frenky Inviato 9 Dicembre 2012 Segnala Inviato 9 Dicembre 2012 Quando sei iscritto ad un ordine , non sei più una persona come dire libera....ma risulti una persona designata nell'ambito lavorativo.....come medici , avvocati e compagnia bella....e dato che mi chiedono sempre che lavoro faccio... il tesserino non è un portafortuna ma è un attestazione a quello che dico ossia il lavoro che faccio...., ovviamente se sono fuori regola con l'auto che faccio lo spazzino o il chirurgo non cambia nulla..., ma se per tutti quelli che mi fermano la prima cosa che guardano è dove lavoro o il mio tipo d'impiego.....il tesserino dell'ordine che tra altro dietro c'è scritto " tessera di riconoscimento " vale più di ogni altra parola..! e sono arrivato a questo perchè sono infastidito dalla solita domanda ! se mi fermano con la panda 4x4 non mi hanno mai chiesto che lavoro svolgo...mai mai mai....con le MINI sempre...
GiuseppeMBG Inviato 9 Dicembre 2012 Segnala Inviato 9 Dicembre 2012 appunto...! quindi...dato che forse non ho atteggiamento da chissà cosa..., oppure ho una macchina vistosa essendo tutta nera.., viaggio sempre cn la mia donna....., orari tranquilli , l'unica cosa che possono dire , se vogliono dire.....è che tipo di lavoro svolgo per mantenere quest'auto..., all'inizio era diverso....ma poi ogni volta...sempre la stessa domanda stanca...
frenky Inviato 9 Dicembre 2012 Segnala Inviato 9 Dicembre 2012 (modificato) appunto...! quindi...dato che forse non ho atteggiamento da chissà cosa..., oppure ho una macchina vistosa essendo tutta nera.., viaggio sempre cn la mia donna....., orari tranquilli , l'unica cosa che possono dire , se vogliono dire.....è che tipo di lavoro svolgo per mantenere quest'auto..., all'inizio era diverso....ma poi ogni volta...sempre la stessa domanda stanca... Modificato 9 Dicembre 2012 da frenky
GiuseppeMBG Inviato 9 Dicembre 2012 Segnala Inviato 9 Dicembre 2012 frenky a cosenza da me......una MINI è stata sempre considerata roba da benestanti.....ed una jcw addirittura da tipi loschi o figli di papaà......! forse nelle altre città è diverso...!
frenky Inviato 9 Dicembre 2012 Segnala Inviato 9 Dicembre 2012 frenky a cosenza da me......una MINI è stata sempre considerata roba da benestanti.....ed una jcw addirittura da tipi loschi o figli di papaà......! forse nelle altre città è diverso...!
AlbeYS Inviato 9 Dicembre 2012 Segnala Inviato 9 Dicembre 2012 (modificato) Guarda frenky io ho 22 anni e magari ne dimostro qualcuno in meno perchè sono un pò 'sbarbato' .. in ogni caso al di là del mio "aspetto" ho sempre portato rispetto e risposto in modo educato e pacato..anche perchè da nascondere sinceramente non ho mai avuto nulla, nonostante tutto più volte han fatto i fenomeni e si permettono di fare e sostenere un pò quello che vogliono.. insomma a volte mi son sentito trattato veramente male.. Ti assicuro inoltre che molto spesso fanno i fenomeni con i ragazzi + giovani e con gente "anonima".. ma quando si trovano davanti persone la cui fama (e stando in piccole cittadine si sa quali sono) consiglia di non scherzare troppo li liquidano in 2 secondi con tanto di buongiorno e buonasera.. nonostante vetri peggio che oscurati e altre cosette interessanti... Da parte mia ti assicuro che se tutte le persone facenti parte delle fdo avessero anche soltanto 1/3 del tuo modo di ragionare ci sarebbe anche molto + rispetto e stima nei loro confronti perchè davvero a volte fanno figuracce da veri "ignoranti"... sopratutto quelli con la striscia di marmellata rossa spalmata ai lati dei pantaloni molto spesso esigono rispetto ma per quanto riguarda le mie esperienze personali non è che mi abbiano sempre trattato da persona onesta quale mi reputo....1 volta, 2 volte.. alla terza mi hai stracciato un pò le pa.. come dice giuseppe... Poi ripeto, se dovessi guardare l'aspetto "tuning" mi va anche bene l'esser sbarbato perchè come già detto penso che per assurdo potrei andare con 3 ruote che intanto passa tutto in secondo piano.. :D ... Modificato 9 Dicembre 2012 da AlbeYS
