saliac91 Inviato 29 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 29 Novembre 2012 Io li ho entrambi...nn saprei cosa scegliere, ma grigi si notano meglio...coi neri si nota di più il kit freni jcw...a te la scelta
frenky Inviato 29 Novembre 2012 Segnala Inviato 29 Novembre 2012 Guarda li ho presi apposta per nn cambiare cerchi ogni volta...per ora quindi nn li venderei anche perché nn so quali siano più belli per me 1
saliac91 Inviato 29 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 29 Novembre 2012 Guarda li ho presi apposta per nn cambiare cerchi ogni volta...per ora quindi nn li venderei anche perché nn so quali siano più belli per me
krismini.155 Inviato 2 Dicembre 2012 Segnala Inviato 2 Dicembre 2012 d'accordo, ma non sull'astroblack simo...
frenky Inviato 2 Dicembre 2012 Segnala Inviato 2 Dicembre 2012 Comunque raga adesso che li ho entrambi sono sicuro di preferire i grigi...neri sono stupendi ma risaltano di meno...quindi invernali con neri ed estive con grigi... 1
krismini.155 Inviato 2 Dicembre 2012 Segnala Inviato 2 Dicembre 2012 Se non erro l'Astroblack è lo stesso colore della mia. Direi tutta la vita silver, però io ho il tetto nero e gli specchietti cromati, più i faretti supplementari. Ah proposito, visto che la precedente proprietaria era abbonata ai marciapiedi e vorrei farli rifare, sapreste indirizzarmi verso qualche centro di rettifica cerchi che non chieda un rene per il pagamento? Grazie :) 1
Thirdeye Inviato 2 Dicembre 2012 Segnala Inviato 2 Dicembre 2012 Andate di borbet, sono più leggeri, resistenti e sono più in fuori avendo canale minore rispetto all'originale.. ;)
Ospite Robson Inviato 2 Dicembre 2012 Segnala Inviato 2 Dicembre 2012 Raga visto che si parla di colore dei cerchi ecc, leggendo i vari discorsi su invernali ecc, esprimo un pensiero che forse va un pelo ot, sorry :blush: Il cerchio è tecnica, ma è anche -per buonissima parte- estetica. E visto che idealmente uno monta per 6 mesi le gomme estive e per 6 mesi le invernali, non capisco per quale motivo spesso si tende a montare le invernali sul cerchio più "brutto". Se io dovessi averne la necessità, sulla mini monterei le invernali sui miei 18, altro che. Ok che in teoria più piccola è meglio, ecc... Se dovessi comprare un altro cerchio per le invernali, per i vantaggi che tutti sappiamo nell'avere un secondo treno completo di gomme+cerchi, comprerei sempre il cerchio bello che più mi appaga. Il mio vicino di casa, qui a Torino, ha un'audi a4 allroad splendida, ma d'inverno monta i 16 con le invernali e... non si può guardare porca miseria! ;)
frenky Inviato 2 Dicembre 2012 Segnala Inviato 2 Dicembre 2012 Infatti. Ho preso i cerchi preferiti da me...gli r112... Li ho presi neri perché grigi c'è li ho già neri sono stupendi quindi nn é un accontentarsi , ma adesso riflettendo bene il colore per cui secondo e risaltano ancora meglio é il grigio...per me ovviamente
saliac91 Inviato 2 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 2 Dicembre 2012 ragazzi io nel frattempo ho trovato i borbet...e spero che per natale potrò montarli
Ospite Robson Inviato 2 Dicembre 2012 Segnala Inviato 2 Dicembre 2012 si frenky, la mia non era una critica nei tuoi confronti eh ;) era una riflessione in generale, su questa tendenza...
frenky Inviato 2 Dicembre 2012 Segnala Inviato 2 Dicembre 2012 si frenky, la mia non era una critica nei tuoi confronti eh ;) era una riflessione in generale, su questa tendenza...
cippy Inviato 2 Dicembre 2012 Segnala Inviato 2 Dicembre 2012 Raga visto che si parla di colore dei cerchi ecc, leggendo i vari discorsi su invernali ecc, esprimo un pensiero che forse va un pelo ot, sorry :blush: Il cerchio è tecnica, ma è anche -per buonissima parte- estetica. E visto che idealmente uno monta per 6 mesi le gomme estive e per 6 mesi le invernali, non capisco per quale motivo spesso si tende a montare le invernali sul cerchio più "brutto". Se io dovessi averne la necessità, sulla mini monterei le invernali sui miei 18, altro che. Ok che in teoria più piccola è meglio, ecc... Se dovessi comprare un altro cerchio per le invernali, per i vantaggi che tutti sappiamo nell'avere un secondo treno completo di gomme+cerchi, comprerei sempre il cerchio bello che più mi appaga. Il mio vicino di casa, qui a Torino, ha un'audi a4 allroad splendida, ma d'inverno monta i 16 con le invernali e... non si può guardare porca miseria! ;) Credo perchè con l'invernale, non essendici di solito raduni, incontri, ecc. si tende a risparmiare sul cerchio.
f4gSiMo Inviato 2 Dicembre 2012 Segnala Inviato 2 Dicembre 2012 Credo perchè con l'invernale, non essendici di solito raduni, incontri, ecc. si tende a risparmiare sul cerchio. ...senza contare, neve, pioggia e sale per le strade!
Albert clubman soho Inviato 2 Dicembre 2012 Segnala Inviato 2 Dicembre 2012 E poi vorrei aggiungere che di solito si tengono gli estivi 8 mesi e 4 gli invernali.. Quindi come cosa é giustificata a mio parere..
krismini.155 Inviato 2 Dicembre 2012 Segnala Inviato 2 Dicembre 2012 bhe dal 31-10 al 31,03 , sono di solito i tempi imposti e son 5 mesi, è vero che in qlc provincia si va da 15/11 al 15/03 però sono casi particolari
mitch80 Inviato 3 Dicembre 2012 Segnala Inviato 3 Dicembre 2012 Raga visto che si parla di colore dei cerchi ecc, leggendo i vari discorsi su invernali ecc, esprimo un pensiero che forse va un pelo ot, sorry :blush: Il cerchio è tecnica, ma è anche -per buonissima parte- estetica. E visto che idealmente uno monta per 6 mesi le gomme estive e per 6 mesi le invernali, non capisco per quale motivo spesso si tende a montare le invernali sul cerchio più "brutto". Se io dovessi averne la necessità, sulla mini monterei le invernali sui miei 18, altro che. Ok che in teoria più piccola è meglio, ecc... Se dovessi comprare un altro cerchio per le invernali, per i vantaggi che tutti sappiamo nell'avere un secondo treno completo di gomme+cerchi, comprerei sempre il cerchio bello che più mi appaga. Il mio vicino di casa, qui a Torino, ha un'audi a4 allroad splendida, ma d'inverno monta i 16 con le invernali e... non si può guardare porca miseria! ;)
Ospite Robson Inviato 3 Dicembre 2012 Segnala Inviato 3 Dicembre 2012 Ragazzi è chiaro che ci sono casi e casi, mica sto li a criticare ;) Per la corrosione.. Beh, non vi fate infinocchiare dal gommista che deve vendere il cerchio.. Il sale corrode un 18 come corrode un 16. L'handling col cerchio piccolo e gomma stretta, è apprezzabile in situazioni estreme e di fondi molto insidiosi, roba da fuoristrada. Su un'auto da strada, se percorro strade normali con pioggia-neve-freddo, la 205 da 17 dinamicamente è meglio della 185 da 16. Per il discorso di Albert. Sono 4 mesi all'anno, ma per quale motivo devo avere, arbitrariamente e come scelta, l'auto piu brutta per 4 mesi l'anno? L'unico discorso che quoto è quello di mitch80, perché parla di esigenze e fa un ragionamento molto sensato. Poi parlo per me: ho speso un mucchio di soldi per renderla comunque piu bella la mini, e poi per quei 4 mesi all'anno devo farla "brutta" ?? 1
f4gSiMo Inviato 3 Dicembre 2012 Segnala Inviato 3 Dicembre 2012 Per la corrosione.. Beh, non vi fate infinocchiare dal gommista che deve vendere il cerchio.. Il sale corrode un 18 come corrode un 16. Proprio per questo monto il cerchio "brutto l'inverno" :closedeyes:
Ospite Robson Inviato 3 Dicembre 2012 Segnala Inviato 3 Dicembre 2012 Proprio per questo monto il cerchio "brutto l'inverno" :closedeyes:
f4gSiMo Inviato 3 Dicembre 2012 Segnala Inviato 3 Dicembre 2012 Era per dire che è un discorso relativo simo.. Cioè, mica lo corrode che dopo 2 inverni butti il cerchio.. Fa parte della vita di un cerchio.. ;) Che poi basta lavare bene l'auto quando finiscono di buttare il sale per le strade per evitare la corrosione, mica corrode "istantaneamente".. Molti sono convinti che con la spalla più grossa si preserva il cerchio dalla corrosione, ma non è vero perché la differenza è di pochi cm e il sale "tocca" il cerchio grande come quello piccolo. L'importante è pulirlo, e pulire bene tutto a "fine inverno". Non solo per i crechi eh, il discorso vale per tutti gli organi dell'auto in metallo che sono esposti alla corrosione (dallo chassi alla carrozzeria alle sospensioni...) Chiaro Rob ;)! é che essendo particolarmente attenti alla "salute" della macchina e di tutte le varie componenti, trovo giusto "sacrificare" quelle meno belle/costose l'inverno, dove tutto sommato il rischio di sporcarle o rovinarle credo sia maggiore.... Faccio l'esempio sempre dei cerchi.... a Milano l'inverno, vuoi per il freddo, vuoi per la pioggia o le intemperie, si formano delle voragini nell'asfalto ed è molto facile sfondare un cerchio se ci caschi dentro. Per questo motivo preferisco sacrificare un cerchio meno bello e costoso...
Albert clubman soho Inviato 3 Dicembre 2012 Segnala Inviato 3 Dicembre 2012 Robson io parlo in generale da quello che vedo e per la mia esperienza in famiglia.. Comunque io non voglio che la mia mini sia brutta neppure in inverno motivo per cui proprio oggi ho fatto montare le termiche sui miei cerchi e ci ho pure sbattuto sotto le molle!! ;)
frenky Inviato 3 Dicembre 2012 Segnala Inviato 3 Dicembre 2012 Tanto se la lavi in modo frequente nn hai problemi di rovinarli i cerchi dall intemperie invernali
Ghigo Inviato 3 Dicembre 2012 Segnala Inviato 3 Dicembre 2012 ahahaha 4 pagine per parlar se farli neri o grigi... già li han tutti :P e pensar che la MINI era nata con l'idea di aver un auto unica...
frenky Inviato 3 Dicembre 2012 Segnala Inviato 3 Dicembre 2012 Hai ragione ghigo...a voler però fare troppo gli originali però a volte si rischia di cadere nel trash...diciamo che coi grigi o neri cadì sempre in piedi...e poi la mini ha migliaia di combinazioni nella personalizzazione sarebbe comunque difficile trovarne due identiche....jubilee a parte
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