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molle ribassate meno rigide


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Inviato

poi la gp li monta ma tarati appositamente e con un camber plates dedicato in pratica un altro.assetto... scommetto che ha anche libraggi di molle .differenti....

dovessi assettare seriamente un r56 ci darei un occhio....

Ospite Robson
Inviato

Si ragazzi, i b14 fanno schifo, soprattutto per R56. Fidatevi. Vendeteli subito finché siete in tempo, e non pretendete troppo sul prezzo perché ormai lo sanno tutti che fanno cagare.

Per chi ha uno schifosissimo b14, e vuole liberarsene -giustamente!- a tutti i costi, MI CONTATTI! ahahahah :D :P

A parte gli scherzi, allora i powerflex conviene montarli in un'operazione mirata all'handling (cambio l'assetto ecc..), ma montarli ad esempio in abbinamento al mio assetto della casa -il plus- avrei quei pochi benefici, smonterei mezza macchina (tanto vale aspettare e smontarla per i b14 or similar) e andrei ancora a peggiorare il confort.. Say right? ;)

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Inviato

Ragazzi mi sa che qui state declassando i b14!!

La MINI Gp li monta come un plus!

Ma il b14 è un ottimo assetto, ma come in tutte le cose ce ne sono di migliori. E' ovvio che se me lo paragoni a un kw clubsport settato come dio comanda perde il cofronto, ma per un'uso stradale/pista ogni tanto va più che bene.

Come detto da qualcuno, dipende dall'uso che ne se fa.

Inviato

Ma qui siete tutti piloti? Cioè io non vi capisco... Usate la MINI 2 volte a settimana se va bene e mi dite che c'è di meglio del b14?!

Ma non scherziamo!

Per l'uso della MINI che ne fa la maggior parte di noi il b14 è già troppo! Spendere 2 mila euro di assetto per dire "minchiacciòlassettazzosuperfigo" non vi fa diventare piloti ;)

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Inviato

Si ragazzi, i b14 fanno schifo, soprattutto per R56. Fidatevi. Vendeteli subito finché siete in tempo, e non pretendete troppo sul prezzo perché ormai lo sanno tutti che fanno cagare.

Per chi ha uno schifosissimo b14, e vuole liberarsene -giustamente!- a tutti i costi, MI CONTATTI! ahahahah :D :P

A parte gli scherzi, allora i powerflex conviene montarli in un'operazione mirata all'handling (cambio l'assetto ecc..), ma montarli ad esempio in abbinamento al mio assetto della casa -il plus- avrei quei pochi benefici, smonterei mezza macchina (tanto vale aspettare e smontarla per i b14 or similar) e andrei ancora a peggiorare il confort.. Say right? ;)

Mi associo, se qualcuno che usa la MINI per tenerla fuori dal bar voglia liberarsi del b14 mi mandi un PM, così gli faccio prendere il KW clubsport che fuori dai locali rende di più ;)

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Inviato

Ma qui siete tutti piloti? Cioè io non vi capisco... Usate la MINI 2 volte a settimana se va bene e mi dite che c'è di meglio del b14?!

Ma non scherziamo!

Per l'uso della MINI che ne fa la maggior parte di noi il b14 è già troppo! Spendere 2 mila euro di assetto per dire "minchiacciòlassettazzosuperfigo" non vi fa diventare piloti ;)

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Inviato

Mi associo, se qualcuno che usa la MINI per tenerla fuori dal bar voglia liberarsi del b14 mi mandi un PM, così gli faccio prendere il KW clubsport che fuori dai locali rende di più ;)

Che poi magari lo ha fatto pure settare dal meccanico di fiducia, che gli unici assetti he ha visto sono quelli della panda 30. :post-8-1120395070:

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Inviato

Ragazzi questo degli assetti e' un bellissimo argomento,siete tutti preparati quindi e' molto interessante leggere i vostri post,io volevo dire visto che tolgo uno stock jcw x un assetto piu prof con un budget di 1000 euro e voglio avere le idee chiare.