frenky Inviato 9 Dicembre 2012 Segnala Inviato 9 Dicembre 2012 Albe il rispetto é sempre la prima cosa...si é persone sullo stesso livello nn ci deve essere mai una posizione di prepotenza e arroganza soprattutto da chi ha una divisa che rappresenta un'istituzione...guardate mi ha capitato di lasciare letteralmente " in mutande " per strada qualcuno ( nn é un vanto sia chiaro ma semplicemente il frutto di controlli da cui sono emerse infrazioni gravi al cds) per guida senza patente assicurazione e chi più ne ha più ne metta, con fermi e sequestri annessi e connessi , eppure nonostante la situazione tragica in quei momenti del trasgressore, che ricordiamolo è pur sempre un essere umano a volte padre di famiglia che nn riesce a quadrare coi conti, ho visto un comportamento corretto e rispettoso nei confronti di chi operava e vi assicuro che per quanto sia giusto a volte nn é proprio bello comunicare ad un signore che potrebbe essere tuo padre che gli devi sequestrare il mezzo con cui magari lavora quotidianamente...e poi invece ti vedi il signore col cayenne sulle strisce pedonali davanti al bar delle slot machine che mentre lo sanzioni perché il vecchietto o ancora peggio il disabile fa fatica a passare sull attraversamento pedonale , esce dal bar imprecando e dicendoti di andare a lavorare...ecco ragazzi questo é il nostro Specchio, la dignità nn ha prezzo... 1
Ghigo Inviato 9 Dicembre 2012 Segnala Inviato 9 Dicembre 2012 contan anche le esperienze svizzere??? ahahaha :P
MassiMINI89 Inviato 9 Dicembre 2012 Segnala Inviato 9 Dicembre 2012 Noi nn chiediamo mai che lavoro fa una persona...chi se ne frega insomma boh.. Pure a me,hanno sempre chiesto quelle informazioni Frenky!pensavo fosse normale prassi !!!
silverboy Inviato 9 Dicembre 2012 Segnala Inviato 9 Dicembre 2012 comunque il peggio è essere fermati da una vigilessa della locale di giorno , mediamente son sempre acide e inkazz quindi guai a fare il belloccio x sfruttare l'arma bellezza loro non sono come gli uomini con le ragazze anzi le indisponi ancora di piu e son kazzzi a me son quelle che fanno piu paura, perchè qualsiasi cosa fai o dici la potrebbero prendere male o come a un allusione al fatto che son donne e quindi meno autoritarie degli uomini,,,,,,e li apriti cielo ahaahah sei fottttttuttto!!! io ho il terrore delle donne in divisa!!! ripeto se sei un ragazzo mediamente carino mai mai mai mai mai mai mai farlo valere anzi se riesci metti gli occhiali a fondo do bottiglia è fai il nerd!!!ahaha
f4gSiMo Inviato 9 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 9 Dicembre 2012 Visto che siamo in tema, e tanto per sdrammatizzare... Su ste cose non sischerza, ma questo mi fa morire!!! :D 5
AlbeYS Inviato 9 Dicembre 2012 Segnala Inviato 9 Dicembre 2012 ahah simo son stato male a vederlo ti giuro ahahah
MassiMINI89 Inviato 9 Dicembre 2012 Segnala Inviato 9 Dicembre 2012 Visto che siamo in tema, e tanto per sdrammatizzare... Su ste cose non sischerza, ma questo mi fa morire!!! :D ahahahahahah!è apposto il tipo!
