Vai al contenuto

Cosa ne dite? ??...e qualcuno la conosce???

Messaggi raccomandati

Inviato

Ragazzi qua sta finendo sul personale senza nessun motivo, e soprattutto sta andando a finire su toni che trovo decisamente fuori luogo.

Non capisco per quale strano motivo si debbano tirare fuori altre auto -le proprie- e per quale motivo si debba insultare -"farlocco" dalle mie parti non è un complimento- e ancora per quale motivo si debbano denigrare le auto degli altri -"il termine "mini arlecchino" tanto caro a quel gran simpaticone di Mago, non è molto carino nei confronti di un possessore.

Detto ciò il punto del discorso credo sia chiaro, e soprattutto chiara dev'essere la soggettività della cosa. Chiaro che se uno arriva con una mini di 2 anni e ne chiede 40k€ è un pazzo - a meno che non abbia montato la plancia in oro zecchino e la testata del motore in platino :P - ma quando il prezzo di vendit si aggira intorno alla quotazione, a qualcosina in più, allora è tutto da vedere e mai da giudicare.

Anche perché, in linea di massima, io mi fiderei più di uno che vende un'auto come questa un po sovrapprezzo, che di uno che se la svende per chissà quale motivo...

Il tuo discorso è giusto ed ampiamente condivisibile! é scontato che se uno cerca una JCW stock questa non fa al caso suo, al contrario se uno è appassionato e la cerca accessoriata di tutto punto, questa è la manna dal cielo!

Un altro conto però è dire che non vale i soldi che chiede, o che ne vale 16/17000!!! Questo è ridicolo secondo me! Poi ognuno la pensa come vuole...

Inviato

Ieri sera ho visto incledibly jack di persona, e abbiamo un po' parlato di questa jcw. Dopo quello che mi ha detto, sono convinto che li vale fino fino all'ultimo centesimo, e il prezzo non lo abbasseranno mai.

Inviato
Il tuo discorso è giusto ed ampiamente condivisibile! é scontato che se uno cerca una JCW stock questa non fa al caso suo, al contrario se uno è appassionato e la cerca accessoriata di tutto punto, questa è la manna dal cielo!

Un altro conto però è dire che non vale i soldi che chiede, o che ne vale 16/17000!!! Questo è ridicolo secondo me! Poi ognuno la pensa come vuole...

Inviato

ma scusate...state facendo tanti discorsi sul se e sul ma...però nessuno si è presentato al conce con asseggno in bianco in mano dicendo"LA COMPRO"...Noi giustamente ne parliamo da appassionati,per ognuno di noi la nostra mini vale 1milione di euro,ma loro essendo concessionari sono li per vendere!!!!!Se ti presenti li davanti seriamente,con soldi alla mano pronti sull'unghia minimo a 20mila con passaggio la porti via...lo dico xkè faccio lo stesso lavoro e so che la crisi ha dimezzato le possibilità di vendite!Non ci sono molte persone disposte a spendere 23mila euro per un auto del 2010 a BENZINA con 211CV quindi se mi si presenta uno SERIO pronto per combinare tranquilli che io,come nessun'altro venditore,non comincio a tirarmela col prezzo....Purtroppo quello che noi vediamo come passione,i commercianti la vedono come merce da vendere!!!!Detto questo mi permetto di dire che trovo stupido dire che l'auto sia fuori prezzo se effettivamente nessuno sa quanto PAGA REALMENTE quello che l'acquista......magari il venditore in pausa si è fatto uno spinello e mi presento con 16mila euro in mano e me la lascia :post-8-1120395108: (i sogni son desideri.............. :gnagnagna: )

Inviato

minchia che bella...però rispetto al mercato di adesso,non vale 23 mila euro..

già un anno fà sembrava un affare clamoroso,imperdibile,,ma rispetto al mercato auto del giorno d'oggi è praticamente invendibile....uno perchè di appassionati mini ce ne sono pochissimi rispetto alla miriade di gente che compra mini solo per moda,due per il fatto della benzina..tre perchè la gente non ha i soldi.

se è da un bel pò di mesi che cercano di venderla ci sarà un motivo....ripeto,è stupenda...il cuore dice che vale tutti i soldi dal primo all'ultimo..ma ora come ora che il mercato è fermo,è invendibile...

