ratman Inviato 20 Novembre 2012 Segnala Inviato 20 Novembre 2012 ciao bella gente! ho una Cooper s col doppio tettino apribile.... ed ho notato che è molto rumoroso! nel senso che, quando è chiuso, appena prendo velocità sento un gran frusciare d'aria! il fatto è che non so se è normale! la guarnizione sembra tenere, perchè non sento spifferi mettendo la mano nell'incavo dove finisce la retina quando è estesa. anche il vostro fa rumore???? idee??? grazie!
Pozzame Inviato 20 Novembre 2012 Segnala Inviato 20 Novembre 2012 Io non ho il tettino, che però la Mini sia piena di rumorini è una cosa diffusa e risaputa. Esiste una sola soluzione valida: Scarico aperto e musica appalla!!! XD XD XD
ratman Inviato 20 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 20 Novembre 2012 Grazie del consiglio! in effetti, per essere più precisi, il rumore lo sento provenire dal lato anteriore del tettino. non capisco se è normale, dovuto magari al fatto che è di vetro e che la forma della congiunzione parabrezza-tettino metallico non è il massimo per l'aerodinamica in quel punto. Quindi, magari sento solo i vortici creati dall'aria incontrata ed io la sento perchè il tetto in vetro è meno insonorizzato rispetto al tetto normale. boh! le uniche macchine col tettino che ho avuto erano con il tetto in metallo!! dai, ragazzi, nessuna idea?
silverboy Inviato 20 Novembre 2012 Segnala Inviato 20 Novembre 2012 Ma il tettuccio sulla mia quando è chiuso non crea problemi di rumori! È strano perché chiuso combacia col tetto e non crea turbolenze inoltre le guarnizioni sigillano! Visivamente e in piano quando è chiuso
ratman Inviato 21 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2012 allora, ho fatto la prova del nove! ho messo la sciarpa a mo' di salsicciotto nello spazio tra il tettino e l'alloggiameeto della tendina quando è estesa. in effetti il rumore diminuisce drasticamente. nonostante sia in piano e sembri combaciare quando è chiuso, deve esserci uno spiffero d'aria che fa casino. non so che caspita fare! le guarnizioni le ho già pulite!
silverboy Inviato 21 Novembre 2012 Segnala Inviato 21 Novembre 2012 l'unica sarebbe cambiare le guarnizione perchè magari c'è ne qualcuno o rovinata o difettata d'origine
gundun Inviato 21 Novembre 2012 Segnala Inviato 21 Novembre 2012 Non ha dei registri che si possono aggiustare? Le capotte delle spider li hanno, anche ul tettuccio dovrebbe averli: una volta trovate le viti di regolazione potrebbe bastare avvicinarle leggermente...
ratman Inviato 22 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 22 Novembre 2012 sono daccordo, credo che ci siano dei registri da qualche parte! nessuno sa niente???? mica mi farete fare da beta-tester!
ratman Inviato 27 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 27 Novembre 2012 ho allentato le torx che tengono il tettino attaccato alle guide, ma non c'è nulla da fare. devo far avanzare il meccanismo di un millimetro e basta... qualcuno ha uno spaccato?
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