Vai al contenuto

Problema innesto tubo recupero vapori olio


Messaggi raccomandati

Ospite Andrea1986
Inviato

Qualcuno Sa se è normale che il tubo recupero vapori olio non sia bloccato saldamente ma si tolga con facilità portando ad una diminuzione delle prestazioni.grazie

Ospite Andrea1986
Inviato

E hai risolto?io rilevò 2 problemi,tubo ballerino e macchina che eroga piano,mi toglie cv

Inviato

Siete sicuri che staccando tale tubo la potenza diminuisca? In realta' non dovrebbe, perche' eliminate aria "viziata" in ingresso al motore, tant'e' che molti sulle S mettono la Oil Catch Can, ossia un barattolo che raccoglie i residui dei vapori olio per non mandarli in turbina...

Inviato

son curioso anche io dal momento che il meccanico per controllarmi il termostato l' ha levato tirandolo lievemente.

a me non si è mai staccato ma non ci vuol davvero nulla a levarlo... non son nemmeno sigillati bene infatti trasudano leggermente e mi girano le palle che i vapori mi sporcano in giro. pensavo a delle fascette metalliche...

comunque a logica (posso sbagliarmi) lo schifo che passa lì dentro va da motore a turbina...

si può eliminare questo sistema? l' oct risolve??

Inviato

Uscire escono, di spurghi ce ne sono.

Tra l'altro, il mio motore ha un connettore su quel tubo, che credo una volta collegato, sia una valvolina che lo chiude e apre.

Quindi a chiuderlo non dovrebbero esserci controindicazioni.

Qualcuno che ne sa di più?? :-o

Inviato

son d' accordo che escono... ma mi sporcherebbero tutto il vano!

toppar tutto non credo sia buona cosa. o meglio: toppar l' entrata in turbina ok ma toppar l' uscita dello schifo implicherebbe che i vapori rimangano all' interno. meglio buttar fuori i residui....

ma una oct senza connessione al tubo della turbina funziona??? o il tubo attaccato alla turbina svolge la funzione tipo depressore?

  • 3 settimane dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...