Davy Inviato 1 Dicembre 2012 Segnala Inviato 1 Dicembre 2012 Ciao a tutti, ultimamente notavo di vista che la parte posteriore sinistra mi sembrava più bassa rispetto a quella di destra, dopo un mesetto di sguardi perplessi ho deciso di misurare la cosa pensando che fosse soltanto una mia illusione ottica dovuta alle luci, alla pendenza della strada e via dicendo.. Ieri sera parcheggio la macchina in piano e udite udite la parte posteriore sinistra è più bassa rispetto a quella di destra di ben 0,5cm circa.. Ora chiedo a voi esperti, cosa può essere? :blink:
Thirdeye Inviato 1 Dicembre 2012 Segnala Inviato 1 Dicembre 2012 Che riferimenti hai preso per misurare?
nicoD Inviato 1 Dicembre 2012 Segnala Inviato 1 Dicembre 2012 (modificato) Ciao a tutti, ultimamente notavo di vista che la parte posteriore sinistra mi sembrava più bassa rispetto a quella di destra, dopo un mesetto di sguardi perplessi ho deciso di misurare la cosa pensando che fosse soltanto una mia illusione ottica dovuta alle luci, alla pendenza della strada e via dicendo.. Ieri sera parcheggio la macchina in piano e udite udite la parte posteriore sinistra è più bassa rispetto a quella di destra di ben 0,5cm circa.. Ora chiedo a voi esperti, cosa può essere? :blink: Modificato 1 Dicembre 2012 da nicoD
Davy Inviato 1 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 1 Dicembre 2012 Che riferimenti hai preso per misurare?
Thirdeye Inviato 1 Dicembre 2012 Segnala Inviato 1 Dicembre 2012 Dovresti prendere un riferimento da un punto del telaio, sarebbe più veritiera come misurazione! Hai tolto la damigiana di vino dal bagagliaio prima?ahahah
Davy Inviato 1 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 1 Dicembre 2012 ahah nono vai tranquillo che la macchina era vuota!
MatteJcw Inviato 1 Dicembre 2012 Segnala Inviato 1 Dicembre 2012 Magari il serbatoio è posizionato più a sinistra!!
nicoD Inviato 1 Dicembre 2012 Segnala Inviato 1 Dicembre 2012 basterebbe fare la prova benzina allora! si misura la differenza a serbatoio quasi secco e poi con serbatoio pieno....
Thirdeye Inviato 1 Dicembre 2012 Segnala Inviato 1 Dicembre 2012 Le vasche del serbatoio sono due, una per lato.
nicoD Inviato 1 Dicembre 2012 Segnala Inviato 1 Dicembre 2012 Le vasche del serbatoio sono due, una per lato.
Davy Inviato 1 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 1 Dicembre 2012 bha non riesco proprio a capire cosa sai...
MassiMINI89 Inviato 1 Dicembre 2012 Segnala Inviato 1 Dicembre 2012 il mio carrozziere una volta mi ha detto,che queste cose avvengono sulle macchine aggiustate male(nella carrozzeria)....bo poi per il resto non so altro Davy!!
Davy Inviato 1 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 1 Dicembre 2012 spero di non aver preso alla bmw più grossa d'italia un bidone.. :(
MassiMINI89 Inviato 1 Dicembre 2012 Segnala Inviato 1 Dicembre 2012 aspetta Davy!!mà fammi capire una cosa!!la macchina è storta solo in una sezione in particolare(paraurti,cofano,modanature ecc)oppure e storta tutta la Minella???perché per la prima,basta una semplice ritoccata in carrozzeria,per la seconda(e spero proprio di no!!!) si deve lavorare di assetto,sospensioni quindi!!
mini bull Inviato 1 Dicembre 2012 Segnala Inviato 1 Dicembre 2012 (modificato) Potrebbe essere il nostro peso che dopo km e km di carico fisso le sospensioni si fiacchino di più che a destra dove spesso il posto è vuoto Modificato 1 Dicembre 2012 da mini bull
ClaudioR50 Inviato 1 Dicembre 2012 Segnala Inviato 1 Dicembre 2012 Potrebbe essere il nostro peso che dopo km e km di carico fisso le sospensioni si fiacchino di più che a destra dove spesso il posto è vuoto 1
Davy Inviato 1 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 1 Dicembre 2012 A vederla sembra dritta ed equilibrata, però poi quando guardi in particolare le gomme posteriori, noti che quella a sinistra sembra che abbia l'assetto, mentre quella di destra sia normale...
