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rimappare One D 88cv..


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Inviato

Volevo rimappare la mia One D 88cv comprando un kit "fai da te" tramite DIGITAL MOTOR www.minipowerprog.com .. ma mi han informato che per ora rimappano solo presso la loro officina..

conoscete altre aziende che mandano il kit a casa?

Ospite giackyparklane
Inviato

se non vado errato, esiste un'azienda che ti spedisce il tutto a casa, per eseguire il fai da te.......

se non sbaglio, si chiama digital motor...........ma non ci metterei la mano sul fuoco........

e cmq rimango sempre dell'idea che queste centraline "pre-confezionate", non siano il top, sia per quanto riguarda i costi, sia perche' non tutte le auto sono uguali........e quindi io farei piu' affidamento su di un preparatore che conosci, che ti faccia il tutto ad hoc, controllando i gas di scarico ecc ecc.......... :new_03:

poi degustibus.........

Inviato
se non  vado errato, esiste un'azienda che ti spedisce il tutto a casa, per eseguire il fai da te.......

se non sbaglio, si chiama digital motor...........ma non ci metterei la mano sul fuoco........

e cmq rimango sempre dell'idea che queste centraline "pre-confezionate", non siano il top, sia per quanto riguarda i costi, sia perche' non tutte le auto sono uguali........e quindi io farei piu' affidamento su di un preparatore che conosci, che ti faccia il tutto ad hoc, controllando i gas di scarico ecc ecc.......... :new_03:

poi degustibus.........

Ospite Maverick
Inviato

Sono giunto alla conclusione(per le diesel) che la cosa migliore è il modulo aggiuntivo,perchè almeno uno può sempre ritornare alla sua configurazione originale tranquillamente quando vuole. :new_03:

Inoltre esistono dei moduli dove con un potenziometro a vite puoi anche regolare l'aumento di potenza,ovviamente fino ad un limite massimo predefinito...

Inviato

mth dicono renda davvero molto piu cattiva della digital motor come rimappatura!!!cmq sia io ho fatto la digital motor e i 20cv in piu li senti di brutto dalla 4 in su...le prime marce sono troppo troppo corte :new_02:

Ospite Maverick
Inviato
mth dicono renda davvero molto piu cattiva della digital motor come rimappatura!!!cmq sia io ho fatto la digital motor e i 20cv in piu li senti di brutto dalla 4 in su...le prime marce sono troppo troppo corte :new_02:

Ospite Bosco85
Inviato

Ti ricordo che la one D ha una turbina a geometria variabile .... = DELICATA

quindi ocio... che se rimappi.. per garantire l'affidabilità..

devi lasciarla scaldare bene... e SOPRATTUTTO fare il Cool Down prima di spegnerla

(a dirla tutta andrebbe fatto sempre rimappata e non)

Ospite Bosco85
Inviato
Sono giunto alla conclusione(per le diesel) che la cosa migliore è il modulo aggiuntivo,perchè almeno uno può sempre ritornare alla sua configurazione originale tranquillamente quando vuole. :new_03:

Inoltre esistono dei moduli dove con un potenziometro a vite puoi anche regolare l'aumento di potenza,ovviamente fino ad un limite massimo predefinito...

Inviato

Scusa cool down????' COSè NON HO MAI SENTITO...

Inviato
ps ho letto da qualche parte che la nuova cooper S fa gia una specie di cool down.. ma non ricordo molto come  :new_05:

Inviato

Cool down?? Nemmeno io ne avevo mai sentito parlare... e nemmeno il libretto della mia D invita a lasciar al minimo il motore prima di spegnerlo...

Ospite giackyparklane
Inviato

e' ovvio che due minuti, non li aspetta nessuno in macchina, ad aspettare che la turbina si raffreddi........ma qualche secondo, non fa mica male........

Ospite giacomo.mini
Inviato
e' ovvio che due minuti, non li aspetta nessuno in macchina, ad aspettare che la turbina si raffreddi........ma qualche secondo, non fa mica male........

Inviato

io lo faccio sempre sempre quando per il tratto prima di fermarmi ho dato una bella tirata...lascio girare il motore per 40secondi a vuoto(magari se arrivo a casa il tempo ke si aprano il garage ed il cancello) oppure arrivo in freno motore in modo ke la turbina gira a vuota ad esempio quando sono in autostrada dove la turbina si surriscalda parecchio(infatti se notate dopo un po ke tirate la turbina si siede ed il motore nn è pronto come al solito)e devo fermarmi all'autogrill inizio a lasciare il gas circa 800metri prima cosi fà il cool down...cmq consiglio a tutti di farlo a lungo termine si hanno dei benefici!

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Volevo raccontare la mia esperienza in fatto di centraline aggiuntive.

Sulla mia Mini Parklane diesel avevo montato un modulo aggiuntivo Rapid della Dimsport:un disastro,solo tanti soldi spesi e tanto fumo.

In seguito ho conosciuto un preparatore preparatissimo che mi ha rimappato la centralina originale.Uno sballo, 103 cv dimostrati sul suo banco prova(4 ruote motrici frenato,spaziale),macchina grintosa,consumi bassissimi,sembra di aver cambiato auto!!!!!! :new_03:

Inviato (modificato)
Volevo raccontare la mia esperienza in fatto di centraline aggiuntive.

Sulla mia Mini Parklane diesel avevo montato un modulo aggiuntivo Rapid della Dimsport:un disastro,solo tanti soldi spesi e tanto fumo.

In seguito ho conosciuto un preparatore preparatissimo che mi ha rimappato la centralina originale.Uno sballo, 103 cv dimostrati sul suo banco prova(4 ruote motrici frenato,spaziale),macchina grintosa,consumi bassissimi,sembra di aver cambiato auto!!!!!! :new_03:

Modificato da epicy
  • 3 settimane dopo...
Ospite epicy
Inviato (modificato)

posso chiederti quanto avevi speso per il modulo della Dim sport??

Modificato da epicy
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