Ospite Robson Inviato 10 Dicembre 2012 Segnala Inviato 10 Dicembre 2012 Io che stò nella provincia di Palermo, in un paesino dell'entroterra immerso tra i colli, non mi hanno mai chiesto cose strane sul lavoro o chissà che. E la mini io l'ho iniziata ad usare a 18anni, da neo patentato. E di certo la mia mini non è tra le più sobrie -è una JCW, con la mappa il sound si è incattivito ancora di più naturalmente, tutto quel rosso, i cerchi, i vetri privacy... Ripeto, ho avuto più noie perché non capivano che quelli che loro credevano fendinebbia, in realtà fossero semplicemente le posizione. Insomma un conto è se fermano ad un ragazzo col Maserati bello fresco, altro conto se sei con una mini che, nella peggiore delle ipotesi, hai pagato 30K€ -lasciando perdere poi optional e aftermarket- finanziati in 4567954 anni. Non so come funziona lì in Calabria, ma se io fossi in divisa e un tizio mi dovesse tirar fuori il tesserino dell'ordine degli ingegneri/ordine dei medici/degli avvocati/dei panettieri/dei pescivendoli, m'incazzerei pesante. I "controlli a piacere", frenky, li hanno fatti per passarsi il tempo, non perché avevano i loro motivi. Uno dei 2, particolarmente figlio di p.....a, che era anche quello più alto di grado, era particolarmente ansioso nel cercare qualcosa che non andava -infatti c'ha provato pure con la cintura... E lo so che non cercavano nulla, perché siamo -plurale che intende la famiglia, il babbo in particolare- abbastanza vicini, per via del mestiere di mio papà, alla caserma dei carabinieri, oltre al fatto che mio papà è amico del capitano e di molti altri carabinieri. Questo in un paese di 7000 anime significa che tu sai chi sono, sai che non sono mai fuorilegge, quindi non provare a fare lo stronzo con me. Devi fermarmi, ovvio, devi fare il tuo lavoro. Ma non devi fare lo stronzo. Questo idiota 2 mesi dopo è stato trasferito: non godeva di una grande stima, dato che questo genere di cose erano all'ordine del giorno. Caro frenky, purtroppo -e questo ahinoi non puoi negarlo- ce ne sono parecchi di tuoi colleghi che abusano del loro potere come meglio credono. Sai che una volta, in un paese accando al mio in cui, storicamente, i miei compaesani non godono di una grandissima nomea; un mio amico è stato fermato, "alcooltestato" -sobrio come una donna incinta, di sabato sera- e dopo un bel po il motivo della verbalizzazione presunta era: il conducente guida un'auto intestata ad un'altra persona senza nessun permesso scritto. Cioè la macchina, come per il 99,9% dei diciottenni, era intestata a suo papà e loro pretendevano che il proprietario -cioè il papà- dovesse rilasciare al conducente -cioè il figlio- una delega iscritta.Te lo giuro su quello che mi è più caro al mondo! Capisci che io, che mi trovavo in macchina, sono sceso come un cane rabbioso. Altro che educazione: è finita a minacce. Mio papà fa l'avvocato e per forza di cose conosco almeno quelle sfaccettature di legge che mi interessano. Insomma quando hanno visto che non eravamo 5 ragazzotti figli di papà e basta, si sono cagati in mano e ci hanno salutati. Il mio amico è uno tranqnuillo, e se non era per me e gli altri che tiravamo fuori un po di palle, si prendeva un verbale inesistente. P.S.- Le "minacce" ovviamente in senso metaforico: li ho invitati a non fare i furbi, altrimenti gli avremmo rotto il culo in tribunale. Gli ho chiesto di prendere il cds e di farmi leggere questa legge o decreto che sia, e non mi ha risposto. E che il tutto dipenda buonaparte dal visino pulito, ahinoi, è la verità: ora che ho un po di barba in più e il viso più adulto, mi danno del lei quando mi fermano al posto di controllo. Fino a 2-3 anni fa mi trattavano -verbalmente- come un criminale. Che poi -e concludo- frenky, tu che sei una forza dell'ordine -Carabiniere? Poliziotto? Vigile?- mi spieghi per quale motivo, da quando sei motorizzato da ciclomotore (14 anni) ai primi anni della patente, lo scopo della fdo che ti ferma, quando non trova nulla o trova una stronzatina fuori posto -tipo che allunghi la prima marcia prima del posto di controllo o altre stronzatine da ragazzini- sia quello di farti spaventare?? Con me una volta c'hanno provato, a 14 anni, e mi sono infastidito al punto da aver richiesto io il verbale. Il punto del mio discorso era: se vuoi chiudere un occhio fallo e basta, senza farmi impaurire prima. Altrimenti prendi carta e penna e scrivi. Non ricordo cos'era, ma sinceramente sono sempre stato in regola -magari correvo.. quella è la mia unica debolezza!