Inviato

...e poi ai trackday nn si fanno vedere.... <_<

Esattamente!

Ragazzi questo degli assetti e' un bellissimo argomento,siete tutti preparati quindi e' molto interessante leggere i vostri post,io volevo dire visto che tolgo uno stock jcw x un assetto piu prof con un budget di 1000 euro e voglio avere le idee chiare.

Dipende cosa dei fare tu!!!!

Se vuoi divertirti il weitec che hai preso va benissimo, sia in strada che in pista! Se giri tutti i circuiti d'Italia per cerca il tempo in ognuno di essi hai bisogno di qualcosa di più tecnico! Ma è normale....

Ospite Robson
Inviato

Quotone! Già è anche troppo l'assetto di serie delle volte, altro che! ;) Ad esempio, se passeggi con la morosa l'ideale sarebbe un assetto bello morbido, così ti dondola mentre le poggi il braccio sulle spalle :D Certo, poi serve un clubsport che eviti al massimo il rollio! eheheh :D

Comunque, a parte gli scherzi, per me personalmente l'assetto sarebbe un capriccio che farei solo perché, grazie a dio, ho la sensibilità per percepire le differenze di qualità di guida rispetto a quello di serie. Altrimenti con quei soldi avrei comperato altro ;)

Quindi sarebbe già tanto un b14, ma.. se è uno sfizio lo faccio bene o niente! :D

Con criterio, ovvio: 2-3000 € per un assetto simil clubsport non li spenderei mai e poi mai!

Magari montare l'assetto sarebbe anche la spinta definitiva per comprare 4 17 e andare in pista più assiduamente.. ;)

Inviato
Quotone! Già è anche troppo l'assetto di serie delle volte, altro che! ;) Ad esempio, se passeggi con la morosa l'ideale sarebbe un assetto bello morbido, così ti dondola mentre le poggi il braccio sulle spalle :D Certo, poi serve un clubsport che eviti al massimo il rollio! eheheh :D

Comunque, a parte gli scherzi, per me personalmente l'assetto sarebbe un capriccio che farei solo perché, grazie a dio, ho la sensibilità per percepire le differenze di qualità di guida rispetto a quello di serie. Altrimenti con quei soldi avrei comperato altro ;)

Quindi sarebbe già tanto un b14, ma.. se è uno sfizio lo faccio bene o niente! :D

Con criterio, ovvio: 2-3000 € per un assetto simil clubsport non li spenderei mai e poi mai!

Magari montare l'assetto sarebbe anche la spinta definitiva per comprare 4 17 e andare in pista più assiduamente.. ;)

Inviato

Quotone! Già è anche troppo l'assetto di serie delle volte, altro che! ;) Ad esempio, se passeggi con la morosa l'ideale sarebbe un assetto bello morbido, così ti dondola mentre le poggi il braccio sulle spalle :D Certo, poi serve un clubsport che eviti al massimo il rollio! eheheh :D

Comunque, a parte gli scherzi, per me personalmente l'assetto sarebbe un capriccio che farei solo perché, grazie a dio, ho la sensibilità per percepire le differenze di qualità di guida rispetto a quello di serie. Altrimenti con quei soldi avrei comperato altro ;)

Quindi sarebbe già tanto un b14, ma.. se è uno sfizio lo faccio bene o niente! :D

Con criterio, ovvio: 2-3000 € per un assetto simil clubsport non li spenderei mai e poi mai!

Magari montare l'assetto sarebbe anche la spinta definitiva per comprare 4 17 e andare in pista più assiduamente.. ;)

Ma un weitec o un b14 non sono assetti di seconda scelta... Forse il b14 rimane un pelo avanti per il pregio del marchio e dei materiali! Ma ripeto, per la maggior parte di noi sono già "troppo" ;)

Io ad esempio, ho speso 240 euro per 4 molle!

Ok, ero e sono consapevole che non è la soluzione migliore, ma come spesa/resa lo rifarei altre 100 volte! Appena montate tutti a dire che fosse una configurazione di merda.....

