma niente gli vieta di venir via se non si hanno seguito tutte le regole ..

E quali sono i punti fermi?!scusami,ma io nn sono un esperto

Inviato (modificato)

Per prima cosa la pulizia e sgrassamento altrimenti viene un pasticcio.. bisogna pulire anche dove farai i risvolti (Bordi delle portiere o bordi cofano per esempio)

poi l'auto non deve essere al di sotto dei 15 gradi (la lamiera) quindi in questo periodo o si ha un luogo adatto o il vinile tornerà irrimediabilmente su .. poi per esempio c'è un limite di dilatazione da tenere in considerazione (intorno al 50% ) che va sfruttato il più possibile scaldando il materiale intorno ai 50/60gradi (dove il materiale è più plasmabile)e infine quando è in posizione va fissato intorno ai 90 gradi in modo che mantenga la forma senza ritirarsi .. poi esistono primer e pennarelli sigillanti da passere sui tagli o sui bordi .. poi bisogna fare esperienza per affrontare ogni pezzo nella maniera migliore cioè dilatare il meno possibile il materiale altrimenti ti troverai ad avere più superficie da incollare con la medesima colla che avevi all'inizio .. Spero di aver dissolto almeno qualche dubbio .. Saluti (:

caspita!!!sei stato molto utile,ti dico la verità!!non sapevo manco l'1% di quello che hai scritto....per cui ti ringrazio,a breve dovrei fare un lavoro di pellicoltura!!

Grandissimo grazie!!

poi chi avesse qualche consiglio o qualche dritta da aggiungere,è sempre ben accetto,non si smette mai di imparare!!

• Crea Nuovo...