doc10xxx Inviato 10 Dicembre 2012 Segnala Inviato 10 Dicembre 2012 (modificato) Ragazzi dovete pensare che chi controlla è un essere umano e come tale va trattato...bisogna essere in regola in primis, e in secondo luogo educati e mai arroganti...con questo nn vuol dire essere fessi e che si ha sempre torto rispetto a chi ha una paletta in mano, ma nn pensate mai che chi vi ferma abbia un conto in sospeso con voi e ve la voglia far pagare in qualche modo... Modificato 10 Dicembre 2012 da doc10xxx
doc10xxx Inviato 10 Dicembre 2012 Segnala Inviato 10 Dicembre 2012 Che poi -e concludo- frenky, tu che sei una forza dell'ordine -Carabiniere? Poliziotto? Vigile?- mi spieghi per quale motivo, da quando sei motorizzato da ciclomotore (14 anni) ai primi anni della patente, lo scopo della fdo che ti ferma, quando non trova nulla o trova una stronzatina fuori posto -tipo che allunghi la prima marcia prima del posto di controllo o altre stronzatine da ragazzini- sia quello di farti spaventare?? Con me una volta c'hanno provato, a 14 anni, e mi sono infastidito al punto da aver richiesto io il verbale. Il punto del mio discorso era: se vuoi chiudere un occhio fallo e basta, senza farmi impaurire prima. Altrimenti prendi carta e penna e scrivi. Non ricordo cos'era, ma sinceramente sono sempre stato in regola -magari correvo.. quella è la mia unica debolezza!
frenky Inviato 10 Dicembre 2012 Segnala Inviato 10 Dicembre 2012 Io che stò nella provincia di Palermo, in un paesino dell'entroterra immerso tra i colli, non mi hanno mai chiesto cose strane sul lavoro o chissà che. E la mini io l'ho iniziata ad usare a 18anni, da neo patentato. E di certo la mia mini non è tra le più sobrie -è una JCW, con la mappa il sound si è incattivito ancora di più naturalmente, tutto quel rosso, i cerchi, i vetri privacy... Ripeto, ho avuto più noie perché non capivano che quelli che loro credevano fendinebbia, in realtà fossero semplicemente le posizione. Insomma un conto è se fermano ad un ragazzo col Maserati bello fresco, altro conto se sei con una mini che, nella peggiore delle ipotesi, hai pagato 30K€ -lasciando perdere poi optional e aftermarket- finanziati in 4567954 anni. Non so come funziona lì in Calabria, ma se io fossi in divisa e un tizio mi dovesse tirar fuori il tesserino dell'ordine degli ingegneri/ordine dei medici/degli avvocati/dei panettieri/dei pescivendoli, m'incazzerei pesante. I "controlli a piacere", frenky, li hanno fatti per passarsi il tempo, non perché avevano i loro motivi. Uno dei 2, particolarmente figlio di p.....a, che era anche quello più alto di grado, era particolarmente ansioso nel cercare qualcosa che non andava -infatti c'ha provato pure con la cintura... E lo so che non cercavano nulla, perché siamo -plurale che intende la famiglia, il babbo in particolare- abbastanza vicini, per via del mestiere di mio papà, alla caserma dei carabinieri, oltre al fatto che mio papà è amico del capitano e di molti altri carabinieri. Questo in un paese di 7000 anime significa che tu sai chi sono, sai che non sono mai fuorilegge, quindi non provare a fare lo stronzo con me. Devi fermarmi, ovvio, devi fare il tuo lavoro. Ma non devi fare lo stronzo. Questo idiota 2 mesi dopo è stato trasferito: non godeva di una grande stima, dato che questo genere di cose erano all'ordine del giorno. Caro frenky, purtroppo -e questo ahinoi non puoi negarlo- ce ne sono parecchi di tuoi colleghi