nicoD Inviato 27 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 27 Novembre 2012 Dipende che cerchi. Ci sono i fissi e i regolabili.
alexvtsmini Inviato 27 Novembre 2012 Segnala Inviato 27 Novembre 2012 le.differenze ci sono ma si sentono provandole bene e a lungo , imho é meglio che abbiate ben chiaro cosa volete dalla vostra auto...
nicoD Inviato 27 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 27 Novembre 2012 le.differenze ci sono ma si sentono provandole bene e a lungo , imho é meglio che abbiate ben chiaro cosa volete dalla vostra auto...
cippy Inviato 27 Novembre 2012 Segnala Inviato 27 Novembre 2012 fissi cip! Penso che di soli ammo sei almeno sui 500/600€. A mio avviso se devi spendere per un assetto, che sia regolabile.
f4gSiMo Inviato 27 Novembre 2012 Segnala Inviato 27 Novembre 2012 fissi cip! fissi 7/800€ montati! un regolabile stai almeno intorno ai 1000€
alexvtsmini Inviato 27 Novembre 2012 Segnala Inviato 27 Novembre 2012 intendevo tra le varie configurazioni di assetto ,già le altezze che risultano diverse tra eibach eh &r portano ad un comportamento diverso
alexvtsmini Inviato 27 Novembre 2012 Segnala Inviato 27 Novembre 2012 questo perché variando l altezza al posteriore su mini si va a variare il.camber e la convergenza
nicoD Inviato 27 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 27 Novembre 2012 fissi 7/800€ montati! un regolabile stai almeno intorno ai 1000€
jcwjubilee75 Inviato 27 Novembre 2012 Segnala Inviato 27 Novembre 2012 Io vendo le mie jcw (assetto sport molle+ammo) con 1000 km prezzo euro 400 se sei interessato in pm
Thirdeye Inviato 27 Novembre 2012 Segnala Inviato 27 Novembre 2012 Non è gentile cercare di vendere ammo per r56 ad uno che ha una r53...eheheh 1
jcwjubilee75 Inviato 27 Novembre 2012 Segnala Inviato 27 Novembre 2012 Non l avevo letto dai raga ahaha, scusami nn volevo impaccarti!! Ahah
cippy Inviato 27 Novembre 2012 Segnala Inviato 27 Novembre 2012 azz costa un salasso! Già. E' per quello che penso che tra un fisso e un regolabile, spendo qualcosa in più ma almeno è regolabile.
silverboy Inviato 27 Novembre 2012 Segnala Inviato 27 Novembre 2012 si ma credo che anche con il regolabile non raggiunge un confort intermedio che cerca comunque rimane tavola
cippy Inviato 27 Novembre 2012 Segnala Inviato 27 Novembre 2012 si ma credo che anche con il regolabile non raggiunge un confort intermedio che cerca comunque rimane tavola Dipende dal regolabile e da come è regolato. Sento molti che dicono che il regolabile è più comodo dello stock, quidi ancra di più di ammo stock e molle ribassate. E poi rimango dell'idea che se cerchi comodità, non prendi una mini.
alexvtsmini Inviato 27 Novembre 2012 Segnala Inviato 27 Novembre 2012 per avere comfort su un coilover si deve spendere oltre che nel acquisto anche in regolazione e sopratutto avere le idee chiare ad esempio su che altezze si vogliono tenere e comunque sarà SEMPRE FRUTTO DI UN COMPROMMESSO il comfort di una mini nuova stock sarà irragiungibile,le buche le dovrete sempre scartare, molto fanno anche i silent block vari usurati visto che anche loro assorbono le imperfezioni e le trasmettono al telaio io andrei di prokit al massimo b8+prokit, un coilover buono( non roba sotto i 1200-1500 ad occhio) per sfruttarlo o ci vai in pista spesso o su strada ci vai veramente a fuoco, c'è da dire che la mini cambia completamente con un coilover serio tarato bene abbinato a gomme buone,i limiti si alzano molto e prima o poi ci si ammazza su strada...
