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molle ribassate meno rigide


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Inviato
Leggendo veloce, credo che la scomodità eccessiva sia causata dall'abbinamento molle riabbassate rigide + ammortizzatori scarichi. Credo che siano alla frutta, se hanno percorso più di 60k Km con le molle ribassate e chissà quanti con le molle stock.. Beh ;)

Vero che con le sole molle, che siano H&R o eibach (per inciso, la differenza è minimissima: sono di fatto quasi la stessa molla..), abbassi e irrigidisci - a discapito del confort quindi- ma è pure vero che così come non migliori enormemente l'handling, non peggiori neanche enormemente il confort. Insomma un conto è parlare di molle scomode perché uno monta un pss10 tarato pesante, altro conto è la differenza di confort tra stock o stock + molle.

Dovendo cambiare gli ammo, fossi in te monterei dei b8 sulle molle che hai già: spendi poco e, a detta da chi li monta, migliora un sacco in handling e in confort c'è chi dice di trovarla migliore dell'assetto plus!

Io tra una menata e l'altra, cercando le molle a tempo perso ma sognando l'assetto completo, credo che aspetterò ormai un po e monterò un assetto più serio, che se tarato bene lo plasmi alle tue necessità -entro i limiti fisiologici, ovvio! ;)

Inviato

Ragazzi tutti parlano di weitec hicon,kw variante 1,bilstein b14 ma nessuno nomina il kit D2 Racing e kit K-SPORT che sono assetti completi con regolazione in altezza e compressione + piastre camber a 900 euro circa!!!

Commenti x favore!!!

Inviato

Ragazzi tutti parlano di weitec hicon,kw variante 1,bilstein b14 ma nessuno nomina il kit D2 Racing e kit K-SPORT che sono assetti completi con regolazione in altezza e compressione + piastre camber a 900 euro circa!!!

Commenti x favore!!!

Ottimi assetti! Ma difficilissimi da settare, una volta settati correttamente li vai a far smontare in 2 nanosecondi perchè troppo rigidi e inutilizzabili per un uso stradale! ;)

La risposta l'hai avuta! :D

Inviato
Ragazzi tutti parlano di weitec hicon,kw variante 1,bilstein b14 ma nessuno nomina il kit D2 Racing e kit K-SPORT che sono assetti completi con regolazione in altezza e compressione + piastre camber a 900 euro circa!!!

Commenti x favore!!!

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Ottimi assetti! Ma difficilissimi da settare, una volta settati correttamente li vai a far smontare in 2 nanosecondi perchè troppo rigidi e inutilizzabili per un uso stradale! ;)

La risposta l'hai avuta! :D

Inviato

Sono improponibili quindi x la strada?

Visto che chi ha un assetto dice sempre la differenza la fanno i camber,questi sono ottimi,completi e nn costosi come i clubsport!

Qualconi li ha provati!!

Si si sono assetti molto buoni, ma per uso stradale sono improponibili!

Inviato

In teoria ed anche in pratica sono superiori ai tanto osannati b14 o kw variante 1 ma mai pubblicizzati e desiderati anche dai piu estremi del forum..mah

Perchè noi usiamo la macchina tutti i giorni per strada! ;)

Inviato

Se ci fai pochi chilometri e l'auto la usi solo per divertimento puoi pure azzardare un assetto rigido, ma se la usi anche per i cavolo tuoi, o sei un pazzo in senso buono, o sei pirla.

Inviato

chi la usa in strada solitamente non sceglie questa soluzione oltre al costo ne va il comfort, ma perchè tutti sti casotti ma te vai in pista spesso, no perch se no sulla tua jcw ci metti un bel kit eiba-blisten e vai tranquillo senza troppi sbatti regolazioni complicate e difficil da trovare comfort nullo scegli tra b8 b14 in base ai gusti e te la viaggi che è un piacere con tenuta ottiima

Inviato

Capisco...

Ma qui Oscass,ale l irrecooperabile,il generale etc. nessuno monta camber o direttamente questi kit coilover?

Lasciando stare il generale, che la sua è un caso a parte, oscar e ale hanno 2 coilover, ma non mi ricordo quale. Guazzo e ac steve montano un blistein b14, luka il weitec.

Di solito si va sulle marche sicure e più conosciute.

Inviato

io ho il D2 e mi trovo alla grande... ci ho smadonnato un po per settarlo come si deve perche ha molte regolazioni, ma alla fine ho trovato il giusto compromesso tra strada, pista, altezza,durezza ecc.... (vabbe è anche vero che io ho montato D2, poi la duomi jcw, poi i braccetti posteriori ALTA....quindi ho dovuto regolarli piu volte di conseguenza... )

è un assetto ottimo con il giusto compromesso tra qualità-prezzo senza dimenticare che sull'anteriore ha le piastre per regolazioni del camber...cosa di non poco conto!

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Inviato (modificato)

Moltissima gente su CMI monta i D2 e tutti si trovano bene! Il problema sta solo nel regolarli a dovere, bisogna trovare chi ha le bilance e che ne sappia assai su assetto e compagnia bella. Sul fatto che i pluriregolabili siano improponibili non sono d'accordo anche perchè basta regolare l'ammo sul morbido e il gioco è fatto. I migliori come settaggio e semplicità sono i B16 ma costano 1.900€, un giusto compromesso sono i KW V.2 e costano sui 1.200 ma avete un ottimo assetto e con un esborso di soli 250€ rispetto ai D2.

Se dovessi tornare indietro non monterei più i B14 ma un molla stretta in modo da mettere una piastra camber e regolare la campanatura almeno a -2,5 per ruota. Il problema (sulle R53) dei coilover è che si riesce ad andare al massimo a -1,60 e qualche cosa, dopo si va a toccare la molla......

Se uno vuole il massimo come sensibilità i powerflex poi sono il Dio d'amore.....

Modificato da Ale83
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Ospite Robson
Inviato

Ma i powerflex fanno davvero tutta questa differenza? In cosa migliorano oltre alla sensibilità: confort? rigidità? vibrazioni?

Cazz, costano niente.. Se sono davvero così miracolosi li vado a montare a prescindere dall'assetto ;)

Inviato (modificato)

I powerflex non costano molto, il problema è montarli! Se metti quelli più importanti bisogna tirare giù tutto l'avantreno (ce ne sono tantissimi, pure quello del cambio)...... Danno maggiore sensibilità e precisione poiché evitano le oscillazioni dei silentblock, in pratica sono una via di mezzo tra l'uniball e la gomma. La macchina diventa più rigida (addio comfort) e si sentono molto di più le vibrazioni ma si ha un feeling di guida migliore come già detto prima.

Modificato da Ale83
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