che abusano del loro potere come meglio credono. Sai che una volta, in un paese accando al mio in cui, storicamente, i miei compaesani non godono di una grandissima nomea; un mio amico è stato fermato, "alcooltestato" -sobrio come una donna incinta, di sabato sera- e dopo un bel po il motivo della verbalizzazione presunta era: il conducente guida un'auto intestata ad un'altra persona senza nessun permesso scritto. Cioè la macchina, come per il 99,9% dei diciottenni, era intestata a suo papà e loro pretendevano che il proprietario -cioè il papà- dovesse rilasciare al conducente -cioè il figlio- una delega iscritta.Te lo giuro su quello che mi è più caro al mondo! Capisci che io, che mi trovavo in macchina, sono sceso come un cane rabbioso. Altro che educazione: è finita a minacce. Mio papà fa l'avvocato e per forza di cose conosco almeno quelle sfaccettature di legge che mi interessano. Insomma quando hanno visto che non eravamo 5 ragazzotti figli di papà e basta, si sono cagati in mano e ci hanno salutati. Il mio amico è uno tranqnuillo, e se non era per me e gli altri che tiravamo fuori un po di palle, si prendeva un verbale inesistente. P.S.- Le "minacce" ovviamente in senso metaforico: li ho invitati a non fare i furbi, altrimenti gli avremmo rotto il culo in tribunale. Gli ho chiesto di prendere il cds e di farmi leggere questa legge o decreto che sia, e non mi ha risposto. E che il tutto dipenda buonaparte dal visino pulito, ahinoi, è la verità: ora che ho un po di barba in più e il viso più adulto, mi danno del lei quando mi fermano al posto di controllo. Fino a 2-3 anni fa mi trattavano -verbalmente- come un criminale. Che poi -e concludo- frenky, tu che sei una forza dell'ordine -Carabiniere? Poliziotto? Vigile?- mi spieghi per quale motivo, da quando sei motorizzato da ciclomotore (14 anni) ai primi anni della patente, lo scopo della fdo che ti ferma, quando non trova nulla o trova una stronzatina fuori posto -tipo che allunghi la prima marcia prima del posto di controllo o altre stronzatine da ragazzini- sia quello di farti spaventare?? Con me una volta c'hanno provato, a 14 anni, e mi sono infastidito al punto da aver richiesto io il verbale. Il punto del mio discorso era: se vuoi chiudere un occhio fallo e basta, senza farmi impaurire prima. Altrimenti prendi carta e penna e scrivi. Non ricordo cos'era, ma sinceramente sono sempre stato in regola -magari correvo.. quella è la mia unica debolezza!
frenky Inviato 10 Dicembre 2012 Segnala Inviato 10 Dicembre 2012 Ecco ma se lo fossero loro per primi non sarebbe male. Una volta uno dei due inizio' a darmi del tu con modo arrogante e dirmi "adesso ti portiamo all'ospedale a fare il test e vediamo", ero nel torto ma fino ad un certo punto, perchè avevo superato un'ape car, su una strada a scorrimento veloce (limite era 90) pestando la linea continua. Siccome ho un registratore vocale, e lo porto sempre con me, la prossima volta che mi fermano la prima cosa che faccio è avviarlo, perchè l'educazione sarebbe prima di ogni cosa richiesta e non dovuta e basta, nei confronti delle forze dell'ordine. edit: naturalmente nei casi come il mio, visto che mi sono posto educatamente ed ho semplicemente fatto notare che si, avevo fatto un sorpasso, ma era un veicolo agricolo. Loro probabilmente non l'avevano notato, ed avevano visto solo la mia macchina visto che il rettilineo è lunghissimo e loro erano alla fine.