Io la trovo migliorata, e in pista per le mie capacità di guida va più che bene! Poi ti vedi altri dentro in pista con il loro bell'assetto da 2000 euro che vengono doppiati da un incapace come me con la sua configurazione da barbone... :D

Molti non sanno che gli ammo plus della MINI sono moooolto simili ai b8.

Morale della favola, spendete il giusto per le vostre capacità!

Io dopo aver scaricato per bene i miei ammo molto probabilmente andrò di weitec o b14, anche se grazie a Mr. Wonderful sto imparando ad andare benino e forte in pista, o almeno ci provo! Quindi mi piacerebbe avere qualcosa di più tecnico, ma sempre su quella fascia di prodotti... Avere in mano una cosa che non si sfrutta non ha senso! Ovviamente questo è il mio parere.

Ospite Robson
Inviato (modificato)

Ma un weitec o un b14 non sono assetti di seconda scelta... Forse il b14 rimane un pelo avanti per il pregio del marchio e dei materiali! Ma ripeto, per la maggior parte di noi sono già "troppo" ;)

Io ad esempio, ho speso 240 euro per 4 molle!

Ok, ero e sono consapevole che non è la soluzione migliore, ma come spesa/resa lo rifarei altre 100 volte! Appena montate tutti a dire che fosse una configurazione di ######.....

Io la trovo migliorata, e in pista per le mie capacità di guida va più che bene! Poi ti vedi altri dentro in pista con il loro bell'assetto da 2000 euro che vengono doppiati da un incapace come me con la sua configurazione da barbone... :D

Molti non sanno che gli ammo plus della MINI sono moooolto simili ai b8.

Morale della favola, spendete il giusto per le vostre capacità!

Io dopo aver scaricato per bene i miei ammo molto probabilmente andrò di weitec o b14, anche se grazie a Mr. Wonderful sto imparando ad andare benino e forte in pista, o almeno ci provo! Quindi mi piacerebbe avere qualcosa di più tecnico, ma sempre su quella fascia di prodotti... Avere in mano una cosa che no si sfrutta non ha senso! Ovviamente questo è il mio parere.

Modificato da Robson
Inviato

Lo so bene che il b14 ha i controcazzi, kry ;) E so anche che i b8 sono, di fatto, i plus a stelo corto (non lo dico forte perché la gente s'incazza, ma è la verità ;) )

Dicevo appunto che dato che riuscirei ad apprezzarli, vorrei montarli. Consapevole che sono un'assetto stratosferico, ovviamente non ai livelli di un clubsport, ma di certo una cosa molto molto seria.

E' chiaro che non andando in pista magari non li apprezzerò in determinate occasioni, ma non credo che su strada siano sprecati: il piacere di guida c'è anche su strada, e poi vicino casa mia ci sono le strade della targa florio ;)

Infine, conoscendomi, saranno anche la spinta in più per andare in pista e, quando possibile, andarci il più possibile ;)

Già mi ci vedo, tutto scimmiato, a vendere i miei cerchi per montare dei 17 col canale da 7,5 e et basso! ahahah :D

Ma sono d'accordo con te!

Puoi dirlo forte, è la verità quello che hai detto... A qualcuno farà male ma è la verità! ;)

Ospite Robson
Inviato

Ma sono d'accordo con te!

Puoi dirlo forte, è la verità quello che hai detto... A qualcuno farà male ma è la verità! ;)

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Inviato (modificato)

Ma qui siete tutti piloti? Cioè io non vi capisco... Usate la MINI 2 volte a settimana se va bene e mi dite che c'è di meglio del b14?!

Ma non scherziamo!

Per l'uso della MINI che ne fa la maggior parte di noi il b14 è già troppo! Spendere 2 mila euro di assetto per dire "minchiacciòlassettazzosuperfigo" non vi fa diventare piloti ;)

Modificato da Ale83
Inviato (modificato)

Azz meno male kry stavo leggendo la discussione pensavo fosse la sezione mini corse azz, cioe un kit b14 cioè da leccarsi le dita e costa gia parecchio cioè io gia con i b8 sprint e molle sarei già felice per uso stradale basta e avanza poi saro un folle ma tutti sti assetti campanatura taratura mi fan ridere io ci vad in giro per strada per commissioni non sono mica toretto e ripeto con i b8 che son sempre 800 e passa euro sarei soddisfatto con i b14 mi riterrei fortunato, o poi ameno che qui qualcuno a mucche che cagano pepite d'oro!!

sul fatto che c'è di meglio nella vita c'è sempre di meglio !!

