Ospite Marek855 Inviato 2 Dicembre 2012 Segnala Inviato 2 Dicembre 2012 Allora cari amici vi racconto brevemente la mia storia.....circa un anno fa dopo tanti sacrifici compro una s pre del 2004 all'impatto sembra che sia tutto appostò ma non esco manco dal concessionario che papam mi salta la testa,tornò indietro e gli faccio cambiare la testa.Dopo 2 settimane finalmente riesco a portare la macchina a casa,ma durante il tragitto noto che sta benedetta a qualcosa di strano.arrivo a casa apro il cofano e......tata....la macchina e pullata sia al compressore con la 17,e sia al motore con una obx.....mi convinco di andare dal meccanico e vedere che e stato combinato su sto motore.la mettiamo su un ponte,la alziamo,o mio dio che scempio lo scarico a due pancie era stato tagliato e fatto ad uno....bene non mi scoraggio decido di fare di testa mia e acquisto scarico e colli minigarage 4 2 1 intercooler minigarage e filtro la faccio mappare da un cretino e la macchina sembra andare bene....scendo su pista locale provo la macchina sale bene ma alla 5 si stampa sui 210 ed è morta perché come ben sapete la sesta della pre e un optional....va be' dico che mi frega se volevo andare a 300 non compravo la mini.....dite voi è allora qual è il problema?20 giorni fa per fare il cretino ho spaccato tutto decido di cambiare il motore e mi capito un ottimo affare con un rest fine 2004 ora montiamo il motore con la mia vecchia centralina e il motore sembra andare veramente bene solo che decido di non pullarlo penso be' con il motore rest dato il cambio diverso dovrebbe essere anche migliore la velocità di punta e invece niente è sempre la stessa solo che prima con la 5 pre era molto più veloce nel raggiungerli i 210......ora vi chiedo com'è possibile?chiedo a tutti e se possibile al generale di illuminarmi su questo fatto e su come risolvere sta cosa,forse e la centralina tarata male possibile sia il contakilometri?spero mi rispondiate....
alexvtsmini Inviato 2 Dicembre 2012 Segnala Inviato 2 Dicembre 2012 (modificato) hai mantenuto la tua centralina? mappata per il motore pre-rest pullato? io pullerei con una -15 con il cambio rest e il volumex rest poi va che è una meraviglia e sopratutto MAPPA BENE!!!! è essenziale, poi goditela che fatta cosi è un altra auto. per la velocità non ti preoccupare, col cambio rest se pulli e mappi bene passi i 220 di gps e forse qualcosa in più,anche io con la pre passavo i 210 solo con un lancio molto lungo e facendo il cane nel 5a-6a per non farla calare di giri, poi la mini non ha un areodinamica da velocità di punta elevate con potenze cosi basse Modificato 2 Dicembre 2012 da alexvtsmini
Minijuri Inviato 2 Dicembre 2012 Segnala Inviato 2 Dicembre 2012 alex , un mio amico che ha una pre rest come me , che la tratta sempre da cane .... lo vista superare i 240 .... dal cdb in digitale..... solo che co sto cambio consuma troppo, sta sempre a carico alto
Ospite Marek855 Inviato 2 Dicembre 2012 Segnala Inviato 2 Dicembre 2012 si ho mantenuto la centralina pre!sinceramente pensavo che avrei ottenuto di più in termini di velocità,non penso che sia il contak perché sia quello digitale che quello analogico indicano lo stesso anche se a dire la verità questa macchina presenta molti problemi di elettronica,e possibile che quel grezzo del ex proprietario visto che è un audiofilo e che probabilmente ha smontato la plancia ha combinato qualche casino grave,perché anche il computer di bordo segna sempre 50 gradi non mi da il consumo ecc....
Ospite Marek855 Inviato 3 Dicembre 2012 Segnala Inviato 3 Dicembre 2012 Oggi ho scaricato un applicazione su iPhone che mi da la velocità misurata su GPS posso dire che il contak e più che preciso visto che misurano la stessa velocità e ad alte velocità per intenderci...ora quello che mi chiedo e che sento la sesta abbastanza morta come se il motore mi chiedesse cavalli per portarla in tiro,ora io come pulla ho una 17 minigarage monto quella o per una questione di affidabilità mi conviene virare su una 15....
Messaggi raccomandati