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Inviato

oscar ma la v power e 100 ottani anke in svizzera perche guardando velocemente ho letto 98 forse sbaglio dev controllare meglio, te lo chiedo perche li tutte hanno come super 95 o 98 , ma se la shel porta la 100 cambio da 98 a 100

Inviato

oscar ma la v power e 100 ottani anke in svizzera perche guardando velocemente ho letto 98 forse sbaglio dev controllare meglio, te lo chiedo perche li tutte hanno come super 95 o 98 , ma se la shel porta la 100 cambio da 98 a 100

Non so in svizzera, ma da noi la vpower è sempre stata a 100 ottani.

Inviato

la v power diesel é diversa,ha solo additivi potenti o roba del genere non si può paragonare di certo alla v power benza

su un motore benzina magari elaborato la vp bnza fa abbastanza

ma.su un diesel.se non mettete proprio olio esausto va bene uguale anche perché prendere diesel.per.risparmiare e andare a vp diesel mi sembra un controsenso.....

anche prendere più di 30mila euro di mini dieselma sono fatti vostri....

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Inviato

la v power diesel é diversa,ha solo additivi potenti o roba del genere non si può paragonare di certo alla v power benza

su un motore benzina magari elaborato la vp bnza fa abbastanza

ma.su un diesel.se non mettete proprio olio esausto va bene uguale anche perché prendere diesel.per.risparmiare e andare a vp diesel mi sembra un controsenso.....

anche prendere più di 30mila euro di mini dieselma sono fatti vostri....

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Inviato (modificato)

Io ho messo pieno di blu diesel e nn ho notato nessun tipo di cambiamento...che sia effetto placebo quello che molti sentono??? Comunque visto che mi cambia 5 euro a pieno lo metterò ancora visto che si dice che mantenga più pulito tutto...si dice e io mi fido, ma cé la concreta possibilità che io sia idiota a fidarmi e crederci...

assolutamente no frenky, per quanto riguarda la mia naftina, la differenza la sento ogni volta che metto il Bludiesel,la ho 80000 [km] è so come si comporta.....però aggiungo anche che quando il motore era ancora sotto i 55000 [km],non sentivo molta differenza!!sicuramente è tutta questione di rodaggio!

Ps a maggior ragione sul diesel bisogna porre del carburante buono.....se non ci credette prendete un veicolo con unità diesel e per un anno ponete soltanto carburante da quattro soldi,e poi venitemi a riferire il conto dell'officina.....e sia chiaro,non parlo a vanvera, perché ho tanti amici che si son comportati così...e stanno ancora piangendo raga.....potete non crederci ma il diesel è molto più delicato del benzina..

Modificato da MassiMINI89
Ospite oscass68
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100 o 98 come prestazioni non cambiano,son tutte uguali,una volta erano 98 ora 100 ma alcune case han lasciato la "vecchia"dicitura. il motore gira meglio e scalda un filo meno e rende qualcosetta di più ma sopratutto è più pulita ed è quì che è vitale per la vita del motore! ps:non vi dà 50cv in più e non vi farà fare 100000km in più ma sicuramente avrete una minetta con qualche miglioria in prestazioni e durata.franky nel diesel cè un abisso rispetto la benzina ed è molto più pulito rispetto il "classico".usarle sempre sarebbe meglio oppure intervallarle ogni tanto ma non mischiarle tra loro! non serve meglio un pieno diesel o 100 ottani che sia :) ragazzi ricordatevi!:le raffinerie son quelle e le benzine buone europee scelte son quelle,in italia son ottime andate tranquilli

Ospite oscass68
Inviato

ps:sulla mia y diesel dò via alle works quando metto la v-diesel !! :lol2: l

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Inviato

ps:sulla mia y diesel dò via alle works quando metto la v-diesel !! :lol2: l

chiaro la V-Diesel ti da 1000 [cv],questo perché ha un numero di Cetano più alto ahahahahahhah!!però se hai la tessera fedeltà ti prende altri 200 cv in più ahahahhaha!!

Inviato

Penso che ci sia un errore di fondo, credo quindi giusto fare una premessa, i carburanti in Italia arrivano tramite i porti vale a dire tramite le navi.

Nella mia zona cioè la Romagna i carburanti, a tutte le pompe, vengono distribuiti da camion che riempiono a Ravenna, perche arrivano li dalle navi, di conseguenza i camion possono essere di qualsiasi distributore che i carburanti sono sempre quelli, non parlo per sentito dire ma perche l ho visto con i miei occhi lavorandoci. Di conseguenza ENI, shell, esso, pompe bianche, pompe low cost, hanno tutte la stessa identica benzina che proviene dalla stessa nave che attracca a Ravenna. Ciò che fa la differenza, se il carburante è sporco o meno è la pulizia della cisterna del singolo distributore, ma la benzina rimane la stessa perche tutti sono costretti a caricare dallo stesso intermediario.

Il discorso cambia per le benzine speciali come wr100 o v-power, ecc

Inviato

Io sti consumi maggiori con pompe bianche non ne vedo.. In riserva ci metto 20€ di diesel e faccio sui 200km prima che ci torna, sia al alfa petroli sia alla tamoil etc.. Alla fine le raffinerie son quelle.

Inviato

azz dai non credo fosse colpa della benza, perch avevi spaccat cos era partito!! anke io l'ultima volta che son rimasto a piedi avevo a bordo la mia ex ma non per questo..aspe quella malefica !!ahah

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Inviato

Mai fatto benzina "griffata" la macchina ha 70.000km e va sempre una cannonata. Quando faccio quella di marca non cambia una cippa, stessa erogazione, stessi consumi e stessi km percorsi.

Inviato

Sarà una coincidenza, ma quando si è spaccato il motore avevo benzina di pompe bianche nel serbatoio... >:-||

con l'auto che avevamo prima della mini, è successo due volte con la tamoil, pompa benzina rotta, quindi anche secondo me dipende proprio da come tengono pulite le cisterne i vari benzinai e non dal tipo di benzina che si mette :)

adesso con l'altra auto che uso, ho iniziato pure io a fare benzina ai distributori non di marca e l'unica differenza che ho notato è il costo :D

per il resto, consumi prestazioni etc sono rimasti invariati.

la maggior parte delle volte è verissimo, chi più spende meno spende, in questo caso però secondo me non è così, conviene.

se domani spacco tutto comunque ve lo dico :com_0009: :lol2:

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