gabri17 Inviato 20 Novembre 2012 Segnala Inviato 20 Novembre 2012 come da titolo volevo chiedere se è possibile rabboccare olii con la stessa gradazione ma di marche differenti??? nello specifico nel mio caso ,ho fatto l'ultimo cambio d'olio con il bardahl tecnos 5w40 ,ora non trovandolo dai fornitori della mia zona (lo trovo solo su ebay a 18/20 €) dovrei fare un rabbocco di circa 300/500 gr e volevo sapere che olio di marca piu comune posso mettere? ho trovato il castrol magnatec 5w40 a 9€ da un venditore vicino casa posso rabboccare con quello? mi scoccia spendere 20 € usarne solo metà dovendo vendere l'auto tra 2 mesi.... voi cosa fareste?
f4gSiMo Inviato 20 Novembre 2012 Segnala Inviato 20 Novembre 2012 come da titolo volevo chiedere se è possibile rabboccare olii con la stessa gradazione ma di marche differenti??? nello specifico nel mio caso ,ho fatto l'ultimo cambio d'olio con il bardahl tecnos 5w40 ,ora non trovandolo dai fornitori della mia zona (lo trovo solo su ebay a 18/20 €) dovrei fare un rabbocco di circa 300/500 gr e volevo sapere che olio di marca piu comune posso mettere? ho trovato il castrol magnatec 5w40 a 9€ da un venditore vicino casa posso rabboccare con quello? mi scoccia spendere 20 € usarne solo metà dovendo vendere l'auto tra 2 mesi.... voi cosa fareste? per una questione di rispetto nei confronti dell'acquirente metterei un olio di buona qualità... non saranno certo 20€ a mandarti in rovina, dai sù! ;)
gabri17 Inviato 20 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 20 Novembre 2012 il problema non sarà di certo l'olio su questa macchina... l'ho tenuta nel miglior dei modi per 5 anni pulita,in ordine,tagliandi,migliori olii otore sul mercato,candele,filtri benzina... e alla fine l'ho data dentro dalla disperazione....credimi l'avrei tenuta molto volentieri se non fosse per i soliti problemi mai risolti... consumo d'olio( mi hanno sostituito mezzo motore ed è andato bene per i primi 20mila km),rumore a freddo ( mi hanno sostituito per 4 volte tendi cinghia e fasatura ecc) vuoti in fase di accelerazione...adesso ho deciso di tirare la cinghia non ne posso piu...
f4gSiMo Inviato 21 Novembre 2012 Segnala Inviato 21 Novembre 2012 il problema non sarà di certo l'olio su questa macchina... l'ho tenuta nel miglior dei modi per 5 anni pulita,in ordine,tagliandi,migliori olii otore sul mercato,candele,filtri benzina... e alla fine l'ho data dentro dalla disperazione....credimi l'avrei tenuta molto volentieri se non fosse per i soliti problemi mai risolti... consumo d'olio( mi hanno sostituito mezzo motore ed è andato bene per i primi 20mila km),rumore a freddo ( mi hanno sostituito per 4 volte tendi cinghia e fasatura ecc) vuoti in fase di accelerazione...adesso ho deciso di tirare la cinghia non ne posso piu... Questo lo capisco... sono in molti ad aver avuto i tuoi stessi problemi qui dentro, e fossi in te la venderei anche io. Però, non vedo cosa cambi nel metterci un olio un pelo migliore anche a costo di smenarci qualche euro... ;)
Messaggi raccomandati