Modificato da silverboy
Inviato

Non è questione di essere piloti perchè anche io non sono un fenomeno, dico che c'è di meglio perchè è la verità (vedi R&T Ohlins ecc ecc), mai detto che i B14 non sono buoni ho detto solo che se lo si vuole accoppiare a delle piastre camber non va bene perchè non ti permette di andare oltre ad un certo limite. Poi che c'entra usare la macchina una volta a settimana, ad esempio io la uso per andare a Franciacorta, a San Martino del lago e per fare alcuni passi di montagna abbastanza impegnativi forse due volte al mese, quindi?

Il mio era un discorso generale, non era riferito a nessuno in particolare!

E da quello che dici stai dando ragione a me... Non mi sembra che da quello che hai scritto usi la MINI solo per andare a fare la spesa o fare casa lavoro! Perchè per fare quello basta l'assetto stock senza spendere 2000 euro in assetto!

Azz meno male kry stavo leggendo la discussione pensavo fosse la sezione mini corse azz, cioe un kit b14 cioè da leccarsi le dita e costa gia parecchio cioè io gia con i b8 sprint e molle sarei già felice per uso stradale basta e avanza poi saro un folle ma tutti sti assetti campanatura taratura mi fan ridere io ci vad in giro per strada per commissioni non sono mica toretto e ripeto con i b8 che son sempre 800 e passa euro sarei soddisfatto con i b14 mi riterrei fortunato, o poi ameno che qui qualcuno a mucche che cagano pepite d'oro!!

sul fatto che c'è di meglio nella vita c'è sempre di meglio !!

Esatto, per uso stradale/città non c'è bisogno di spendere 2000 euro in assetti!

Inviato

Il mio era un discorso generale, non era riferito a nessuno in particolare!

E da quello che dici stai dando ragione a me... Non mi sembra che da quello che hai scritto usi la MINI solo per andare a fare la spesa o fare casa lavoro! Perchè per fare quello basta l'assetto stock senza spendere 2000 euro in assetto!

Esatto, per uso stradale/città non c'è bisogno di spendere 2000 euro in assetti!

Inviato

Sembrava quasi che te la stessi prendendo con me dato che sono l'unico che li ha "criticati".....

In ogni caso veramente, se si vuole avere un buon compromesso non spendete cifroni!

No no, figurati non ce l'avevo con te! ;)

Inviato

Leggendo veloce, credo che la scomodità eccessiva sia causata dall'abbinamento molle riabbassate rigide + ammortizzatori scarichi. Credo che siano alla frutta, se hanno percorso più di 60k Km con le molle ribassate e chissà quanti con le molle stock.. Beh ;)

Vero che con le sole molle, che siano H&R o eibach (per inciso, la differenza è minimissima: sono di fatto quasi la stessa molla..), abbassi e irrigidisci - a discapito del confort quindi- ma è pure vero che così come non migliori enormemente l'handling, non peggiori neanche enormemente il confort. Insomma un conto è parlare di molle scomode perché uno monta un pss10 tarato pesante, altro conto è la differenza di confort tra stock o stock + molle.

Dovendo cambiare gli ammo, fossi in te monterei dei b8 sulle molle che hai già: spendi poco e, a detta da chi li monta, migliora un sacco in handling e in confort c'è chi dice di trovarla migliore dell'assetto plus!

Io tra una menata e l'altra, cercando le molle a tempo perso ma sognando l'assetto completo, credo che aspetterò ormai un po e monterò un assetto più serio, che se tarato bene lo plasmi alle tue necessità -entro i limiti fisiologici, ovvio! ;)

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