nicoD Inviato 24 Novembre 2012 Segnala Inviato 24 Novembre 2012 raga, ormai da tempo monto delle molle -3cm h&r e ovviamente ad ogni piccola buca sento il terremoto sulla mia schiena! mi chiedevo se esistono delle molle ribassate meno rigide, anche perche spesso faccio dei viaggetti e cosi è troppo dura!! la parola ai piu esperti...
cippy Inviato 24 Novembre 2012 Segnala Inviato 24 Novembre 2012 Da quelche so le h&r sono tra le più dure.
Cooper D Inviato 24 Novembre 2012 Segnala Inviato 24 Novembre 2012 le h&r sono le piu' rigide pero' abbassano di piu',le meno rigide sono le eibach .
nicoD Inviato 24 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 24 Novembre 2012 adesso non ricordo bene se le H&r che ho io abbassano -3 o -3,5 cm, cmq confermo che sono durissime, le eibach quanto abbassano? ho bisogno di sapere quali sono le meno rigide in assoluto con abbassamento -3cm
antominicooper Inviato 24 Novembre 2012 Segnala Inviato 24 Novembre 2012 il problema non è della molla ma dell'ammortizzatore...l'ammortizzatore lavora già male perkè non è nato per le molle corte ma per le normali.. le molle morbide non le puoi mai trovare perkè se sono morbide nei fossi l'ammortizzatore arriva a fine corsa ogni volta e ti si sfonda tutto.. allora la molla rigida a questo serve per aiutare l'ammortizzatore.. le normali invece essendo più lunghe sono più morbide perkè hanno più corsa per fermarsi.. 1
nicoD Inviato 25 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 25 Novembre 2012 diciamo che a parità di molla corta.. devo scegliere la meno rigida possibile! le H&R che monto sono troppo dure per la mia schiena! mi pare di capire che le uniche meno dure sono le eibach (prokit)?
antominicooper Inviato 25 Novembre 2012 Segnala Inviato 25 Novembre 2012 diciamo che a parità di molla corta.. devo scegliere la meno rigida possibile! le H&R che monto sono troppo dure per la mia schiena! mi pare di capire che le uniche meno dure sono le eibach (prokit)?
f4gSiMo Inviato 25 Novembre 2012 Segnala Inviato 25 Novembre 2012 il problema non è della molla ma dell'ammortizzatore...l'ammortizzatore lavora già male perkè non è nato per le molle corte ma per le normali.. le molle morbide non le puoi mai trovare perkè se sono morbide nei fossi l'ammortizzatore arriva a fine corsa ogni volta e ti si sfonda tutto.. allora la molla rigida a questo serve per aiutare l'ammortizzatore.. le normali invece essendo più lunghe sono più morbide perkè hanno più corsa per fermarsi.. Quotone!!! Anche cambiando moll, difficilmente sentirai differenze apprezzabili...
silverboy Inviato 25 Novembre 2012 Segnala Inviato 25 Novembre 2012 quoto qualsiasi molla metti se sportiva o abbassata ti spaccherà la schiena, forse cambiando ammo migliori le cose ma non so quanto
nicoD Inviato 25 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 25 Novembre 2012 si nico ho capito cosa dici ma se metterai le eibach non sentirai tanta differenza perkè le h&r non sono tantissimo rigide come molla..
antominicooper Inviato 25 Novembre 2012 Segnala Inviato 25 Novembre 2012 Le KR sono le piu rigide le monto io ma te l'ho detto nn c'è tanta differenza
f4gSiMo Inviato 25 Novembre 2012 Segnala Inviato 25 Novembre 2012 qualcuno diceva che le H&r sono le piu rigide e le eibach meno! Si, ma non credo che ci sia questa differenza abissale! Parliamo pur sempre di molle sportive che vanno ad irrigidere ulteriormente una macchina che è già rigida di suo. ;)
cippy Inviato 25 Novembre 2012 Segnala Inviato 25 Novembre 2012 Si, ma non credo che ci sia questa differenza abissale! Parliamo pur sempre di molle sportive che vanno ad irrigidere ulteriormente una macchina che è già rigida di suo. ;) Quoto. Alla fine si parla di semplici molle, non del confronto tra l'assetto stock e un kw clubsport regolato tutto rigido.