Inviato

ma scusate...state facendo tanti discorsi sul se e sul ma...però nessuno si è presentato al conce con asseggno in bianco in mano dicendo"LA COMPRO"...Noi giustamente ne parliamo da appassionati,per ognuno di noi la nostra mini vale 1milione di euro,ma loro essendo concessionari sono li per vendere!!!!!Se ti presenti li davanti seriamente,con soldi alla mano pronti sull'unghia minimo a 20mila con passaggio la porti via...lo dico xkè faccio lo stesso lavoro e so che la crisi ha dimezzato le possibilità di vendite!Non ci sono molte persone disposte a spendere 23mila euro per un auto del 2010 a BENZINA con 211CV quindi se mi si presenta uno SERIO pronto per combinare tranquilli che io,come nessun'altro venditore,non comincio a tirarmela col prezzo....Purtroppo quello che noi vediamo come passione,i commercianti la vedono come merce da vendere!!!!Detto questo mi permetto di dire che trovo stupido dire che l'auto sia fuori prezzo se effettivamente nessuno sa quanto PAGA REALMENTE quello che l'acquista......magari il venditore in pausa si è fatto uno spinello e mi presento con 16mila euro in mano e me la lascia :post-8-1120395108: (i sogni son desideri.............. :gnagnagna: )

Inviato

Un saluto a tutti!

Intervengo nella "pacifica discussione" ...

Partiamo dal presupposto che ognuno è libero di vendere al prezzo che vuole e anche di non vendere però jcwjubilee75 su certi "punti" ha decisamente ragione:

- il mercato è cambiato (1 ma anche 2 anni fà cooper S e JCW non si trovavano a km zero ... oggi sì ed anche a buon prezzo ... io difatti la mia l'ho acquistata così);

- i concessionari non hanno ma fatto "favori" a chi ritirano la macchina - quindi sui quei 24.000 euro state pure tranquilli che la concessionari "si metterà" in tasca minimo 5.000 euro "netti";

- la makkina è bellissima però è molto "carica" e può non fare impazzire tutti (ad esempio io così "carica" la vorrei nera - oppure semplicemente preferisco estetiche a mio parere + eleganti);

- se volete la "quotazione eurotax" (bassa di norma) di quella JCW (quotazione che ovviamente NON tiene conto dei sedilia guscio/cerchi da 18"/pakketti vari ...) registratevi su Genialloyd e vedete qnt ve la quota x il furto ... bene quello è il valore di "ritiro" della concessionaria.

Che poi uno apprezzi l'esemplare "unico" che c'è in quella JCW è un'altra cosa ... se uno è pazzo x quell'allestimento può pagarla anche 30.000 euro ma NON è il suo valore "reale". Io cmq a quel prezzo un JCW Jubilee con pacchetto aero l'avevo trovata a km zero e non l'ho presa xkè non ci arrivavo coi soldi ...

Inviato

- se volete la "quotazione eurotax" (bassa di norma) di quella JCW (quotazione che ovviamente NON tiene conto dei sedilia guscio/cerchi da 18"/pakketti vari ...) registratevi su Genialloyd e vedete qnt ve la quota x il furto ... bene quello è il valore di "ritiro" della concessionaria.

è proprio questo il problema!!!

A questo punto, io la compro a 23000, per ipotesi...

la smembro vendendo i pezzi qui sul megamini o su ebay/subito ( e ci metto 10 minuti a vendere certe cose... faccio esempi banali,i recaro a 1500 € li vendi subito i cerchi a 1000€ pure, il bilstein 500€ li volete fare? quantificate pure voi poi i vari kit aero, spoiler JCW, maniglione JCW, presa d'aria JCW, specchietti JCW, interni sempre in carbonio JCW, la barra duomi, il volante JCW ecc ecc forse forse faccio anche i soldi....(senza contare eventuali parti meccaniche sostituite) tanto secondo la quotazione eurotax, (siccome dite tutti che questi optional non li contano, e sono d'accordo con voi) varrà sempre 18/19000 anche da stock....

Inviato

Il problema è che dopo averli venduti devi comprare gli originali perché l' auto viene venduta così com'è senza alcun pezzo di ricambio originale...quindi poi dovrai prendere paraurti, sedili, volante e tutto il resto quindi il guadagno nel vendere i pezzi jcw bene che vada si dimezza...oltre allo sbatti di fare tutto sto lavoro...chi la compra se la tiene così e stop....

Inviato

Cmq ... in un momento di totale cazzeggio ho inserito i dati di una ipotetica JCW (12/2010) sul portale Genialloyd e la quotazione uscita è pari a ... 17.800 euro.

Alla faccia degli accessori ... la concessionaria (per quanto perfetta ed iper accessoriata) la stà vendendo 6.000 euro sopra la sua quotazione!

Io - personalmente - NON giustifico un simile sovrapprezzo! OK 1.000/2.000 anche 3.000 euro sopra la quotazione ... ma si tratta pur sempre di un usato con 2 anni di età all'attivo.

