.::TReMO::. Inviato 28 Novembre 2012 Segnala Inviato 28 Novembre 2012 ho scritto nella sezione motore i problemi che ho riscontrato negli ultimi 1000km, e vi dico anche i problemi riguardanti l assetto. Negli ultimi 5000km ho riscontrato un rumore all'anteriore dx e al posteriore sx... credo che per l anteriore siano i gommini del braccetto mentre al post credo che sia l'ammortizzatore ormai defunto... Volevo sapere se qualcuno di voi ha già provato a cambiare i gommini dei braccetti e delle barre e visto che ci sono volevo chiedere qualche consiglio sulla sostituzione degli ammortizzatori... Avevo intenzione di sostituire ammortizzatori e molle montando qualcosa per un uso stradale e che non mi facciano grattare o perdere coppa e radiatore ad ogni dosso... ero indeciso se montare dei semplici bilstein b4 con molle -30mm o qualcosa del genere senza spendere una follia, sempre mantenendo un comfort simile all'originale... qualcuno di voi ha qualche consiglio riguardo agli ammortizzatori? mentre, per i gommini vari, ho sentito parlare molto bene da amici dei gommini prodotti da powerflex, qualcuno di voi li monta sulla sua mini?
AlbeYS Inviato 28 Novembre 2012 Segnala Inviato 28 Novembre 2012 Ciao Tremo! Allora.. ti dico brevemente la mia opinione su entrambe le cose: - Se vuoi degli ottimi ammo come ricambio all'originale opta per i B4, rapporto qualità prezzo veramente ottimo. - Se vuoi montare delle molle -30mm (eibach prokit? h&r?) puoi farlo tranquillamente sui B4 anche se non è l'ideale perché lo stelo dell'ammo è uguale a quello dell'originale, quindi ideato per lavorare con le molle originali. Per questo l'accoppiata ideale e per avere un assetto senza spendere una follia ed un attimo risultato in termini di sportività e comfort è ammo b8+prokit (b12). Il b8 è un ammo a tratura sportiva fissa e stelo accorciato. Per quanto riguarda i powerflex sono un ottimo prodotto ma -secondo me- piuttosto delicato, diciamo che se dove vivi hai delle belle strade non hai problemi, se vivi in una città con strade un po' sconnesse sulla lunga hai più rotture di maroni rispetto ai semplici gommini che trovi al ricambio. ciaoo albe
MassiMINI89 Inviato 28 Novembre 2012 Segnala Inviato 28 Novembre 2012 ho scritto nella sezione motore i problemi che ho riscontrato negli ultimi 1000km, e vi dico anche i problemi riguardanti l assetto. Negli ultimi 5000km ho riscontrato un rumore all'anteriore dx e al posteriore sx... credo che per l anteriore siano i gommini del braccetto mentre al post credo che sia l'ammortizzatore ormai defunto... Volevo sapere se qualcuno di voi ha già provato a cambiare i gommini dei braccetti e delle barre e visto che ci sono volevo chiedere qualche consiglio sulla sostituzione degli ammortizzatori... Avevo intenzione di sostituire ammortizzatori e molle montando qualcosa per un uso stradale e che non mi facciano grattare o perdere coppa e radiatore ad ogni dosso... ero indeciso se montare dei semplici bilstein b4 con molle -30mm o qualcosa del genere senza spendere una follia, sempre mantenendo un comfort simile all'originale... qualcuno di voi ha qualche consiglio riguardo agli ammortizzatori? mentre, per i gommini vari, ho sentito parlare molto bene da amici dei gommini prodotti da powerflex, qualcuno di voi li monta sulla sua mini? Vai vai,i rumori che senti al 99% sono gommini al posteriore(della barra stabilizzatrice) e all'anteriore sarà qualche giunto smollato leggermente o gommino....vai tranquillo per gli ammortizzatori,se non fai rally ogni giorno non hanno nulla,i suoni che senti son dovuti solo ai gommini sicuramente,io li ho fatti controllare due settimane fa,e son ancora tutti in ottimo stato,sono come nuovi però ho 85000 km sul groppone!! Se ti vuoi fare un asseto....be hai solo l'imbarazzo della scelta hihihhihihihihihihhihi
.::TReMO::. Inviato 28 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 28 Novembre 2012 Vai vai,i rumori che senti al 99% sono gommini al posteriore(della barra stabilizzatrice) e all'anteriore sarà qualche giunto smollato leggermente o gommino....vai tranquillo per gli ammortizzatori,se non fai rally ogni giorno non hanno nulla,i suoni che senti son dovuti solo ai gommini sicuramente,io li ho fatti controllare due settimane fa,e son ancora tutti in ottimo stato,sono come nuovi però ho 85000 km sul groppone!! Se ti vuoi fare un asseto....be hai solo l'imbarazzo della scelta hihihhihihihihihihhihi
gundun Inviato 29 Novembre 2012 Segnala Inviato 29 Novembre 2012 Quoto gli utenti che ti hanno consigliato i B4 con molle stock, i B6 con molle piu corte, occhio che con un -30 i dossi vanno affrontati davvero pianissimo...io con assetto stock in discesa gratto puntualmente la grembialatura del paraurti anteriore... Per vari rumorini che senti probabilmente sono i gommini della barra stabilizzatrice, sulla mia causa pave' quotidiano li ho dovuti cambiare a 70mila, e su quelli mi sento di consigliarti i Powerflex, per lo meno se conti di farci ancora qualche chilometro con la tua Mini, ho trovato che gli originali durano davvero poco.