parzo93 Inviato 25 Novembre 2012 Segnala Inviato 25 Novembre 2012 (modificato) la butto li come idea perchè in realtà non so l'effettiva lunghezza delle molle..... provare a montare quelle della cooper S?? teoricamente sono più basse anche se di poco e non dovrebbero essere eccessive a livello di durezza... Modificato 25 Novembre 2012 da parzo93
silverboy Inviato 26 Novembre 2012 Segnala Inviato 26 Novembre 2012 sai che non so se le s hanno molle piu basse ma non credo
f4gSiMo Inviato 26 Novembre 2012 Segnala Inviato 26 Novembre 2012 la butto li come idea perchè in realtà non so l'effettiva lunghezza delle molle..... provare a montare quelle della cooper S?? teoricamente sono più basse anche se di poco e non dovrebbero essere eccessive a livello di durezza... Non sono più basse neanche di un millimetro! Sono solo più rigide se prendi le molle di una S che monta l'assetto plus! Solo le JCW abbassano di 1 cm...
nicoD Inviato 26 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 26 Novembre 2012 infatti non mi risultava che le molle della cooper s fossero piu corte! tra quelle corte conoscono solo le mie H&R e le eibach, devo capire solo quali sono le meno rigide tra le due, e quanto di meno! se la differenza si avverte o no...
silverboy Inviato 26 Novembre 2012 Segnala Inviato 26 Novembre 2012 in teoria h&r e leggermente piu dura , ma sul campo nemmeno te ne accorgi la differenza e minima in fondo sono molle sportive quindi se le vuoi morbide non le prendi, forse le molle jcw sono una via di mezzo tra le serie e le sportive ma abbassano di 1 solo cm , quindi se cerchi un po di confort insieme a un buon comportamento quelle di serie della s sono perfette ma non abbassano, d'altra parte qui e il gioco del cane che si mangia la coda d'altra parte mini e gia dura di serie quindi appena la abbassi con sportive le tue vertebre contano tutti i san pietrini della via ma e una cosa che sa chi le monta!!
nicoD Inviato 26 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 26 Novembre 2012 in teoria h&r e leggermente piu dura , ma sul campo nemmeno te ne accorgi la differenza e minima in fondo sono molle sportive quindi se le vuoi morbide non le prendi, forse le molle jcw sono una via di mezzo tra le serie e le sportive ma abbassano di 1 solo cm , quindi se cerchi un po di confort insieme a un buon comportamento quelle di serie della s sono perfette ma non abbassano, d'altra parte qui e il gioco del cane che si mangia la coda d'altra parte mini e gia dura di serie quindi appena la abbassi con sportive le tue vertebre contano tutti i san pietrini della via ma e una cosa che sa chi le monta!!
AlbyMini Inviato 26 Novembre 2012 Segnala Inviato 26 Novembre 2012 Guarda io le ho provate tutte e due, sia eibach che H&R.. Le eibach le ho tenute su pochissimo perche le ho vendute dopo poco e ho preso gli ammortizzatori della S che ho fatto revisionare e ritarare piu rigidi con molle H&R.. Grossa differenza non ne ho proprio sentita..
nicoD Inviato 27 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 27 Novembre 2012 mi son quasi convinto a tenere su le mie! se la differenza è cosi minima o praticamente impercettibile..forse non vale la pena spendere altri soldi per rimanere poi nella stessa situazione!
antominicooper Inviato 27 Novembre 2012 Segnala Inviato 27 Novembre 2012 mi son quasi convinto a tenere su le mie! se la differenza è cosi minima o praticamente impercettibile..forse non vale la pena spendere altri soldi per rimanere poi nella stessa situazione!
nicoD Inviato 27 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 27 Novembre 2012 bravo sono soldi buttati.. aspetti e metti qualke soldo da parte per un assetto completo e sei apposto..
cippy Inviato 27 Novembre 2012 Segnala Inviato 27 Novembre 2012 per assetto completo intendi molle + ammortizzatori giusto? quanto si spende piu o meno? Dipende che cerchi. Ci sono i fissi e i regolabili.
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