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Le domande giuste x capire


mini bull

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Ciao a tutti volevo chiedere ai più esperti quali domande porre a un preparatore x capire se é valido o meno vi spiego meglio a gennaio vorrei fare la mappa alla mia r56 lci AUTOMATICA siccome vorrei stare in zona Bologna ho trovato un paio di preparatori ma onestamente non riesco a capire quale possa essere uno meglio del altro

Allora chiedo a voi qualche consiglio e domanda che mi aiuti a capire e decidere grazie tante

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Innanzitutto sono interressatissimo, visto che anche io ho l'automatico.... e già su questo puoi capire se un preparatore è valido o meno! E spiego... il cambio automatico, sopporta valori di coppia inferiori al manuale, quindi prova a sentire cosa ti dice, perchè necessiterà di una mappa differente dal classico cambio manuale.

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Innanzitutto sono interressatissimo, visto che anche io ho l'automatico.... e già su questo puoi capire se un preparatore è valido o meno! E spiego... il cambio automatico, sopporta valori di coppia inferiori al manuale, quindi prova a sentire cosa ti dice, perchè necessiterà di una mappa differente dal classico cambio manuale.

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Ok cerca di essere più chiaro cosa devo chiedergli esattamente

So che esistono mappe "standard" x cambi auto ma non volevo una cosa uguale a tante visto che i motori sono così diversi l'uno dagli altri

So che lui é nel mondo delle corse e prepara delta gt5 subaru e tante altre x gare di accelerazione quindi questo dovrebbe essere già una garanzia ma avendo l automatico sono titubante ho paura di rompere

Appunto! Devi chiedergli innanzitutto di rimanere entro certi limiti di sicurezza onde evitare di spaccare il cambio...

Poi, a me non piacciono molto le mappe preconfezionate. Quindi gli chiederei di fare una rullata a motore stock, per vedere che valori ha, ed in base a questi, andare ad elabore con una mappa ad hoc, rimanendo ovviamente nei limiti di sicurezza. E qui entra in gioco lui... è lui che dovrebbe sapere quali sono questi limiti. Prova ad informarti e facci sapere... io non sono un esperto, pertanto mi piacerebbe conoscere il parere di un elaboratore.

Non so se siano leggende, ma ho sentito che con l'automatico oltre i 200cv non si va... la cosa mi puzza, tenendo conto che il valore più critico è la coppia!

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Ragazzi se vi interessa c'è un preparatore molto bravo dietro casa mia! Derek e Luka lo hanno conosciuto quindi chiedete a loro...

Fagsimo invece ha "provato" il lavoro che ha fatto sulla mia...

Confermo! :naughty: un ottimo lavoro direi...

Il problema Kry, è che qui a differenza della tua, c'è in ballo l'automatico... e sinceramente ne ho sentite di ogni! Mi piacerebbe avere un parere professionale ed affidabile...

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Confermo! :naughty: un ottimo lavoro direi...

Il problema Kry, è che qui a differenza della tua, c'è in ballo l'automatico... e sinceramente ne ho sentite di ogni! Mi piacerebbe avere un parere professionale ed affidabile...

Ma non credo che alla fine ci siano tutti questi problemi enormi! Bisognerebbe sentire il parere del Generale... Oppure se volete chiedo al ragazzo che ha mappato la mia!

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Simo per il cambio auto mi sono informato e la storia dei 200 cv e una cazz.. anke perchè mi hanno spiegato ed effettivamente è vero che lo steptronic mini è identico a quello bmw è che veniva messo su 330 da 250 o sulle serie 5 e tutte le ltre che andavano oltre i 200 cv quindi questo è un mito da sfatare , mentre che in fase di mappa il preparatore mi ha detto che per le s con cambio auto si fa un settaggio diverso con meno coppia rispetto alle manuali non perchè spacchi ma per rimanere ampiamente in parametri di sicurezza , se vuoi poi ti do il numero del preparatore che ti spiega poi bene nei dettagli il discorso.

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  • 1 anno dopo...

Ragazzi, scusate ma riuppo la discussione che mi servono delle info.

Io sto per far rimappare la mia con filtro bmc e dp scatalizzato, dato che anche la mia e' automatica sapete dirmi fino a quanti cv e quanta coppia si può spingere?? Il mio meccanico mi ha detto che si potrebbe spingere tranquillamente a 220-225 cv e 300 nm di coppia più o meno ma c'è da vedere il discorso del cambio automatico mi dice.

Per esempio fino a 211 cv si dovrebbe stare tranquilli credo, perché il cambio della jcw step 2 n18 steptronic dovrebbe essere uguale a quello della cooper s n14 tranne che per la frizione maggiorata.

Se mi potete aiutare ne sono grado, anche perché so che qualcuno ha già rimappato con lo steptronic.

Scusate se ci sono errori ma l'iPhone corregge come vuole..

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