Vai al contenuto

Tempo stimato montaggio pezzi jcw

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi sono nuovissimo su megamini,ho messo da parte con sacrificio,un bel pò di pezzi del catalogo jcw e non:

-Pommello del cambio in carbonio

-Impugnatura freno a mano in carbonio

-Kit strumentazione supplementare(acqua e coppia)

-Shift indicator

-Placca inferiore volante in carbonio

-Cornice fari anteriori nera

-Cornice fari posteriori nera

Premetto che la macchina non mi è ancora arrivata ma mi sono portato avanti trovando e comprando tutti questi pezzi proprio per montarli subito.Siccome la macchina sarà nuova non so se me la sento a metterci le mani subito magari facendo qualche scoperta del cavolo.Volevo chiedervi una vostra stima di ore che i meccanici mini ci metterebbero a montare i pezzi che ho elencato di sopra.So che solo la strumentazione supplementare richiede almeno 1 ora di lavoro...Grazie!

Inviato

i pomelli cambio e freno a mano li puoi montare tu..

C'è bisogno di tempo,una spatola in plastica. :D le cornici faro altrettanto !!

Inviato (modificato)

se t'interessano i tempi della concessionaria sono questi :

-Pommello del cambio in carbonio 4 UL

-Impugnatura freno a mano in carbonio 2 UL

-Kit strumentazione supplementare(acqua e coppia) 12 UL

-Shift indicator 12 UL

-Placca inferiore volante in carbonio 4 UL

-Cornice fari anteriori nera non lo so

-Cornice fari posteriori nera non lo so

ogni UL sarebbero 5 minuti di lavoro e sono ovviamente tempi che BMW prevede senza intoppi dovuti a cose extra dove loro non corrispondo.....!

p.s. spesso , molto spesso s'impiega + del tempo dovuto , per incompetenza dell'officina , perchè le UL stimate forse sono fatte a caxxi

Modificato da GiuseppeMBG
  • Like 1
Inviato

Guarda per le cornice fari posteriori basta un cacciavite piatto e con una leggera pressione verso l'esterno vengono via... per quelle anteriori apri il cofano e dietro alle cornici anche lì ci sono delle clips da far saltare con un cacciavite piatto.. a rimetterle ci vogliono 2 secondi perchè vanno sua a incastro\pressione .. ;) in 10 minuti con mooolta calma e perizia smonti\rimonti :D

Inviato

Puoi fare tutto da solo, tranne forse il montaggio degli strumenti supplementari....

Come da regolamento ti invito a presentarti nella apposita sezione e compilare correttamente i tuoi dati personali! Resteranno visibili solo a te, ai moderatori gli admin. Grazie ;)

• Like 1
Inviato

Puoi fare tutto da solo, tranne forse il montaggio degli strumenti supplementari....

Come da regolamento ti invito a presentarti nella apposita sezione e compilare correttamente i tuoi dati personali! Resteranno visibili solo a te, ai moderatori gli admin. Grazie ;)

Inviato

Monta tutti da te! E coi 200€ che risparmi ti fai la

Presa d'aria jcw!

Tanto sul forum troverai chi in grado di aiutarti...

• Like 3
Inviato

Se poi c'è una cosa che fanno pagare a peso d'oro quelli della Bmw, è proprio la manodopera!

L'unica cosa che puoi lasciar montare a loro sono giusto gli strumenti supplementari, ma se hai un po' di manualità e pazienza, potresti far da te anche quelli.

Inviato

va bene ragazzi mi avete convinto.Faccio tutto da me a parte la strumentazione che su cose elettriche è più brava mia nonna :naughty: ...volevo chiedervi se potevate sapere dove potrei trovare i copri ugelli dell'impianto lavafari in nero...altrimenti una volta cambiate le cornici resterebbero i due pezzettini cromati e non so quanto ci stia bene...in qualunque caso appena farò tutto metterò delle foto grazie ancora

Inviato

va bene ragazzi mi avete convinto.Faccio tutto da me a parte la strumentazione che su cose elettriche è più brava mia nonna :naughty: ...volevo chiedervi se potevate sapere dove potrei trovare i copri ugelli dell'impianto lavafari in nero...altrimenti una volta cambiate le cornici resterebbero i due pezzettini cromati e non so quanto ci stia bene...in qualunque caso appena farò tutto metterò delle foto grazie ancora

In bmw non esistono. Quini o li trovi su internet, o fai pellicolare/verniciare i tuoi.

• Crea Nuovo...