BigKappa Inviato 24 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2012 Ciao, come gia' detto nella mia presentazione ci sono alcuni aspetti che preferirei approfondire e chiarire prima di fare il grande passo. Ho cercato molto nel forum ma vedo che i possessori di motori Diesel sono pochi. Primeggiano le Cooper S. Alcune mie domande hanno trovato gia' risposta come il capire quali motori sono attualmente distribuiti.In questo il sunto e' che prima del 2008 credo i 109 cv 1.6 erano toyota o psa come sento spesso dire. Quelli attuali da 112 cv sono BMW -Con una media di 90km/h in statale ho letto parecchie persone che hanno fatto anche i 20km/l. Questo mi conforta. Posso affidarmici a questa statistica? Anche il Cooper SD ci riuscirebbe, tenendo conto che esce con un 2.0 143cv? -Mi hanno parlato un po' male di questo motore messo in paragone ad un 1.3m-jet 95cv. Montato su Fiat 500. Adesso io non voglio parlar male, anzi ho guidato Fiat e non mi sono trovato troppo male (GP Metano) ma diciamo che l'esperienza di guida non e' proprio paragonabile ad una Mini (guidato una one Benzina e una One Diesel tutte prima serie). -Quali differenze ci sono tra le varie One, Cooper D,SD per quanto riguarda la seconda serie? Ovvio il motore ma in termini di assetto? Sterzo? Sospensioni? Elettronica? -Ho visto alcune foto dove compariva anche la famosa barra Duomi, ma e' di serie per CooperD o SD? -Tralasciando il carattere consumo, quanto pagate le gomme? Tenendo conto che io ora sono con la Lancer su cerchi da 18 e vogliono 800 euro e passa di estive e circa 1200 per 4 invernali. Preferirei montare dei 17 se possibile. -Qualcuno di voi monta un antifurto satellitare? Quanto lo avete pagato? Ad ora sono verso la Cooper D anche se la SD rimane sempre li'. Alla fine con i preventivi fatti mi costa ancora meno della mia assicurazione attuale. L'unica cosa che pagherei e' il bollo. In proporzione al Cooper D comunque costa anche piu' l'assicurazione. Se la differenza strutturale e meccanica tra D e SD non e' abissale penso convenga prendere una D e poi magari metterci le mani sopra. Che dite? Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
delzò Inviato 24 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2012 io ho una mini cooper D del 2011,quella con motore bmw...allora come consumi credo siano ottimi,io cammino in città e tangenziale,come media faccio il 18/19..ma ho spesso il piede pesante..anche se comunque vengo da una elefantino a benzina.. una pecca della mini è la rigidità,ma per molti può essere un fattore positivo..io ho i cerchi da 16 e le imperfezioni dell'asfalto le sento tutte..ma come macchina è divertentissima,io non ho tanti cavalli non ho assetto,ma cmq è divertente da guidare..molto.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 24 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2012 Allora tutte le mini da te citate sono strutturalmente uguali quindi tenuta assetto sono identici cambia la mis. dei cerchi di seri,in piu la grossa diff che la sd a l'aspetto di una coop.s. per il resto son uguali motore a parte,quindi la differenza sta nel motore che preferisci,quindi tra d e sd cambia solo estetica e motore , il primo 1,6 il secondo 2,0.Costi gomme vanno in base ai cerchi che monti e le gomme che monti non si puo fare una stima precisa.La cooper d resta un buon compromesso prestazioni-consumi la sd per chi vuole avvicinarsi alle prestazioni di una s senza consumare come una s, la scelta e tua entrambe si prestano a far km la grossa differenza sta nel prezzo di partenza e nella disponibilità di km0 o usate fesche che per la sd son poche e costano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frenky Inviato 24 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2012 Come ti ho detto in privato le richieste che fai sono un po' variabili e dipendono da molti fattori...dirti quanto costano gomme e assicurazioni dipendono da tanti fattori quale marca zona di residenza e compagnia assicurativa da prendere in esame...prendere una Cooper d e metterci le mani su mi sembra una cazzata per il resto quoto le risposte date...l unica cosa è provarle prima di comprare...io ho fatto così e mi sono innamorato della sd Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 24 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2012 La duomi non è di serie. So che sulla d non può essere montata, non so sulla sd. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BigKappa Inviato 24 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2012 Grazie a tutti della risposta. Per quanto riguarda la barra duomi? Come mai se la sd pesa più della d non hanno cambiato nulla per sospensioni assetto ecc secondo voi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 24 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2012 perchè non ci sono variazioni tali di peso da dover cmbiare l'assetto di un auto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BigKappa Inviato 24 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2012 Chiarissimo. Ma quindi. Ai fini economici conviene di gran lunga la d. È possibile dopo l'acquisto renderla simile ad una sd? Parlo di cerchi e credo non ci siano problemi. Ma per quanto riguarda cofano? Minigonne e spoiler? Volante? Cambio? Che altro? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
