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Inviato (modificato)

Entrambi possono andare bene, chi usa l'ap parla male delle pastiglie incluse nel kit.

Dimentichi l'impianto r56 s con tubi e pastiglie buone.

p.s per quella potenza, oltre a collettori e ic, sei intervenuto anche su testa e camme o solo su camme?

Modificato da Thirdeye
Inviato

X ora é ancora originale, ma dopo le modifiche che farò arriverò a quella potenza presumo. Quindi pensavo di potenziare anche l'impianto frenante.

Ma avendo la JCW ho già l'impianto della R56 S di serie, quello con pinze marchiate e dischi da 294mm... Sistemando questo (tubi in treccia, pastiglie, olio) riesco ad arrivare alla potenza frenante dei 2 impianti...? Pensavo di cambiarlo anche per un discorso estetico... :-P

Inviato

Si, il jcw r53, che a parer mio non è neppure così brutto.

Però l'ap o i brembo jcw o i wilwood a livello estetico sono un'altra cosa, senza dubbio.

Probabilmente anche a livello di prestazioni eh...però se viene usato su mini con più di 280 cv di sicuro non è un cattivo impianto.
Inviato

Non puoi pensare di arrivare con l'R53 JCW ai livelli di pinze a 4 pistoncini. Tra l'altro l'AP da 304 non è poi così performante, conosco molta gente che si lamenta. Se vuoi qualcosa di buono prendi il Brembo con disco monolitico da 310mm che costa parecchio meno del GT e la pinza è la stessa oppure vai di AP da 330 (quello che monta Oscar).

Inviato

Qui c'è il catalogo: http://www.brembo.com/en/car/Racing/Street-products/Documents/GT-GTR-TURISMO-RACING%20PACK%20Application%20list%202011.pdf

L'impianto è il 310x28; Come detto prima le pinze sono uguali al GT, solo il disco è diverso. I GT al momento dovrebbero essere attorno ai 2.000€ quello normale monolitico parecchio meno. Ah, scordati omologazioni ecc ecc, se ti fanno un controllo son cazzi e questo vale per tutti gli impianti compreso il Brembo della step II. Prova a contattare http://www.lights4speed.it/cerca/brembo/ o un qualsiasi ricambista per vedere i prezzi.

Inviato

Il mio preferito sia x estetica xhé x prezzo sinceramente é l'AP da 304... In alternativa alle paste di serie (che detto da molti non vanno bene...) quale sarebbe un'alternativa buona da mettere su sta pinza...?

Inviato

Il mio preferito sia x estetica xhé x prezzo sinceramente é l'AP da 304... In alternativa alle paste di serie (che detto da molti non vanno bene...) quale sarebbe un'alternativa buona da mettere su sta pinza...?

Se ci sono le ferodo ds2500 sono ottime.

Inviato

Ho visto che minigarage vende le paste Mintex x gli AP... Come sono x questo impianto? Ho letto che le paste di primo equipaggiamento degli AP sono le Ferodo DS 2500... É vero??

Inviato

Ho visto che minigarage vende le paste Mintex x gli AP... Come sono x questo impianto? Ho letto che le paste di primo equipaggiamento degli AP sono le Ferodo DS 2500... É vero??

A meno che abbiano cambiato di recente, non credo proprio.

Visto anche che molti si sono trovati male con l'ap con le paste in dotazione, e non credo sia possibile trovarsi male con le ds2500.

Inviato

Prima le ebc, ora le ferodo...non vorrei sembrarti scortese, ma le spari a caso o che?!

Guarda, io l'ap non l'ho mai avuto in mano nè l'ho mai provato, mi baso solo sui feedback di chi lo ha montato. L' unica pecca erano per qualcuno le pastiglie di serie, quindi metti in conto altri 200-250 per delle pastiglie adeguate, e credimi che delle pastiglie possono fare la differenza, soprattutto su un impianto con delle specifiche di tutto rispetto (qualità costruttiva, pinza a 4 pompanti, dimensioni sia diametro che spessore e via dicendo).

Se ti rivolgi ad un rivenditore ap (lights4speed, minigarage, lohen etc...) ti sapranno senz'altro dire quali sono le pastiglie incluse nel kit, e ti fai consigliare da loro una buona pastiglia, così tagli al testa al toro.

anche perchè le mintex, le carbotech hanno parecchi tipi di mescole e farti consigliare da un rivenditore la mescola più adatta alle tue esigenze è fondamentale.

Inviato (modificato)

Appunto per non cadere in errori il mio consiglio è contattare i vednitori menzionati prima, che sono tutti seri e preparati, mi pare che il prezzo in assoluto migliore su gli ap lo abbia lights4speed, ma è praticamente uguale a quello di minigarage.

Se sei interessato all' acquisto mettiti nelle loro mani e le tue aspettative non saranno deluse!

p.s. comunque per 220-230 cv anche i tuoi con tubi e pastiglie van bene...e secondo me non sono neppure tanto brutti da vedere!Senza contare che non hai rogne nel caso ti dovessere fermare controllare etc etc...

Modificato da Thirdeye
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