MassiMINI89 Inviato 1 Dicembre 2012 Segnala Inviato 1 Dicembre 2012 (modificato) mmmm!!!allora dovresti farla vedere a qualcuno in gamba Davy!!poi al limite intervieni!! Ps spero che non sia niente di dispendioso,queste Mini sono bellissime ma vogliono muy muy dinero(tra up,carburanti ecc)!!! Modificato 1 Dicembre 2012 da MassiMINI89
Davy Inviato 1 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 1 Dicembre 2012 la porto in bmw e se la vedono loro, ho ancora 8 mesi di garanzia... tra l'altro dovevo portarla già da quando l'ho presa, perchè poco dopo si è verificato il seguente problema: sia accendeva la spia della foratura di continuo e dopo circa 2 settimane i 4 bulloni della gomma anteriore sinistra si sono allentati (incluso quello di sicurezza) da soli... vado dal gommista, mi riavvita tutti i bulloni per bene e mi misura la pressione di tutte e 4 le gomme... il problema apparentemente sparisce ma dopo altre 2 settimane esce di nuovo la spia della foratura ogni tanto, ma fino adesso da circa due mesi sembra non avere problemi, apparte uno strano rumore meccanico che fà sempre sulla gomma anteriore sinistra quando rilascio la frizione, ogni tanto fà tipo un rumore di stiratura meccanica non sò come spiegarlo... bhooo
MassiMINI89 Inviato 1 Dicembre 2012 Segnala Inviato 1 Dicembre 2012 (modificato) la porto in bmw e se la vedono loro, ho ancora 8 mesi di garanzia... tra l'altro dovevo portarla già da quando l'ho presa, perchè poco dopo si è verificato il seguente problema: sia accendeva la spia della foratura di continuo e dopo circa 2 settimane i 4 bulloni della gomma anteriore sinistra si sono allentati (incluso quello di sicurezza) da soli... vado dal gommista, mi riavvita tutti i bulloni per bene e mi misura la pressione di tutte e 4 le gomme... il problema apparentemente sparisce ma dopo altre 2 settimane esce di nuovo la spia della foratura ogni tanto, ma fino adesso da circa due mesi sembra non avere problemi, apparte uno strano rumore meccanico che fà sempre sulla gomma anteriore sinistra quando rilascio la frizione, ogni tanto fà tipo un rumore di stiratura meccanica non sò come spiegarlo... bhooo mmmm non lo so,di R53 non me ne intendo... però fai benissimo a portarla in BMW,loro sono specializzati in Mini, spero che trovino il problema, e che sia una cazzatina!! Modificato 1 Dicembre 2012 da MassiMINI89 1
Thirdeye Inviato 1 Dicembre 2012 Segnala Inviato 1 Dicembre 2012 Intendi che la posteriore sinistra è più bassa o che è come se avesse preso camber?Potrebbe essere un braccetto storto in tal caso. Per il sensore pressione può anche essere un malfunzionamento, per i bulloni ###### no!!! Fossi in te cercherei di misurare le altezze prendendo come rifermiento 4 punti del telaio, non passaruota o paraurti. Detto questo la porterei subito in concessionaria per avere dei chiarimenti! p.s. ricordo male o avevi anche aperto una discussione dove ti lamentavi di alcuni comportamenti anomali dell'assetto?
Davy Inviato 1 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 1 Dicembre 2012 Intendi che la posteriore sinistra è più bassa o che è come se avesse preso camber?Potrebbe essere un braccetto storto in tal caso. Per il sensore pressione può anche essere un malfunzionamento, per i bulloni ###### no!!! Fossi in te cercherei di misurare le altezze prendendo come rifermiento 4 punti del telaio, non passaruota o paraurti. Detto questo la porterei subito in concessionaria per avere dei chiarimenti! p.s. ricordo male o avevi anche aperto una discussione dove ti lamentavi di alcuni comportamenti anomali dell'assetto?
Thirdeye Inviato 1 Dicembre 2012 Segnala Inviato 1 Dicembre 2012 Allora anche alla luce di quella discussione fai controllare bene braccetti, silent block, ammortizzatori, convergenza e a questo punto se hai un carrozziere di fiducia prova a chiedergli se nota qualcosa a livello di telaio, che ne so, di questo son poco pratico...e poi fatti valere per tutte le cose che non ti vanno in concessionaria! I km non sono molti, la r53 è abbastanza robusta...però le parti in plastica o gomma anche indipendentemente dai km invecchiano si usurano e fanno aumentare il gioco etc... Mi spiace non poterti dare una dritta più precisa a livello meccanico, ma se l'auto è in garanzia tu hai la coscienza pulita di non averci fatto nulla di male fatti valere e pretendi chiarezza ed assistenza dove l'hai presa. 1
alexvtsmini Inviato 1 Dicembre 2012 Segnala Inviato 1 Dicembre 2012 (modificato) cerchi originali? sono equilibrati? l'auto vibra? le convergenze post sono ok? ti mangia le gomme bene? alza l'auto sul crick IN MODO SICURO e muovi la ruota in tutte le direzioni anche tirandola e spingendola anche se non hai molti km i silentblok partono tutti facilmente, bastano due voragini di quelle moderne per i problemi di assetto anche se non ho letto tutto sono "normali" se il rumore non è di gomma che tocca i parafanghi,al contrario hai gli ammo spompissimi che causano anche questi dislivelli di altezza,ma è una cosa esagerata per avere 50milakm Modificato 1 Dicembre 2012 da alexvtsmini 1
Davy Inviato 2 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 2 Dicembre 2012 per quanto riguarda il problema dell'assetto sembra quasi che la gomma su cui appoggio in curva si imbarchi e tocchi con qualcosa... comunque vi ringrazio per le vostre gentilissime risposte e vi terrò aggiornati sugli sviluppi :)
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