doc10xxx Inviato 5 Dicembre 2012 Segnala Inviato 5 Dicembre 2012 ma V power, blusuper... Ogni quanto la fate? Serve per le prestazioni o per la cura del motore?
Feiva Inviato 5 Dicembre 2012 Segnala Inviato 5 Dicembre 2012 Io da quando ho la mia (circa un mese) ho fatto 2 pieni di v-power e la differenza si sente!
doc10xxx Inviato 5 Dicembre 2012 Segnala Inviato 5 Dicembre 2012 Io da quando ho la mia (circa un mese) ho fatto 2 pieni di v-power e la differenza si sente!
Feiva Inviato 5 Dicembre 2012 Segnala Inviato 5 Dicembre 2012 Prestazioni/consumi/scoppietti dallo scarico, se puoi usala sempre se però fai tanta strada basta anche un pieno ogni 3 per avere una buona pulizia
jcwjubilee75 Inviato 5 Dicembre 2012 Segnala Inviato 5 Dicembre 2012 In termini di prestazione? Ok, ma ti pulisce anche il motore? E se si, la mia è nuova, ha senso farlo adesso o va bene una volta ogni tot?
M4st3r Inviato 6 Dicembre 2012 Segnala Inviato 6 Dicembre 2012 Fatto ieri il pieno di VPower, 1,994€ (una FOLLIA!!!) che con gli sconti "BancoPosta" mi verrà a costare €1,954...proviamo a vedere come funziona, ora :) Mi pare, ma forse è l'effetto placebo, che scoppietti di più, e a freddo stamattina l'auto aveva un minimo più regolare (cosa che normalmente per i primi minuti NON ha). Per il mio chilometraggio (580 km in 21 giorni, non tanto ma nemmeno poco!) è impensabile usarla tutte le volte, a queste cifre... PS: qui sotto, in firma, il mio consumo REALE (da CdB segna 12.5km/litro, un po' troppo ottimistico, ma lo reputo cmq un ottimo risultato tenendo conto che faccio brevi tragitti e mai in autostrada); voi come lo giudicate?
Feiva Inviato 6 Dicembre 2012 Segnala Inviato 6 Dicembre 2012 Giudico che devi sgasare un pò di più con la JCW :) Scherzi a parte io in città sono sui 10.5 km/l e in autostrada con cruise control ai 135 km/h ho letto 13,5 km/l 1
M4st3r Inviato 6 Dicembre 2012 Segnala Inviato 6 Dicembre 2012 (modificato) Giudico che devi sgasare un pò di più con la JCW :) Scherzi a parte io in città sono sui 10.5 km/l e in autostrada con cruise control ai 135 km/h ho letto 13,5 km/l Modificato 6 Dicembre 2012 da M4st3r
Feiva Inviato 6 Dicembre 2012 Segnala Inviato 6 Dicembre 2012 La prossima settimana la prendo su per andare a Pinzolo, se qualcuno conosce quelle strade (Val Sabbia) SA quanto mi divertirò :)
M4st3r Inviato 6 Dicembre 2012 Segnala Inviato 6 Dicembre 2012 Strade fantastiche!! per la questione temperatura da quando ho messo lo scangauge ho tutto sotto controllo e mi son levato il patema 2
jcwjubilee75 Inviato 6 Dicembre 2012 Segnala Inviato 6 Dicembre 2012 Beh anch'io uso un sistema di monitoraggio, ma via interfaccia OBD + il navigatore MINI/Garmin da cui vedo tutti i dati salienti di mio interesse :) ed è per questo che NON la tiro quando è fredda! 1
jcwjubilee75 Inviato 6 Dicembre 2012 Segnala Inviato 6 Dicembre 2012 Ottima soluzione M4!! Anch io ho il nav con il supporto ma ho quello MINI quindi dovrei cambiarlo... Ho pensato di montare gli strumenti supplementari x temp. Motore e pressione turbo/coppia. Comunque la tua e' la soluzione top!!!
jcwjubilee75 Inviato 6 Dicembre 2012 Segnala Inviato 6 Dicembre 2012 A chi era riferito? Hai quotato il tuo stesso post
M4st3r Inviato 6 Dicembre 2012 Segnala Inviato 6 Dicembre 2012 (modificato) A te.. Modificato 6 Dicembre 2012 da M4st3r
jcwjubilee75 Inviato 6 Dicembre 2012 Segnala Inviato 6 Dicembre 2012 Clicca sulla mia icona in firma (quella del consumo), e ti colleghi alla mia pagina su http://www.spritmonitor.de (un bel sito crucco in cui viene tenuto un database sui consumi dei partecipanti, una bella cosa secondo me), cmq sia: 8.539, di cui un migliaio fatti dal sottoscritto.
