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molle ribassate meno rigide


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Inviato

le.differenze ci sono ma si sentono provandole bene e a lungo , imho é meglio che abbiate ben chiaro cosa volete dalla vostra auto...

Inviato

si ma credo che anche con il regolabile non raggiunge un confort intermedio che cerca comunque rimane tavola

Dipende dal regolabile e da come è regolato.

Sento molti che dicono che il regolabile è più comodo dello stock, quidi ancra di più di ammo stock e molle ribassate.

E poi rimango dell'idea che se cerchi comodità, non prendi una mini.

Inviato

per avere comfort su un coilover si deve spendere oltre che nel acquisto anche in regolazione e sopratutto avere le idee chiare ad esempio su che altezze si vogliono tenere e comunque sarà SEMPRE FRUTTO DI UN COMPROMMESSO il comfort di una mini nuova stock sarà irragiungibile,le buche le dovrete sempre scartare, molto fanno anche i silent block vari usurati visto che anche loro assorbono le imperfezioni e le trasmettono al telaio

io andrei di prokit al massimo b8+prokit, un coilover buono( non roba sotto i 1200-1500 ad occhio) per sfruttarlo o ci vai in pista spesso o su strada ci vai veramente a fuoco,

c'è da dire che la mini cambia completamente con un coilover serio tarato bene abbinato a gomme buone,i limiti si alzano molto e prima o poi ci si ammazza su strada...

Inviato (modificato)

Non posso che concordare con alex, soprattutto nel ricordare che i limiti si alzano molto e prima o poi si rischia di fa male a qualcuno o a se stessi.

Per le MIE esigenze/capicità di guida spendere 1500-2000 euro per un assetto è uno spreco, non dubito però che per altri invece sia differente, per esigenze e capacità di guida, o anche semplicemente perchè decidono di spendere e fare le cose a regola d'arte sulla propria auto.

Unica cosa io non sarei così categorico nel classificare solo in base al prezzo i coilovers. Delle volte facendo una scelta attenta si può risparmiare un bel pò. Certo che un assetto non si valuta in 1000 e nemmeno in 10000 km, bisogna vautarne la durata e l'efficienza in un range di utilizzo più lungo, dato che un ammortizzatore buono secondo me deve anche durare.

Tutto questo per dire che i vari weitec, d2 o ap (esperienza diretta), che sono di qualità becera per una race car, possono essere invece una valida opzione per chi vuole montare un assetto regolabile entry level. Di problemi grossi con i weitec io non ne ho sentiti molti, per ora con il mio ap tutto ok...e chi era in turno con me a Franciacorta al mini sprint si è reso conto che non è poi così poco prestazionale.

Poi non credo che regga il paragone con un entry level di kw (V1) o bilstein (b14), però la differenza di prezzo è tanta, troppa forse. Ne riparliamo tra 45000 km, però per ora sono contento e non mi son svenato.

Modificato da Thirdeye
Inviato
Non posso che concordare con alex, soprattutto nel ricordare che i limiti si alzano molto e prima o poi si rischia di fa male a qualcuno o a se stessi.

Per le MIE esigenze/capicità di guida spendere 1500-2000 euro per un assetto è uno spreco, non dubito però che per altri invece sia differente, per esigenze e capacità di guida, o anche semplicemente perchè decidono di spendere e fare le cose a regola d'arte sulla propria auto.

Unica cosa io non sarei così categorico nel classificare solo in base al prezzo i coilovers. Delle volte facendo una scelta attenta si può risparmiare un bel pò. Certo che un assetto non si valuta in 1000 e nemmeno in 10000 km, bisogna vautarne la durata e l'efficienza in un range di utilizzo più lungo, dato che un ammortizzatore buono secondo me deve anche durare.

Tutto questo per dire che i vari weitec, d2 o ap (esperienza diretta), che sono di qualità becera per una race car, possono essere invece una valida opzione per chi vuole montare un assetto regolabile entry level. Di problemi grossi con i weitec io non ne ho sentiti molti, per ora con il mio ap tutto ok...e chi era in turno con me a Franciacorta al mini sprint si è reso conto che non è poi così poco prestazionale.

Poi non credo che regga il paragone con un entry level di kw (V1) o bilstein (b14), però la differenza di prezzo è tanta, troppa forse. Ne riparliamo tra 45000 km, però per ora sono contento e non mi son svenato.

Inviato

Si. Secondo te nel time attack corrono con i weitec?!?!

Leggi bene dai, capisco che ho scritto parecchio e magari ti annoi a leggere, ma se leggi tutto magari non prendi fischi per fiaschi.

Inviato

Becero se la tua è una race car che corre nel time attack, ottimo compromesso se guidi in strada e qualche pista e non sei nigel mansell.

Io monto gli ap e mi trovo bene, ci mancherebbe...ma se sapessi guidare bene e dovessi misurarmi in pista con altre auto ben preparate per fare il tempo, l'ap o il weitec non andrebbero più bene. Appunto per le esigenze della maggior parte di noi qui sul forum, credo che wietec d2 o ap siano una buona scelta, dal punto di vista qualità/prezzo.

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