flashman Inviato 10 Dicembre 2012 Segnala Inviato 10 Dicembre 2012 Io tutti i verbali dai carabinieri li ho ricevuti per atteggiamento sospetto, ma non mi sono mai fatto problemi. Una ristata con gli amici ed è finita lì. Spesso ho ricevuto percuise approfondite dell'auto, ma in fondo è il loro lavoro.. Poi nella mia zona non succede mai niente quindi si accaniscono con gli automobilisti e i ragazzi che stanno in giro la sera.. La cosa che non sopporto è quando un tutore della legge si pone in modo arrogante, non è una divisa che fa di te un uomo... aaaah se ne avrei di storie da raccontare....
Ospite Robson Inviato 10 Dicembre 2012 Segnala Inviato 10 Dicembre 2012 Frenky si, "minacce" tra virgolette, perché comunque non mi permetterei mai: primo perché non è nelle mie corde, secondo perché non sono un cretino ;) Dopo una buona mezz'oretta passata lì con questi due tizi -prima di essere carabinieri sono due persone- che facevano i gradassi senza rispetto e senza motivazione, mi sono girate le palle e ho solo detto: "Faccia quello che vuole. Conosco la legge, so per certo che quello che dice è un'enorme fesseria. Le farò il ricorso e lo vincerò, oltre a metterla in imbarazzo perché ha verbalizzato una scorrettezza inesistente. Non so se questo possa incidere sul suo curriculum, ma pazienza." Più o meno è stato questo il discorso. Insomma, sempre con educazione e con toni assolutamente civili. Io. Loro sono passati da lupi ad agnellini, hanno detto al mio amico "per questa volta vai", e li mi sono girate ancora di più le palle e gli ho ri-risposto: "ah per questa volta?? E insiste pure? Cosa dovremmo fare allora: ringraziarla? Ma per favore, faccia il suo lavoro seriamente." Nessuna risposta, grazie e arrivederci. Chiaro che il tutto perché eravamo in piena regola -5 persone su un'auto omologata per 5, tutti con la cintura allacciata, guidatore sobrissimo, assicurazione ok, tutto ok. Se dovessi avere una virgola fuori posto, che sia il passeggero dietro senza la cintura piuttosto che una qualsiasi cosa su cui, volendo, si potrebbero attaccare assistiti dalla legge, evito di reagire -sempre educatamente, comunque, perché così a casa mi hanno insegnato- e rimango umile. We poi è chiaro che questi sono dei casi assurdi e più unici che rari. Normalmente le cose vanno tranquillamente. Anzi, mi è capitato spesso di fare qualche cazzata "di gioventù", di essere stato fermato, di assumermi immediatamente e con umiltà le mie colpe e, un po per questo, un po perché siamo esseri umani e capiamo tutti le situazioni, mi hanno lasciato andare con un sorriso. Dobbiamo anche capire che quando guidi un'auto come la mini -ancora di più una JCW- basta niente per passare per l'arrogante figlio di papà, agli occhi invece di un ragazzo che si spacca la schiena per portare a casa 1500€/mese, sognando di comprarsi un giorno quella stessa macchina che a te ha comprato papà. L'umiltà ci vuole sempre, a meno che dall'altra parte non ci siano dei soprusi. Ma l'educazione: quella credo sia sempre necessaria, a prescindere da tutto. Siamo tutte persone.. Io ho citato solo dei casi estremi in un senso, ma ce ne sono anche di estremi in un altro senso ;) Uno che conoscevo di vista mi ha fermato, e una volta riconosciutomi si è messo a chiacchierare, che voleva farsi la mini, mi ha chiesto se ho fatto la centralina e dove l'ho fatta.. :D
frenky Inviato 10 Dicembre 2012 Segnala Inviato 10 Dicembre 2012 Io tutti i verbali dai carabinieri li ho ricevuti per atteggiamento sospetto, ma non mi sono mai fatto problemi. Una ristata con gli amici ed è finita lì. Spesso ho ricevuto percuise approfondite dell'auto, ma in fondo è il loro lavoro.. Poi nella mia zona non succede mai niente quindi si accaniscono con gli automobilisti e i ragazzi che stanno in giro la sera.. La cosa che non sopporto è quando un tutore della legge si pone in modo arrogante, non è una divisa che fa di te un uomo... aaaah se ne avrei di storie da raccontare....