Kry90 Inviato 6 Dicembre 2012 Segnala Inviato 6 Dicembre 2012 Ragazzi occhio anche con la v power! Non so se ho beccato io la partita sporca o cosa, ma la MINI deve andare dal dottore :closedeyes:
Ospite Robson Inviato 6 Dicembre 2012 Segnala Inviato 6 Dicembre 2012 A mio nonno è capitata una partita di gasolio annacquato....... all'esso! Questo per dire che non bisogna generalizzare, perché si sbaglia sempre a generalizzare. Io non la metto mai nella mini dato che nella mia zona queste pompe bianche sono un miraggio.. L'ho messa un paio di volte nella c2, e sinceramente non ho notato ste grandi differenze, tranne che nel fatto che quando la verde sfiorava i 2€/l io l'ho pagata 1,60€/l.. esticazzi. Però abitualmente faccio la shell, perché ne ho due vicino casa e di solito la faccio li (sono uno di quelli che gira in riserva e fa la benzina quando rimane l'ulltima goccia nel serbatoio! :P ), e poi tra le "normal cost" (oddio, più che altro high cost, coi tempi che corrono..) è quella che mi costa meno. Altre volte alla eni, che ne ho una vicina. Mai alla ip che ho sotto casa -sono dei ladri, sempre i prezzi sensibilmente più alti. Semmai, voglio fare una considerazione personale e provocatoria. Tutti si lamentano del caro benzina, tutti invocano contro il governo e le varie accise sopra accise. Tuttavia le vecchie e stupide abitudini rimangono. Ogni santa volta che vado a far rifornimento, al servito c'è la coda mentre al self service non c'è quasi mai anima viva. Adesso, anche le capre tibetane sanno che al self service c'è SEMPRE un certo risparmio. Perché la gente si lamenta, se poi non coglie neanche queste sciocchezze che tuttavia fanno risparmiare? Lo trovo senza senso, oltre ad indicare a mio avviso una certa stupidità. Addirittura mi capita spesso, la domenica, che quando faccio carburante (magari trovo il prezzaccio e ne approfitto) la gente mi chieda se ci siano dei benzinai aperti -ovvero con l'omino che ti serve e ti saluta- e vanno via. E poi parliamo di pompe bianche?? Per me questa gente merita il prezzo alle stelle, anzi glie lo alzerei ancora di più. Metterei il prezzo al servito ancora più alto, ma abbasserei sensibilmente quello al selfservice. Così chi usa la testa viene premiato, e tra l'altro si da anche la possibilità di scegliere, pagandolo abbastanza, un servizio che a mio parere è superfluo nel ventesimo secolo.
Ospite Robson Inviato 6 Dicembre 2012 Segnala Inviato 6 Dicembre 2012 Dimmi,quando passi in quanti te la guardano??? Qui un po di invidiosi parlano di auto d arlecchino, ma poi sono i primi a desiderarla...
MINId Inviato 6 Dicembre 2012 Segnala Inviato 6 Dicembre 2012 Ragazzi occhio anche con la v power! Non so se ho beccato io la partita sporca o cosa, ma la MINI deve andare dal dottore :closedeyes: azz..cosa le è successo??? comunque dovete evitere di mettere benzina se al distributore è appena passata la cisterna per rifornire le varie pompe... ok queste pompe hanno dei filtri ma lo sporco viene smosso e si rischia di buttarlo nei nostri serbatoi con ovvie conseguenze... 1
Il Generale Inviato 6 Dicembre 2012 Segnala Inviato 6 Dicembre 2012 Ah jubileeee..e basta con sti discorsi...manco avessi una ferrari.
tullio90 Inviato 6 Dicembre 2012 Segnala Inviato 6 Dicembre 2012 Ah jubileeee..e basta con sti discorsi...manco avessi una ferrari.
Kry90 Inviato 6 Dicembre 2012 Segnala Inviato 6 Dicembre 2012 azz..cosa le è successo??? comunque dovete evitere di mettere benzina se al distributore è appena passata la cisterna per rifornire le varie pompe... ok queste pompe hanno dei filtri ma lo sporco viene smosso e si rischia di buttarlo nei nostri serbatoi con ovvie conseguenze... No so Dà, ho fatto mezzo serbatoio di v power prima della pizzata di Monza, sabato mattina ho fatto ancora un pieno di v power e dopo 250 km la macchina mi ha dato 2 vuoi assurdi in piena accelerazione in quinta in superstrada! Dopo quei 2 vuoti la macchina ha iniziato ad andare come se stesse finendo la benzina, borbottando e andando a scatti! Ho pensato alle candele, ma poi stanotte si è accesa la spia guasto motore! Fortuna che è in garanzia, Lunedì la porto in conce attacco alla diagnosi e sistemo il tutto ;) Mi danno anche la macchina sostitutiva per 3 giorni e colgo l'occasione per il tagliando! Purtroppo non ho visto quando Hanno riempito le cisterne! Ma rompere un macchina dopo che gli metto benzina più costosa per tenerla meglio, mi girano proprio altamente i coglioni!
MINId Inviato 6 Dicembre 2012 Segnala Inviato 6 Dicembre 2012 No so Dà, ho fatto mezzo serbatoio di v power prima della pizzata di Monza, sabato mattina ho fatto ancora un pieno di v power e dopo 250 km la macchina mi ha dato 2 vuoi assurdi in piena accelerazione in quinta in superstrada! Dopo quei 2 vuoti la macchina ha iniziato ad andare come se stesse finendo la benzina, borbottando e andando a scatti! Ho pensato alle candele, ma poi stanotte si è accesa la spia guasto motore! Fortuna che è in garanzia, Lunedì la porto in conce attacco alla diagnosi e sistemo il tutto ;) Mi danno anche la macchina sostitutiva per 3 giorni e colgo l'occasione per il tagliando! Purtroppo non ho visto quando Hanno riempito le cisterne! Ma rompere un macchina dopo che gli metto benzina più costosa per tenerla meglio, mi girano proprio altamente i coglioni! beh ci credo...dai se è in garanzia puoi stare tranquillo! ;) 1
Messaggi raccomandati