Scasello Inviato 9 Dicembre 2012 Segnala Inviato 9 Dicembre 2012 Ragazzi buon pomeriggio...è da un paio di settimane che quando accendo la mia Mini,dopo una lunga sosta 4/6 ore circa che avverto un fastidiosissimo rumore(cigolio)stile uccelli in primavera proveniente dal cofano motore...ed una spiccata rumorosità di puleggia dal cofano motore...Dato si che 10 mesi fà ho sostituito alternatore chinghie e cuscinetti è possibile che la puleggia dei servizi non sia più in asse e che con il freddo la relativa cinghia si ritragga e sviluppi questo rumore che a caldo svanisce oppure mi devo preoccupare?
silverboy Inviato 9 Dicembre 2012 Segnala Inviato 9 Dicembre 2012 preoccupare no e sicuramente o la cinghia che col freddo si indurisce o come dici te la puleggia che col freddo subisce dilattazioni
antoniobonagia Inviato 12 Dicembre 2012 Segnala Inviato 12 Dicembre 2012 stesso problema, stessa auto ...me lo fa solo d inverno quando sta ferma x qualche ora .. poi riscalda e va via anche se ho notato che questo inverno l'uccellino ci mette di piu a smettere di fischiettare se ce da preoccuparsi nn lo so 1
parzo93 Inviato 15 Dicembre 2012 Segnala Inviato 15 Dicembre 2012 Se come hai detto hai sostituito da poco alternatore, cuscinetti le uniche due cose che possono essere sono: cinghia dei servizi tendicinghia della cinghia dei servizi.. ciao!
MINIco007 Inviato 15 Dicembre 2012 Segnala Inviato 15 Dicembre 2012 io invece ho un proiblema leggermente diverso,in breve a freddo,dopo circa 2 minuti che la tengo a minimo,andando ad accellerare leggermente,sento un suono cupo,tipo un UUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU,se decellero si sente molto meno,non è il tipico cinguettio dei cuscinetti tendicinghia,siccome la uso pochissimo,tipo 10 km al giorno per andare solo a lavoro,oggi gli ho fatto una leggera tiratina di 15 km a 150 km/h.per ora non sento nessun rumore,ma tra qualche ora vi aggiorno,il tempo che si raffredda il motore. ho una brutta impressione che sia l'alternatore.speriamo di no.120000 km originali.
Scasello Inviato 20 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 20 Dicembre 2012 Se come hai detto hai sostituito da poco alternatore, cuscinetti le uniche due cose che possono essere sono: cinghia dei servizi tendicinghia della cinghia dei servizi.. ciao!
Scasello Inviato 20 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 20 Dicembre 2012 io invece ho un proiblema leggermente diverso,in breve a freddo,dopo circa 2 minuti che la tengo a minimo,andando ad accellerare leggermente,sento un suono cupo,tipo un UUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU,se decellero si sente molto meno,non è il tipico cinguettio dei cuscinetti tendicinghia,siccome la uso pochissimo,tipo 10 km al giorno per andare solo a lavoro,oggi gli ho fatto una leggera tiratina di 15 km a 150 km/h.per ora non sento nessun rumore,ma tra qualche ora vi aggiorno,il tempo che si raffredda il motore. ho una brutta impressione che sia l'alternatore.speriamo di no.120000 km originali.
MINIco007 Inviato 20 Dicembre 2012 Segnala Inviato 20 Dicembre 2012 la frizione gia l'ho fatta e non è quella,alzando il cofano,il rumore viene dalla parte della cimghia,ripeto,o alternatote o cuscinetto tenditore.ora però,dopo una bella tiratina,non lo sto sentendo più,intanto oggi,ho dovuto sostituire le 4 candelette.una volta smontate e provate con una batteria a parte,non c'era assorbimento e non diventavano incandescente.originali beru,pagate a prezzo di favore 80 euro.e meno male che parecchie cose le so fare io,altrimenti con meno di 200 non lo faceva nessun meccanico.
Scasello Inviato 21 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 21 Dicembre 2012 Certo il fai da te è un gran ammortizzatore fiscale...la paranoia è se si deve cambiare il cuscinetto li a meno che tu non hai gli attrezzi giusti la devi portare in officina...
Messaggi raccomandati