frenky Inviato 10 Dicembre 2012 Segnala Inviato 10 Dicembre 2012 Frenky si, "minacce" tra virgolette, perché comunque non mi permetterei mai: primo perché non è nelle mie corde, secondo perché non sono un cretino ;) Dopo una buona mezz'oretta passata lì con questi due tizi -prima di essere carabinieri sono due persone- che facevano i gradassi senza rispetto e senza motivazione, mi sono girate le palle e ho solo detto: "Faccia quello che vuole. Conosco la legge, so per certo che quello che dice è un'enorme fesseria. Le farò il ricorso e lo vincerò, oltre a metterla in imbarazzo perché ha verbalizzato una scorrettezza inesistente. Non so se questo possa incidere sul suo curriculum, ma pazienza." Più o meno è stato questo il discorso. Insomma, sempre con educazione e con toni assolutamente civili. Io. Loro sono passati da lupi ad agnellini, hanno detto al mio amico "per questa volta vai", e li mi sono girate ancora di più le palle e gli ho ri-risposto: "ah per questa volta?? E insiste pure? Cosa dovremmo fare allora: ringraziarla? Ma per favore, faccia il suo lavoro seriamente." Nessuna risposta, grazie e arrivederci. Chiaro che il tutto perché eravamo in piena regola -5 persone su un'auto omologata per 5, tutti con la cintura allacciata, guidatore sobrissimo, assicurazione ok, tutto ok. Se dovessi avere una virgola fuori posto, che sia il passeggero dietro senza la cintura piuttosto che una qualsiasi cosa su cui, volendo, si potrebbero attaccare assistiti dalla legge, evito di reagire -sempre educatamente, comunque, perché così a casa mi hanno insegnato- e rimango umile. We poi è chiaro che questi sono dei casi assurdi e più unici che rari. Normalmente le cose vanno tranquillamente. Anzi, mi è capitato spesso di fare qualche cazzata "di gioventù", di essere stato fermato, di assumermi immediatamente e con umiltà le mie colpe e, un po per questo, un po perché siamo esseri umani e capiamo tutti le situazioni, mi hanno lasciato andare con un sorriso. Dobbiamo anche capire che quando guidi un'auto come la mini -ancora di più una JCW- basta niente per passare per l'arrogante figlio di papà, agli occhi invece di un ragazzo che si spacca la schiena per portare a casa 1500€/mese, sognando di comprarsi un giorno quella stessa macchina che a te ha comprato papà. L'umiltà ci vuole sempre, a meno che dall'altra parte non ci siano dei soprusi. Ma l'educazione: quella credo sia sempre necessaria, a prescindere da tutto. Siamo tutte persone.. Io ho citato solo dei casi estremi in un senso, ma ce ne sono anche di estremi in un altro senso ;) Uno che conoscevo di vista mi ha fermato, e una volta riconosciutomi si è messo a chiacchierare, che voleva farsi la mini, mi ha chiesto se ho fatto la centralina e dove l'ho fatta.. :D
Ospite Robson Inviato 10 Dicembre 2012 Segnala Inviato 10 Dicembre 2012 Nn poteva fare il verbale perché sarebbe stato inesistente ...sicuramente era un idiota purtroppo portano la bandiera più questi soggetti che altri e poi si viene etichettati in questo modo..
Messaggi raccomandati