Vai al contenuto

Consiglio tappo olio.... (per evitare molte bestemmie)

Messaggi raccomandati

Inviato

La faccio breve senza dilungarmi sulla mia avventura (e pirma che qlcn mi dia del pirla, io ho smepre usato la dinamometrica...): Il tappo della coppa dell` olio e` decisamente troppo corto, va ap rendere qualcosa come meta` dei filetti che ci sono nel foro. Alla lunga o se serrato in modo eccessivo rischiate di trovarvi in mano il filetto -.- Soluzione: metterci il tappo della VW Bora (o polo o gold, non so se sn uguali) che e` qualche mm piu lungo, e va correttametne a lavorare su tutto il filetto

Inviato (modificato)

va,un giorno convintissimo, da super meccanico del cavole che sono, di fare un olio-filtro in 30 minuti alla ex mini ho sbagliato verso di rotazione per svitare,continuavo a menarmela e sono andato in palla non capendo più nulla, quindi stringevo invece di smollare,risultato ho spanato la testa del dado,usando chiavi buone... imho è l'ultimo dei problemi e usando un tappo nuovo con guarnizione nuova basta stringerlo anche senza dinamometrica senza esagerare e ci sta

Modificato da alexvtsmini
Inviato

Ti e` andata di culo xD Io invece lo ho svitato et voila`... il filetto delal coppa e` uscito con il dado -.- Avessero messo da dubito un bullone che sfrutta tutti i filetti non sarebbe successo ;)

• Crea Nuovo...