cama721 Inviato 9 Dicembre 2012 Segnala Inviato 9 Dicembre 2012 Ciao a tutti , oggi al secondo turno di pista a VArano , nel rettilineo di ritorno sento la macchina che tira indietro.......e poi sembra essere ingolfata.......alllora accosto e mi fermo in a area di fuga. Spengo subito , poi apro il cofano e vedo che non c'e' piu la cinghia del volumetrico ......infastti e tutta a pezzi sotto incastrata tra semiassi e braccetti anteriori. Poi riprovo a mettere in moto e sento un gran rumore dovuto dal Tensionatore della cinghia che sfrega nella puleggia del albero motore. In pratica per ora i danni sembrano confinati a queste cose: -puleggia motore -cinghia. -Tensionatore completo. Chiaramente devo smontare tutto , riprovare a mettere in moto senza il tensionatore che sfrega e vedere se il motore è ok. Poi visto che ci sono cambio anche la pompa dell' acqua e controllo le altre pulleggie e controllo anche che siano allineate e che non abbiano gioco . Il volumetrico gira bene a mano , quindi direi che è apposto. La mia mini aveva già montata una puleggia più piccola ed una puleggia motore in alluminio anodizzato Rosso , che a mio parere non dovrebbe essere originale , mi sapete dire di che marca potrebbe essere ? Magari appena le smonto faccio due misure e poi chiedo in giro dove reperire qualcosa di simile. Chi di voi mi sa indirizzare da qualcuno che abbia questi ricambi a magazzino ? Cavolo spero di cavarmela solo con queste cose ... altrimenti sono alquanto demoralizzato..... Grazie dell aiuto a tutti... ciao
Thirdeye Inviato 9 Dicembre 2012 Segnala Inviato 9 Dicembre 2012 Mi dispiace del problema, speriamo il resto sia tutto ok e i tuoi interventi si debbano limitare allo sostituzione ti cinghia tendicinghia e puleggia motore. Lights4speed, minigarage...prova a chidere a loro i ricambi! Per la puleggia motore sappi che le originali sono molto più sicure di quelle alleggerite...quindi ordinane una originale (costicchia ma sei sicuro) oppure una ati superdamper.
alexvtsmini Inviato 9 Dicembre 2012 Segnala Inviato 9 Dicembre 2012 se vuoi io ho una puleggia motore originale rest, comunque cambia tensionatore cinghia e puleggia,quasi sicuramente è la puleggia motore che ti ha causato il problema
cama721 Inviato 9 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 9 Dicembre 2012 quanto vuoi della puleggia originale ? io vorrei mettere una piu 2%.....
Il Generale Inviato 9 Dicembre 2012 Segnala Inviato 9 Dicembre 2012 io dovrei avere una +4 alta se vuoi
cama721 Inviato 10 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 10 Dicembre 2012 Generale potresti misurare quanto è il diametro esterno della puleggia +4 %? io ho trovato montata una che è 145 mm sulle sponde di contenimento cinghia e 140mm sulle creste delle gole ..... si tratta di una puleggia in lega di alluminio anodizzata rossa e farra in 2 pezzi scomponibile ma non riesco a capire di che marca è. vorrei rimontarla uguale oppure dello stesso diametro comunque. grazie
srepooc Inviato 6 Febbraio 2013 Segnala Inviato 6 Febbraio 2013 ragazzi che cinghia monta un volumetrico con la -17% ??
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