Teozzz Inviato 20 Novembre 2012 Segnala Inviato 20 Novembre 2012 ciao ragazzi, da un paio di giorni ogni volta che prendo una buca sento un rumore strano, come un barattolo che traballa per intenderci, nella zona dell'ammortizzatore del lato guida..possibile sia un silent block? se quello è il problema mi consigliate la sostituzione con quelli originali o dei powerflex? perchè ho sentito dire che si consumano in poco tempo sulla mini... 1
AlbeYS Inviato 20 Novembre 2012 Segnala Inviato 20 Novembre 2012 Anche a parer mio i powerflex sono un tantino delicati ;)
Teozzz Inviato 22 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 22 Novembre 2012 infatti non è il primo che me lo dice
minidenny Inviato 4 Dicembre 2012 Segnala Inviato 4 Dicembre 2012 ciao ragazzi lo stesso problema anche a me pero' proveniente da dietro,quando vado nelle buche sento un rumore come toccasse ferro e ferro,ditemi che avete fatto per risolvere il problema,grazie, help mee
clabat Inviato 4 Dicembre 2012 Segnala Inviato 4 Dicembre 2012 Idem, anteriore sx, posteriore dx... effetto barattolo (molto tenue). Sempre quando passo, sia pure a bassa velocità su avvallamenti e tombini e in genere su fondi irregolari (ormai la maggior parte nelle nostre città) In più l'ant sx intorno agli 80/100 in autostrada (quindi su fondi in buono stato) quando decelero o tolgo trazione (es: folle in discesa). Chi mi illumina??
edoberto Inviato 5 Dicembre 2012 Segnala Inviato 5 Dicembre 2012 Anche io ho lo stesso identico problema, sempre dal lato guida! Scusate l'igniranza, ma cos'è esattamente il silent block?
silverboy Inviato 13 Dicembre 2012 Segnala Inviato 13 Dicembre 2012 son delle sorte di gommini molto delicati sulle mini
AndreaMazzoli Inviato 18 Dicembre 2012 Segnala Inviato 18 Dicembre 2012 Anche a me fa un rumore simile all'anteriore... sono andato più volte in bmw ma se ne fregano dicendo che devo dimostrare l'esistenza del problema
Teozzz Inviato 19 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 19 Dicembre 2012 la prossima settimana metto la macchina sul ponte e dò un occhio con un amico..controllo silent block barre ecc..non lo sopporto più quel maledetto rumore
ivan! Inviato 19 Dicembre 2012 Segnala Inviato 19 Dicembre 2012 la prossima settimana metto la macchina sul ponte e dò un occhio con un amico..controllo silent block barre ecc..non lo sopporto più quel maledetto rumore
clubby Inviato 19 Dicembre 2012 Segnala Inviato 19 Dicembre 2012 anche la mia faceva un rumore del genere al posteriore ed erano i gommini della barra stabilizzatrice, cambiati in BMW. Problema risolto!
SuperCiroImmobile Inviato 27 Dicembre 2012 Segnala Inviato 27 Dicembre 2012 Stesso rumore anche a me...fastidiosissimo...
Ciko Inviato 18 Febbraio 2013 Segnala Inviato 18 Febbraio 2013 Ragazzi mj aggiungo....stesso rumore fastidiosissimo
silverboy Inviato 18 Febbraio 2013 Segnala Inviato 18 Febbraio 2013 sono i gommini della barra al posteriore che sono i primi ad andare su mini
robig Inviato 18 Febbraio 2013 Segnala Inviato 18 Febbraio 2013 ma è normale che me lo fa solo con temperature molto basse? Perchè ho notato che con l'inverno si sente mentre appena le temperature si alzano un pò non lo sento più. Può dipendere dal fatto che con il freddo intenso i gommini si "irrigidiscono" e quindi diventano "rumorosi"?
f4gSiMo Inviato 18 Febbraio 2013 Segnala Inviato 18 Febbraio 2013 ma è normale che me lo fa solo con temperature molto basse? Perchè ho notato che con l'inverno si sente mentre appena le temperature si alzano un pò non lo sento più. Può dipendere dal fatto che con il freddo intenso i gommini si "irrigidiscono" e quindi diventano "rumorosi"? secondo me si! Col freddo tutti i materiali tendono ad irrigidirsi e ad aumentare gli "scricchioli"
silverboy Inviato 18 Febbraio 2013 Segnala Inviato 18 Febbraio 2013 col freddo su una mini molti rumorini si fanno sentire di più
Ciko Inviato 18 Febbraio 2013 Segnala Inviato 18 Febbraio 2013 Si è vero il freddo accentua molti rumori e scricchiolii.........ma quindi questo rumore all' anteriore sx da cosa dipende nessuno l ha capito? ??
Ciko Inviato 20 Febbraio 2013 Segnala Inviato 20 Febbraio 2013 Ragazzi questo rumore è insopportabile...... Potrebbe essere il cofano motore che non essendo registrato per bene fa questo rumore...?
silverboy Inviato 20 Febbraio 2013 Segnala Inviato 20 Febbraio 2013 bè tutto è possibile!! è difficile dirlo cosi senza sentirlo
ilBeppe Inviato 21 Febbraio 2013 Segnala Inviato 21 Febbraio 2013 mi hanno chiesto circa 450 euro per cambiare sia quelli della barra ant e post. Come ricambi vogliono circa 150, il resto tutto manodopera perché dice che per sostituire quelli davanti devono smontare un po' di cose.... a volte mi sembra di stare su scherzi a parte :D gli ho chiesto cosa comportasse non sostituirli e mi ha detto che oltre al rumore, le gomme si usureranno in maniera differente per via della convergenza non simmetrica. chi ha cambiato sti gommini? sia davanti che dietro? prezzo? grazie
clubby Inviato 21 Febbraio 2013 Segnala Inviato 21 Febbraio 2013 io per i posteriori spesi 50 euro compreso tutto, in BMW!
Ciko Inviato 22 Febbraio 2013 Segnala Inviato 22 Febbraio 2013 Ragazzi quali sono di preciso sti gommini, come gli devo dire in conce per farli controllare perché ho la minima in garanzia e non vorrei aspettare per poi pagarli di tasca mia.
devilbmwz4 Inviato 25 Febbraio 2013 Segnala Inviato 25 Febbraio 2013 Approfitto della garanzia e la porto a Marzo per vedere di risolvere il rumore ant sx su dossi presi a velocità bassa.....vediamo se posso risolvere.
Messaggi raccomandati