E state ben certi che - ovviamente con questo non voglio affatto mettere in dubbio la serietà dell'azienda che la stà commercializzando - nessuno può garantirvi come la makkina è stata usata (se ha fatto pista e quanto, se ha preso "botte", le cure a cui è stata sottoposta ...). Insomma io non ho dubbi a 23.900 + p.p. (che saranno quasi altri 800 e + euro) io cercherei una JCW a zm zero!

Di Jubilee ce ne sono ... a me personalmente piace e ho rischiato di guidarne una!

Inviato

è proprio questo il problema!!!

A questo punto, io la compro a 23000, per ipotesi...

la smembro vendendo i pezzi qui sul megamini o su ebay/subito ( e ci metto 10 minuti a vendere certe cose... faccio esempi banali,i recaro a 1500 € li vendi subito i cerchi a 1000€ pure, il bilstein 500€ li volete fare? quantificate pure voi poi i vari kit aero, spoiler JCW, maniglione JCW, presa d'aria JCW, specchietti JCW, interni sempre in carbonio JCW, la barra duomi, il volante JCW ecc ecc forse forse faccio anche i soldi....(senza contare eventuali parti meccaniche sostituite) tanto secondo la quotazione eurotax, (siccome dite tutti che questi optional non li contano, e sono d'accordo con voi) varrà sempre 18/19000 anche da stock....

quoto...anche perché ci guadagni comunque,intendo nel vendere le parti "griffate",se infatti poi vai a sostituire con le parti base,basta guardarsi in giro e te le tirano in testa....

Inviato

Bhe ma non si tratta di fare confronti. Ci sono anche Cooper S del 2010 che richiedono 24 mila euro. Ma alla fine le macchine se le tengono loro. Il mercato lo facciamo noi acquirenti. Non mi meraviglierei se tra un anno questa mini fosse ancora in vendita.

Ripeto, meravigliosa.

Angelo

Inviato

Bhe ma non si tratta di fare confronti. Ci sono anche Cooper S del 2010 che richiedono 24 mila euro. Ma alla fine le macchine se le tengono loro. Il mercato lo facciamo noi acquirenti. Non mi meraviglierei se tra un anno questa mini fosse ancora in vendita.

Ripeto, meravigliosa.

Angelo

Ma sicuramente resterà li per molto... solo un appassionato la può comprare con quell'equipaggiamento!!!

Quesi soldi, secondo me li vale sia per un appassionate che non! solo che il non appasionato, non la comprerà mai perchè non ritiene giusto spendere soldi per equipaggiamenti che non ritiene necessari... è questo il discorso!

Ospite Robson
Inviato

Ma sicuramente resterà li per molto... solo un appassionato la può comprare con quell'equipaggiamento!!!

Quesi soldi, secondo me li vale sia per un appassionate che non! solo che il non appasionato, non la comprerà mai perchè non ritiene giusto spendere soldi per equipaggiamenti che non ritiene necessari... è questo il discorso!

Inviato

ciaooooo! io passo il mio tempo libero nel concessionario di famiglia e so bene il mercato dell'auto in questo periodo com'è! il concessionario non guarda più l'eurotax, sembrerà strano, ma è cosi...ormai tutti si basano su autoscout, perchè è li che poi dovrai rivendere l'auto! da quando c'è autoscout il mercato dell'auto è stato rovinato, poichè si trova la stessa auto a 10, come a 100 quando il vero valore magari è 40! il problema vero è che l'italiano medio quando va su autoscout guarda solo le macchine con il prezzo più basso, e mai quelle con il prezzo giusto, senza leggere che magari le auto sono ancora all'estero, hanno il motore cambiato, hanno il tagliando completo da fare o altre gabole! in concessionario quando dobbiamo ritirare una macchina andiamom su autoscout e cerchiamo un'auto che sia simile, usando coerenza e onestà! il mercato dell'auto è cambiato, se il venditore non la lascia a tanto meno di quello che chiede, è perche non ha tanto margine sopra! sono finiti i tempi in cui si guadagnavano 4/5/6mila euro per macchina (in questo settore di auto, ma anche per le auto di maggior valore)... questa JCW è vero,ha parecchi accessori, ma sono tutti accessori che chiunque vorrebbe sulla propria mini, e soprattutto sono tutti accessori originali e che quindi al momento della rivendita hanno valore, diverso sarebbe se fossero accessori di derivazione tuning, i quali abbassano ulteriormente il valore dell'auto! in conclusione... la quotazione di questa JCW secondo me è giusta! chi ha la possibilità di acquistarla porta a casa un gioiellino... Buona giornata!!

• Like 3
Inviato

il problema è che non ci sono i pezzi originali se no mi sarei già informato per depredare qualche accessorio

• Crea Nuovo...