Cooper D Inviato 30 Novembre 2012 Segnala Inviato 30 Novembre 2012 (modificato) Quoto gli utenti che ti hanno consigliato i B4 con molle stock, i B6 con molle piu corte, occhio che con un -30 i dossi vanno affrontati davvero pianissimo...io con assetto stock in discesa gratto puntualmente la grembialatura del paraurti anteriore... Per vari rumorini che senti probabilmente sono i gommini della barra stabilizzatrice, sulla mia causa pave' quotidiano li ho dovuti cambiare a 70mila, e su quelli mi sento di consigliarti i Powerflex, per lo meno se conti di farci ancora qualche chilometro con la tua Mini, ho trovato che gli originali durano davvero poco. Modificato 30 Novembre 2012 da cooper d
anodizzato Inviato 1 Dicembre 2012 Segnala Inviato 1 Dicembre 2012 Ma anche io avverto un rumore dietro fastidiosissimo, guardando i gommini della barra stabilizzatrice sembrano ok, potrebbero essere loro anche se da fuori sembrano nella norma?
.::TReMO::. Inviato 2 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 2 Dicembre 2012 Ma cosa dici io da piuì' di 10.000 km monto il kit bilstein b12 (molle -30 mm + ammmo b8 stelo corto) e mi trovo benissimo migliorata addiritura come confort a molti puo sembrare strano ma e cosi',e non tocca da nessuna parte sotto,e la tenuta di strada ne vogliamo parlare ora si viaggia perennemente sui binari,e poi Bilstein e una garanzia e durano moltissimi km .io ti consiglio questi e poi la r56 e un suv con l' assetto originale,3 cm in meno che vuoi che siamo .
gundun Inviato 3 Dicembre 2012 Segnala Inviato 3 Dicembre 2012 Ma cosa dici io da piuì' di 10.000 km monto il kit bilstein b12 (molle -30 mm + ammmo b8 stelo corto) e mi trovo benissimo migliorata addiritura come confort a molti puo sembrare strano ma e cosi',e non tocca da nessuna parte sotto,e la tenuta di strada ne vogliamo parlare ora si viaggia perennemente sui binari,e poi Bilstein e una garanzia e durano moltissimi km .io ti consiglio questi e poi la r56 e un suv con l' assetto originale,3 cm in meno che vuoi che siamo .
Cooper D Inviato 3 Dicembre 2012 Segnala Inviato 3 Dicembre 2012 dico che montando molle - 3 cm non tocca da nessuna parte .
gundun Inviato 5 Dicembre 2012 Segnala Inviato 5 Dicembre 2012 dico che montando molle - 3 cm non tocca da nessuna parte .
MassiMINI89 Inviato 10 Dicembre 2012 Segnala Inviato 10 Dicembre 2012 Ma cosa dici io da piuì' di 10.000 km monto il kit bilstein b12 (molle -30 mm + ammmo b8 stelo corto) e mi trovo benissimo migliorata addiritura come confort a molti puo sembrare strano ma e cosi',e non tocca da nessuna parte sotto,e la tenuta di strada ne vogliamo parlare ora si viaggia perennemente sui binari,e poi Bilstein e una garanzia e durano moltissimi km .io ti consiglio questi e poi la r56 e un suv con l' assetto originale,3 cm in meno che vuoi che siamo . Quindi consigli il B12 sulle nostre Cooper D?! da quello che leggo deve essere cambiata totalmente :oleeeeee:
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