venerandus Inviato 25 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2012 Come upgrade di una R53 JCW elaborata (225 - 230cv) quale kit freni consigliate? - JCW step 2 x R56 (solo anteriore) - AP Racing 304mm Utilizzo stradale/sportivo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Thirdeye Inviato 25 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2012 (modificato) Entrambi possono andare bene, chi usa l'ap parla male delle pastiglie incluse nel kit. Dimentichi l'impianto r56 s con tubi e pastiglie buone. p.s per quella potenza, oltre a collettori e ic, sei intervenuto anche su testa e camme o solo su camme? Modificato 25 Novembre 2012 da Thirdeye Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
venerandus Inviato 25 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2012 X ora é ancora originale, ma dopo le modifiche che farò arriverò a quella potenza presumo. Quindi pensavo di potenziare anche l'impianto frenante. Ma avendo la JCW ho già l'impianto della R56 S di serie, quello con pinze marchiate e dischi da 294mm... Sistemando questo (tubi in treccia, pastiglie, olio) riesco ad arrivare alla potenza frenante dei 2 impianti...? Pensavo di cambiarlo anche per un discorso estetico... :-P Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Thirdeye Inviato 25 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2012 Se lo fai per estetica è un altro discorso, senza dubbio. In uk comunque lo usano mini che girano solo in pista, tanto male non dev'essere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
venerandus Inviato 25 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2012 Ma parli del JCW R53 di serie??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eaglepilot Inviato 26 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2012 Wilwood Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Thirdeye Inviato 26 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2012 Si, il jcw r53, che a parer mio non è neppure così brutto. Però l'ap o i brembo jcw o i wilwood a livello estetico sono un'altra cosa, senza dubbio. Probabilmente anche a livello di prestazioni eh...però se viene usato su mini con più di 280 cv di sicuro non è un cattivo impianto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale83 Inviato 26 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2012 Non puoi pensare di arrivare con l'R53 JCW ai livelli di pinze a 4 pistoncini. Tra l'altro l'AP da 304 non è poi così performante, conosco molta gente che si lamenta. Se vuoi qualcosa di buono prendi il Brembo con disco monolitico da 310mm che costa parecchio meno del GT e la pinza è la stessa oppure vai di AP da 330 (quello che monta Oscar). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
venerandus Inviato 26 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2012 Ok... Ma come spesa non volevo superare i 1100 - 1200... Quali sono i Brembo con disco monolitico? Dove li vendono?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale83 Inviato 26 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2012 Qui c'è il catalogo: http://www.brembo.com/en/car/Racing/Street-products/Documents/GT-GTR-TURISMO-RACING%20PACK%20Application%20list%202011.pdf L'impianto è il 310x28; Come detto prima le pinze sono uguali al GT, solo il disco è diverso. I GT al momento dovrebbero essere attorno ai 2.000€ quello normale monolitico parecchio meno. Ah, scordati omologazioni ecc ecc, se ti fanno un controllo son cazzi e questo vale per tutti gli impianti compreso il Brembo della step II. Prova a contattare http://www.lights4speed.it/cerca/brembo/ o un qualsiasi ricambista per vedere i prezzi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 26 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2012 Ovviamente un 4 pompanti frena di più, a patto di usare sempre dei materiali all'altezza. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
venerandus Inviato 26 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2012 Il mio preferito sia x estetica xhé x prezzo sinceramente é l'AP da 304... In alternativa alle paste di serie (che detto da molti non vanno bene...) quale sarebbe un'alternativa buona da mettere su sta pinza...? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 26 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2012 Il mio preferito sia x estetica xhé x prezzo sinceramente é l'AP da 304... In alternativa alle paste di serie (che detto da molti non vanno bene...) quale sarebbe un'alternativa buona da mettere su sta pinza...? Se ci sono le ferodo ds2500 sono ottime. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale83 Inviato 26 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2012 Pagid, EBC Yellowstuff, carbone lorraine o anche le Ferodo DS 1.11 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
venerandus Inviato 26 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2012 Pagid, EBC Yellowstuff, carbone lorraine o anche le Ferodo DS 1.11 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Thirdeye Inviato 26 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2012 Tradunt...mai povate, al prossimo cambio ovviamente le provo. Devi però capire quale mescola potrebbe esserti più congeniale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale83 Inviato 27 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2012 Un mio amico ha le carbotech xp10, vanno molto bene ma fischiano come delle dannate nell'uso quotidiano. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
venerandus Inviato 27 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2012 Di serie l'AP da 304 ha le EBC verdi o rosse...? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
venerandus Inviato 1 Dicembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2012 ...? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Thirdeye Inviato 1 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2012 Di serie l'ap non ha le paste ebc. Si si, il fatto che fischino è da mettere in conto, certo. Comunque sia ap che brembo da vedere sono spettacolari. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
venerandus Inviato 2 Dicembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2012 Ho visto che minigarage vende le paste Mintex x gli AP... Come sono x questo impianto? Ho letto che le paste di primo equipaggiamento degli AP sono le Ferodo DS 2500... É vero?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 2 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2012 Ho visto che minigarage vende le paste Mintex x gli AP... Come sono x questo impianto? Ho letto che le paste di primo equipaggiamento degli AP sono le Ferodo DS 2500... É vero?? A meno che abbiano cambiato di recente, non credo proprio. Visto anche che molti si sono trovati male con l'ap con le paste in dotazione, e non credo sia possibile trovarsi male con le ds2500. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Thirdeye Inviato 2 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2012 Prima le ebc, ora le ferodo...non vorrei sembrarti scortese, ma le spari a caso o che?! Guarda, io l'ap non l'ho mai avuto in mano nè l'ho mai provato, mi baso solo sui feedback di chi lo ha montato. L' unica pecca erano per qualcuno le pastiglie di serie, quindi metti in conto altri 200-250 per delle pastiglie adeguate, e credimi che delle pastiglie possono fare la differenza, soprattutto su un impianto con delle specifiche di tutto rispetto (qualità costruttiva, pinza a 4 pompanti, dimensioni sia diametro che spessore e via dicendo). Se ti rivolgi ad un rivenditore ap (lights4speed, minigarage, lohen etc...) ti sapranno senz'altro dire quali sono le pastiglie incluse nel kit, e ti fai consigliare da loro una buona pastiglia, così tagli al testa al toro. anche perchè le mintex, le carbotech hanno parecchi tipi di mescole e farti consigliare da un rivenditore la mescola più adatta alle tue esigenze è fondamentale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
venerandus Inviato 2 Dicembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2012 Non é che le sparo... Riporto quello che ho letto su alcuno post di questo ed altri forum... ;-) nn conoscendo chiedo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Thirdeye Inviato 2 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2012 (modificato) Appunto per non cadere in errori il mio consiglio è contattare i vednitori menzionati prima, che sono tutti seri e preparati, mi pare che il prezzo in assoluto migliore su gli ap lo abbia lights4speed, ma è praticamente uguale a quello di minigarage. Se sei interessato all' acquisto mettiti nelle loro mani e le tue aspettative non saranno deluse! p.s. comunque per 220-230 cv anche i tuoi con tubi e pastiglie van bene...e secondo me non sono neppure tanto brutti da vedere!Senza contare che non hai rogne nel caso ti dovessere fermare controllare etc etc... Modificato 2 Dicembre 2012 da Thirdeye Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati