Ospite Robson Inviato 6 Dicembre 2012 Segnala Inviato 6 Dicembre 2012 Chi ha i fari bixeno originali, "cromati", spesso li "trasforma" in neri facendo verniciare la calotta interna. Questa operazione, oltre a costare comunque parecchio, è abbastanza delicata: se non si trova quello bravo, ci sta un attimo a scrostarsi via la vernice. Girando per il web, con la scimmia della pellicola che m'è presa per ora, ho scoperto questo prodotto. Si tratta di pellicole da applicare sui fanali. Per gli anteriori, tra i vari colori, ci sono le "tint" che danno l'effetto all black. Per intenderci, questa golf monta i fari bixeno tradizionali, oscurati con la pellicola: I miei dubbi sono: pregiudica la luminosità o no? esteticamente, vista dal vivo, l'effetto è tangibile o fanno troppo fast & furious? Qualcuno di voi ne ha viste di montate? Io mai, solo ai fanali posteriori.. Se l'effetto è buono, direi che sono un'ottima alternativa al faro black spendendo poco, e del tutto reversibile se dovesse passare la voglia ;)
Crack Inviato 6 Dicembre 2012 Segnala Inviato 6 Dicembre 2012 Chi ha i fari bixeno originali, "cromati", spesso li "trasforma" in neri facendo verniciare la calotta interna. Questa operazione, oltre a costare comunque parecchio, è abbastanza delicata: se non si trova quello bravo, ci sta un attimo a scrostarsi via la vernice. Girando per il web, con la scimmia della pellicola che m'è presa per ora, ho scoperto questo prodotto. Si tratta di pellicole da applicare sui fanali. Per gli anteriori, tra i vari colori, ci sono le "tint" che danno l'effetto all black. Per intenderci, questa golf monta i fari bixeno tradizionali, oscurati con la pellicola: I miei dubbi sono: pregiudica la luminosità o no? esteticamente, vista dal vivo, l'effetto è tangibile o fanno troppo fast & furious? Qualcuno di voi ne ha viste di montate? Io mai, solo ai fanali posteriori.. Se l'effetto è buono, direi che sono un'ottima alternativa al faro black spendendo poco, e del tutto reversibile se dovesse passare la voglia ;)
Ospite Robson Inviato 6 Dicembre 2012 Segnala Inviato 6 Dicembre 2012 (modificato) Modificato 6 Dicembre 2012 da Robson
Ospite Robson Inviato 6 Dicembre 2012 Segnala Inviato 6 Dicembre 2012 No no, ha anche i fari.. La foto l'ho beccata su un forum di golf e il tizio diceva espressamente che in quella foto aveva i fari con la pellicola tint (quella più scura) Anche la mini che ho postato ha i fari fatti così. Dalle foto sembra che renda un sacco! Ma dal vivo?
Ospite Robson Inviato 6 Dicembre 2012 Segnala Inviato 6 Dicembre 2012 Aggiungo che la pellicola, oltre ad essere estetica, è anche protettiva! Il che di certo non guasta ;)
Ghigo Inviato 6 Dicembre 2012 Segnala Inviato 6 Dicembre 2012 (modificato) premetto: non vedo le foto in questo momendo x via del pc ma credo parli di pellicole che si metton fuori, che di solito son gialle, ma sono illegali, anche sui fendinebbia :( cmq son di ottima qualità, una ragazza le ha sui fari di una golf nera tuning e sono molto belle, e un mio conoscente li ha sui fari della R53 ed essendo dark silver ci stan da dio quelle scure al 21% (mi sembre) ma sicuro il collaudo da noi non lo passi con su quelle pellicole :P Modificato 6 Dicembre 2012 da Ghigo 1
Ospite Robson Inviato 6 Dicembre 2012 Segnala Inviato 6 Dicembre 2012 premetto: non vedo le foto in questo momendo x via del pc ma credo parli di pellicole che si metton fuori, che di solito son gialle, ma sono illegali, anche sui fendinebbia :( cmq son di ottima qualità, una ragazza le ha sui fari di una golf nera tuning e sono molto belle, e un mio conoscente li ha sui fari della R53 ed essendo dark silver ci stan da dio quelle scure al 21% (mi sembre) ma sicuro il collaudo da noi non lo passi con su quelle pellicole :P
Eaglepilot Inviato 6 Dicembre 2012 Segnala Inviato 6 Dicembre 2012 Qui far mettere la pellicola costa $65 dollari ma si puo fare benissimo da soli se hai un heat gun. Rob, fare la Joey mod sull R56 e molto semplice e se la fai da solo ti costa solo il prezzo della vernice. Ti serve un forno o una heat gun e il gioco e' fatto. La colla che ce sull R56 e molto meno resistente di quella che mettevano sulle R53 pre-rest. Cmq se cerchi su NAM (northamericanmotorning.com) trovi di tutto a riguardo. E falla dai! :) Ste
saliac91 Inviato 6 Dicembre 2012 Segnala Inviato 6 Dicembre 2012 Robson le pellicole che dici tu sono pellicole oscuranti a quanto ho capito e vengono applicate sul plexiglas del faro non vengono applicate a mo di pellicolamento interno dello stesso (che non sarebbe tanto sicuro viste le temperature di esercizio del faro) quindi sono lontanissime dall'effetto di un bi-xenon nero...con queste pellicole puoi dare solo un effetto fumè al faro,che se è cromato resta tale,per di più oscurando anche minimamente il vetro penso che un minimo di visibilità in meno dovrai per forza ottenerla...
