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Buon meccanico/preparatore in provincia di Venezia


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Inviato

Si ero io...stavo cercando di confrontarmi con un esperto, sul forum vedevo scritto vai dal generale a rimappare che è bravissimo, lui sa tutto e ha fatto tantissime mini......tuttavia non hai risposto ad una domanda elementare per un preparatore.

Va bé, visto che non parliamo la stessa lingua, è meglio che finiamo qua questo dibattimento, ho altro da fare che stare qui a discutere di una mappatura "originale" spacciata per modificata e buona...quest'ultima parola mi sembra una bestemmia....Non sta impiedi che rimappi vipec ecc...e poi dici che il MMP è valido per un tuning base...misteri dell'elettronica...mi sa tanto che è opera tua questa schifezza del MMP dal momento che tieni tanto a salvare la faccia del prodotto.

Buonaserata a tutti e pace all'anima dei ministi che hanno comprato il Minipowerprog

minijury stai tranquiilo ci penso io ad aprire max la farfalla gratis

Inviato

Ahahahahahah

Scusa ma basta parlare chiaro e non fare i finti tonti per chiedere le cose ...ahahah

Buona giornata e buona farfalla! Io ho altro con cui giocare...tantomeno tempo da perdere con gente come te!

Inviato (modificato)

Senza entrare in tecnicismi vorrei solo postare i 2 dati che ho appena avuto via mail da chi sta mappando la mia mini sul banco (i grafici arriveranno quando ritirerò l'auto):

puleggia -15%, airbox, collettori (cat originale), con mappatura mpp con iniettori jcw e camme sportive montati: 202 cv.

puleggia -15%, airbox, collettori (cat originale), iniettori jcw e camme sportive più mappatura al banco (lambda wide band): 210-212cv ma dev'essere ancora messa a punto.

Insomma se parliamo di potenza, beh, sto mpp non andava poi così male.

P.s. Parliamo di cavalli alla ruota, non di cavalli da bar. Auto con 105k km, candele con 45k km e filtro aria nettamente da pulire, non ho avuto tempo di farlo putroppo.

Modificato da Thirdeye
Inviato

Eh, io invece sto studiando...qualcun'altro sta giocando alla play per conto mio!

Cosa ti paiono come dati?Intendo come whp...

poi se hai qualche dritta da darmi sul rapporto stechiometrico o qualche banale consiglio per la mia... :naughty:

Inviato

Guardando un pò le rullate di altre mini con configurazioni simili alla mia, soprattutto quelle fatte da 1320, i cavalli alla ruota sono tra i 205 e 215...quelle di rmw tra i 210 e i 220...

Sicuramente quando la proverò capirò se mi soddisfa o meno, anche a livello di erogazione...ma a livello di numeri che dici, siamo in linea?

  • 2 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Riprendo questo vecchio per aggiornarvi, dato che ho finalmente trovato il tempo per montare la puleggia ridotta acquistata da Luciano lo scorso inverno...

L'ho fatta montare da Sesta marcia a Marghera.

Accoglienza un pò "rustica", ma il lavoro pare ben eseguito. Hanno dovuto segare la vecchia puleggia col flessibile e ci hanno smazzato, a dir loro, sette ore di lavoro per sostituirla..

Morale: Euro 220,00 di manodopera

Portata a casa ad andatura 'pensionato col cappello', e rimappata col minipowerprog.

La differenza si sente parecchio, a tutti i regimi. Il fischio del compressore è più presente, più acuto, più incazzato sopra i 4000 giri.

Insomma, sono soddisfatto!

L'unica anomalia è qualche piccolo vuoto istantaneo quando affondo sul gas a bassi regimi, specialmente dopo un lungo periodo ad andatura costante.

Devo capire se è la mappa non perfetta, o se possa essere connesso all'accensione dato che monto ancora candele originali con circa 35000 km.

Voi che dite?

Modificato da zauro
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