f4gSiMo Inviato 24 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2012 Chiarissimo. Ma quindi. Ai fini economici conviene di gran lunga la d. È possibile dopo l'acquisto renderla simile ad una sd? Parlo di cerchi e credo non ci siano problemi. Ma per quanto riguarda cofano? Minigonne e spoiler? Volante? Cambio? Che altro? Minigonne, spoiler, paraurti ecc non ci sono problemi!!! non sono sicuro del cofano però.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 24 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2012 A stò punto se devi prendere una d e trasformarla in sd, prendi direttamente la sd. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frenky Inviato 24 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2012 A stò punto se devi prendere una d e trasformarla in sd, prendi direttamente la sd. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BigKappa Inviato 24 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2012 Beh a listino usato le d costano meno e si trovano di più. Le sd scarseggiano parecchio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kry90 Inviato 24 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2012 Beh a listino usato le d costano meno e si trovano di più. Le sd scarseggiano parecchio. Vai di cooper D, kit aero e via ;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BigKappa Inviato 24 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2012 Sinceramente la differenza che ad oggi vedi varia dai 6000 ai 10000 tra Cooper d ed sd (autoscout a portata di click). Con meno di 6000 credo di poter comprare 4 cerchi da 17 e paraurti minigonne e spoiler. Ancora non pervenuto il cofano. Lo scarico che voi sappiate? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frenky Inviato 24 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2012 Vedi vedi appena metti qualche pezzo originale... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BigKappa Inviato 25 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2012 Vedi vedi appena metti qualche pezzo originale... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 25 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2012 ma tra cerchi 17 kit montato verniciato da carroziere amico , magari tipo cerchi usati , con un 2000euro fai tutto circa poi le variabili sai cambiano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BigKappa Inviato 25 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2012 Beh sembra molto meno che prendere o comunque trovare una sd usata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
f4gSiMo Inviato 25 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2012 Sinceramente la differenza che ad oggi vedi varia dai 6000 ai 10000 tra Cooper d ed sd (autoscout a portata di click). Con meno di 6000 credo di poter comprare 4 cerchi da 17 e paraurti minigonne e spoiler. Ancora non pervenuto il cofano. Lo scarico che voi sappiate? Lo scarico centrale lo si può montare, ma devi fare un po' di modifiche. Comunque sevuoi fare tutte queste modifiche devi mettere in preventivo un bel po' di dindini! Anche perchè una volta che cominci a modificare, non tivorrai più fermare.... parlo per esperienza! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MassiMINI89 Inviato 25 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2012 Lo scarico centrale lo si può montare, ma devi fare un po' di modifiche. Comunque sevuoi fare tutte queste modifiche devi mettere in preventivo un bel po' di dindini! Anche perchè una volta che cominci a modificare, non tivorrai più fermare.... parlo per esperienza! Quoto,senza contare poi le scimmie urlatrici che ci son in giro qui sul forum ahahahahhaha Per queste cose è molto facile, che ti si buchino le mani!! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 25 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2012 Ok la differenza, ma non capisco questa moda di trasformare in s una cosa che non lo è. Ci sono cooper che esteticamente danno la merda a tantissime s, e senza avere scarichi centrali, cofani e balle varie. Un bel kit aero, dei cerchi seri e sei a posto. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 25 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2012 guarda concordo cippppppy a bestia l'esssizare tutte le mini non lo capisco premesso che si puo far tutto ma a volte a parte coi soldi ch ci cacci ti prendi una s e poi non ha senso , ha ragione cippy , capisco se ci vuoi mettere il kit aereo jcw ma trasformarla in una s propio non ha senso (sul fatto che ci son cooper -d che esteticamente son migliori di coop s son pienamente d'accordo). Pooi ho be e soggettivo io già non capisco la scelta di fare la sd uguale alla s con scarico centrale e tutto , te la vedi come una s e poi senti quel rumore del naftone uscire dallo scarico,mà scelte di marketing che non capisco( preciso non ho nulla contro le sd o i disel ma propio non si puo vedere l'accostamento scarico centrale e suono disel) 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BigKappa Inviato 25 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2012 Concordo anche io. Sinceramente il mio intendo è non trasformare il tutto in sd. Mi piace molto la linea della sd di fr4nkey. Se non sbaglio è jcw? Avete foto da farmi vedere di questi famosi kit aero? L'unica cosa che mi fa veramente impazzire sono i cerchi. Quelli di fr4nkey per essere precisi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
f4gSiMo Inviato 25 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2012 Concordo anche io. Sinceramente il mio intendo è non trasformare il tutto in sd. Mi piace molto la linea della sd di fr4nkey. Se non sbaglio è jcw? Avete foto da farmi vedere di questi famosi kit aero? L'unica cosa che mi fa veramente impazzire sono i cerchi. Quelli di fr4nkey per essere precisi. ecco qua... kit aero + challenge! i cerchi sono come quelli di frenky... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BigKappa Inviato 25 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2012 ecco qua... kit aero + challenge! i cerchi sono come quelli di frenky... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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