saliac91 Inviato 6 Dicembre 2012 Segnala Inviato 6 Dicembre 2012 (modificato) Qui far mettere la pellicola costa $65 dollari ma si puo fare benissimo da soli se hai un heat gun. Rob, fare la Joey mod sull R56 e molto semplice e se la fai da solo ti costa solo il prezzo della vernice. Ti serve un forno o una heat gun e il gioco e' fatto. La colla che ce sull R56 e molto meno resistente di quella che mettevano sulle R53 pre-rest. Cmq se cerchi su NAM (northamericanmotorning.com) trovi di tutto a riguardo. E falla dai! :) Ste Modificato 6 Dicembre 2012 da saliac91
andrex1319 Inviato 6 Dicembre 2012 Segnala Inviato 6 Dicembre 2012 se vi interessa io vendo un pò di pellicola , non compromette per niente la luminosità avevo un rotolo da 10 m x 30 cm , mi saranno rimasti ancora 8 metri di pellicola a chi interessa mi faccia sapere
Eaglepilot Inviato 6 Dicembre 2012 Segnala Inviato 6 Dicembre 2012 eagle non sottovalutate mai la presenza di qualsiasi tipo di placchetta o protezione sopra la freccia,perchè al 90% la vernice si scrosta ;)
saliac91 Inviato 6 Dicembre 2012 Segnala Inviato 6 Dicembre 2012 mah.. non sono d'accordo cmq ognuno ha la propria opinione.
Ospite Robson Inviato 7 Dicembre 2012 Segnala Inviato 7 Dicembre 2012 @saliac: Si lo so bene che l'interno rimane cromato, ma se l'effetto visivo è come la BMW in foto, per intenderci, a me va più che bene! ;) Non credo che comprometta la visibilità, penso sia fatto in modo che dall'esterno vedi tutto scuro, ma dall'interno non filtra la luce.. A parte che ancora vorrei vederlo montato su un'auto qualsiasi dal vivo, per capire l'effetto, fin'ora i pro per me sono: -prezzo contenuto -applcazione facile senza il bisogno di aprire il faro -reversibile -protettivo Di contro, non so l'effetto che fa, e non vorrei che abbia l'effetto fast & furious.. Insomma, non vorrei che alla fine dovesse risultare una tamarrata, ecco ;) Per le placchette nei bixeno, sapevo che non risolvono il problema della vernice che si scrosta. Nel senso che un po la proteggono, ma il rischio che si scrosti c'è sempre. Leggevo di una procedura ben precisa e differente dalla solita per verniciare i fari, che garantiva una tenuta perfetta e non si scrosta.. Ma non la specificavano insomma, e mi sembra anche giusto altrimenti glie la copiano e finisce il bello ;) :) 1
saliac91 Inviato 7 Dicembre 2012 Segnala Inviato 7 Dicembre 2012 Come saprai io faccio la verniciatura dei fari e la procedura per la tenuta perfetta la conosco abbastanza bene amche perchè l'ho perfezionata io, ma ti garantisco che per evitare qualsiasi problema a lungo andare bisogna mettere le placchette o delle protezioni...la mia conclusione è dettata dai moltissimi test intemperature,vernici e trattamento delle plastiche...chiudo ot
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