f4gSiMo Inviato 27 Novembre 2012 Segnala Inviato 27 Novembre 2012 Che poi se uno monta un coilover e cerca la comodità... be' non ci siamo proprio... :closedeyes:
silverboy Inviato 27 Novembre 2012 Segnala Inviato 27 Novembre 2012 nono ma la penso come te !! o per lo meno tieni lo stock e sei aposto per modo di dire! Cippy domanda ma assetto della s è diveso dalle altre non intendo come altezza
Thirdeye Inviato 27 Novembre 2012 Segnala Inviato 27 Novembre 2012 (modificato) Non posso che concordare con alex, soprattutto nel ricordare che i limiti si alzano molto e prima o poi si rischia di fa male a qualcuno o a se stessi. Per le MIE esigenze/capicità di guida spendere 1500-2000 euro per un assetto è uno spreco, non dubito però che per altri invece sia differente, per esigenze e capacità di guida, o anche semplicemente perchè decidono di spendere e fare le cose a regola d'arte sulla propria auto. Unica cosa io non sarei così categorico nel classificare solo in base al prezzo i coilovers. Delle volte facendo una scelta attenta si può risparmiare un bel pò. Certo che un assetto non si valuta in 1000 e nemmeno in 10000 km, bisogna vautarne la durata e l'efficienza in un range di utilizzo più lungo, dato che un ammortizzatore buono secondo me deve anche durare. Tutto questo per dire che i vari weitec, d2 o ap (esperienza diretta), che sono di qualità becera per una race car, possono essere invece una valida opzione per chi vuole montare un assetto regolabile entry level. Di problemi grossi con i weitec io non ne ho sentiti molti, per ora con il mio ap tutto ok...e chi era in turno con me a Franciacorta al mini sprint si è reso conto che non è poi così poco prestazionale. Poi non credo che regga il paragone con un entry level di kw (V1) o bilstein (b14), però la differenza di prezzo è tanta, troppa forse. Ne riparliamo tra 45000 km, però per ora sono contento e non mi son svenato. Modificato 27 Novembre 2012 da Thirdeye
f4gSiMo Inviato 27 Novembre 2012 Segnala Inviato 27 Novembre 2012 nono ma la penso come te !! o per lo meno tieni lo stock e sei aposto per modo di dire! ahaha lo so, lo so!
Thirdeye Inviato 27 Novembre 2012 Segnala Inviato 27 Novembre 2012 Mi rendo conto di aver scritto in maniera molto democrsitiana...vabbè, spero che la mia posizione moderata lasci intravedere il mio pensiero.
jcwjubilee75 Inviato 27 Novembre 2012 Segnala Inviato 27 Novembre 2012 Non posso che concordare con alex, soprattutto nel ricordare che i limiti si alzano molto e prima o poi si rischia di fa male a qualcuno o a se stessi. Per le MIE esigenze/capicità di guida spendere 1500-2000 euro per un assetto è uno spreco, non dubito però che per altri invece sia differente, per esigenze e capacità di guida, o anche semplicemente perchè decidono di spendere e fare le cose a regola d'arte sulla propria auto. Unica cosa io non sarei così categorico nel classificare solo in base al prezzo i coilovers. Delle volte facendo una scelta attenta si può risparmiare un bel pò. Certo che un assetto non si valuta in 1000 e nemmeno in 10000 km, bisogna vautarne la durata e l'efficienza in un range di utilizzo più lungo, dato che un ammortizzatore buono secondo me deve anche durare. Tutto questo per dire che i vari weitec, d2 o ap (esperienza diretta), che sono di qualità becera per una race car, possono essere invece una valida opzione per chi vuole montare un assetto regolabile entry level. Di problemi grossi con i weitec io non ne ho sentiti molti, per ora con il mio ap tutto ok...e chi era in turno con me a Franciacorta al mini sprint si è reso conto che non è poi così poco prestazionale. Poi non credo che regga il paragone con un entry level di kw (V1) o bilstein (b14), però la differenza di prezzo è tanta, troppa forse. Ne riparliamo tra 45000 km, però per ora sono contento e non mi son svenato.
Thirdeye Inviato 27 Novembre 2012 Segnala Inviato 27 Novembre 2012 Si. Secondo te nel time attack corrono con i weitec?!?! Leggi bene dai, capisco che ho scritto parecchio e magari ti annoi a leggere, ma se leggi tutto magari non prendi fischi per fiaschi.
jcwjubilee75 Inviato 27 Novembre 2012 Segnala Inviato 27 Novembre 2012 Si. Secondo te nel time attack corrono con i weitec?!?! Leggi bene dai, capisco che ho scritto parecchio e magari ti annoi a leggere, ma se leggi tutto magari non prendi fischi per fiaschi.
Thirdeye Inviato 28 Novembre 2012 Segnala Inviato 28 Novembre 2012 Becero se la tua è una race car che corre nel time attack, ottimo compromesso se guidi in strada e qualche pista e non sei nigel mansell. Io monto gli ap e mi trovo bene, ci mancherebbe...ma se sapessi guidare bene e dovessi misurarmi in pista con altre auto ben preparate per fare il tempo, l'ap o il weitec non andrebbero più bene. Appunto per le esigenze della maggior parte di noi qui sul forum, credo che wietec d2 o ap siano una buona scelta, dal punto di vista qualità/prezzo.
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